Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?


zag

Domanda

Vorrei un consiglio tra queste due auto o se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Io sono orientato verso la asx che mi convince di più per la linea, chiedo un vostro parere.

Poi vorrei sapere, soprattutto da chi ne ha potuta provare una, l'allestimento migliore e se è meglio 2 o 4 ruote motrici.

Rispondete numerosi ;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A me hanno dato un foglio con gli allestimenti... non so se sono sul sito KIA...

Mi sono espresso male... sulla kia i sensori parcheggio sono optional cosi' come il tettino... ed entrambi li puoi mettere su tutte le versioni cosi' come il navigatore.

Sulla Hyundai il tettino lo puoi mettere solo sulla 4wd, il navigatore invece non lo puoi mettere e basta.

il navigatore sulla 4wd style

certo costicchia la kia.... da listino sul sito:

2.0 crdi 4wd class: 28900

nav + telecamera: 1400€

fari xenon: 600€

avviamento e apertura porte con il tasto: 600€

tetto apribile: 1000€

in tutto è sui 32500... col 136 cv

la ix35 4wd 184cv style costa meno neanche 32 a parità di optional e con il 184 cavalli

la asx con qualcosa in più (sedili tutti in pelle, guida elettrico, il nuovo motore 150 cavalli mitsu tanto esaltato) sta poco più di 30 se non ricordo male....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tuyo,

io ho fatto fare un preventivo con la 2wd e veniva 23.200. Considera che mi hanno messo il metallizzato che io non vorrei, visto che mi piace bianca...

Considerando quindi tettino, navigatore, e sensori... arriviamo a circa 25.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tuyo,

io ho fatto fare un preventivo con la 2wd e veniva 23.200. Considera che mi hanno messo il metallizzato che io non vorrei, visto che mi piace bianca...

Considerando quindi tettino, navigatore, e sensori... arriviamo a circa 25.

brochure e listini

se scendi su sportage e clicchi su "download listini kiaro" c'è il ofglio dove ho visto io.....

ma sbaglio o non c'è un topic sulla nuova sportage?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forse io fossi in te prenderei la kia...

non so bene perchè... una delle cose che non mi piace della sportage è la strumentazione con quel tachimetro al centro grosso... anche se non l'ho vista bene: passerò al più presto a vederla.

Io credo che invece punterò sulla asx quando toccherà a me... costa un po' meno e come motore e guida credo sia migliore: non ho provato al kia, ma ho letto da una prova pochi giorni fa che è poco agile... peccato che il tetto della asx non sia apribile... bhoo il dubbio rimane e rimarrà fino al giorno in cui dovrò scegliere... che poi devo anche vedere per i tempi di consegna perchè rischio, se la ordino, di non fare in tempo per la prossima estate... la hyundai era a 4 mesi, ma a luglio, mitsu ora sta già a gennaio, la kia non si sa bene ancora...

tu quali hai visto e/o provato di queste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti,

vi chiedo di leggere anche se sembra lungo e di non tornare indietro appena vedete le mie 100000 righe :)

sta arrivando il momento di cambiare auto visto che la mia non ce la fa più....

Diciamo che ragionando sul listino e vedendone le varie alternative sono/siamo arrivati a più o meno 2 candidate: la Mitsubishi Asx e la Kia Sportage. Potrei aggiungere forse anche la Nissan Qashqai, ma mi ispira meno...

Il budget deve rimanere sotto i 30000 e avevo valutato l'Asx 1.8 DI-D Intense panoramic Luxury & Navi 4wd o 2wd, forse più il secondo: dipende dal prezzo che mi faranno... e la Kia Sportage per la quale sto puntando al benzina 2.0 163cv in versione Class con in più il navi, il keyless e il tetto panoramico per renderla equiparabile all'Asx come optional (mancherebbero gli xeno, ma dicono che non sono ancora arrivate le sportage con i fari allo xeno).

Iniziamo dal motore: con la nuova auto ho in previsione di percorrere ancora meno che con l'attuale, credo non supererò i 10000km l'anno, quindi un benzina andrebbe bene. Per la Mitsu però non mi soddisfa il 1.6 e poi il nuovo 1.8 deve essere ottimo quindi punterei su quello, per la Kia il diesel non è un motore innovativo come quello della giapponese e quindi per la ragione dei km, per il costo iniziale e forse manutenzione (non ho mai avuto diesel quindi non so bene se la manutenzione è superiore come costi) punterei sul benzina 2.0.... dovrò provarlo, però ho dei dubbi riguardo i consumi e non so come vada a prestazioni (l'unica voce che ho sentito per ora dice che i 163 cv si sentono tutti....). Sperando sia un motore affidabile. Voi che dite, faccio bene? devo puntare comunque sul diesel anche sulla kia?

Visto che la decisione di cambiare a breve è maturata poco fa, quando ho avuto un altro problema con la mia auto, sono riuscito a passare solo a vedere la sportage e mi ha impressionato positivamente confondendomi le idee che invece erano proiettate verso l'Asx.

Sono riuscito ad arrivare a un prezzo di 29000 per la 2.0 benzina 163cv Class con navi, tetto e keyless in optional. In più mi valutano 2000 il mio usato.

Per l'altra non ho ancora provato a sentire quanto chiedono (l'ultima volta lo feci a luglio ma erano tempi diversi). Ora scrivo qualche pro e contro secondo la mia opinione e vorrei dei consigli...:

-Motore forse migliore il mitsu, anche se non so nulla del 2.0 kia (HELP!) che però ha solo 5 marce (i consumi.....)

-Dotazione simile ma non uguale al 100% (la kia ha in più i sedili posteriori riscaldabili e il tetto apribile invece che in vetro fisso, la mitsu il sedile guida elettrico, un impianto audio migliore, la possibilità di vedere dvd, l'hard disk interno al navi e qualche altra piccola cosa specialmente riguardo l'impianto multimediale)

-Spazio forse un po' a favore di kia anche se il bagagliaio mi ha stupito negativamente (poco alto e quindi non molto spazioso)

-Le dimensioni esterne della giapponese mi sarebbero più comode.....

dopo tutto questo.....: indecisone totale!:pensa::(

Chi mi chiarirà le idee e mi consiglierà riguardo tutto quello che ho detto mi farà un favore, dal motore, ai consumi, alla dotazione e ai pareri estetici (considerate che la Asx con l&n dentro è più gradevole...)

Grazie mille a tutti per le risposte che già m'immagino (e spero) saranno tante :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io me e sono studiate tutte e due perbene e ti dico la mia: la Kia sembra un prodotto molto più "consistente", la ASX mi da l'impressione di utilitaria giapponese anni '80. Per esempio il climatizzatore, nella ASX è indegno di una vettura da 30k euro, le finiture (pelle a parte) sono da utilitaria, per non parlare delle plastiche rigide. Anche su Sportage ci sono diverse plastiche rigide, ma tutto l'insieme è molto più moderno e piacevole.

il motore a benzina Mitsu non mi sembra granchè, se vai di ASX la scelta obbligata per me è il turbodiesel, anche se fai pochi km, sembra veramente sulla carta un motore eccellente.

D'altra parte, anche nella Sportage tutti si sono buttati sulla 2.0 CRDI, ma ora sembra che per averla devi accendere un cero alla Madonna: lo stesso motore su IX35 ha tempi di consegna di 8-10 mesi!. D'altra parte. il 2.0 a benzina mi è stato sconsigliato dallo stesso venditore, è una idrovora, l'unico rimedio forse un'impianto a GPL.

Per il resto, per me non c'è paragone, il solo vederle affiancate fa sparire l'ASX. Innegabile però che ASX è meno ingombrante, ma molto più anonima.

Una soluzione per te potrebbe essere quella di prendere la Kia Sportage 1.7 CRDI in versione Class, che purtroppo esiste nella sola versione 2WD, dato che non si tratta di una unità molto potente, ed aggiungere navi (+1400euro) e fari allo Xenon (600 euro). Anche cosi dovresti stare su una cifra ragionevole, e vedere soprattutto la consegna in tempi ragionevoli. Se rinunci alla versione Class esiste anche il 1.6 GDI a benzina, che ho guidato è che ho trovato piacevole ugualmente nonostante sia la motorizzazione "base".

Comunque, per entrambe le vetture, ASX e Sportage, esistono grossi problemi di tempi di consegna (purtroppo l'importatore è il medesimo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.