Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?


zag

Domanda

Vorrei un consiglio tra queste due auto o se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Io sono orientato verso la asx che mi convince di più per la linea, chiedo un vostro parere.

Poi vorrei sapere, soprattutto da chi ne ha potuta provare una, l'allestimento migliore e se è meglio 2 o 4 ruote motrici.

Rispondete numerosi ;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao Tuyo, devi darci qualche informazione in più per aiutarti a scegliere.

pricipalmente bisogna capire che percorsi fai in genere, quanti km ed il budget, tutto ciò che puoi dirci in più è tutto di guadagnato.

hai proposto due vetture interessanti appena uscite e di conseguenza è impossibile avere dei riscontri derivanti da prove su strada di qualche possessore... in linea di massima posso dirti che se non hai fretta ti conviene aspettare l'uscita della Kia Sportage, quindi provale tutte e tre su strada.

la Mitsu che ho visto e provato in concessionaria è proprio come me la aspettavo... piacevole, concreta, sobria ma non spartana, buon motore ma soprattutto vanta una buona guidabilità su strada che invece è il tallone d'Achille della Hyundai dotata di sospensioni troppo morbide.

pare che la SPortage, derivata dalla Hyundai, abbia sospensioni riviste per darle una connotazione più sportiva... aspettare e vedere per credere!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao Tuyo, devi darci qualche informazione in più per aiutarti a scegliere.

pricipalmente bisogna capire che percorsi fai in genere, quanti km ed il budget, tutto ciò che puoi dirci in più è tutto di guadagnato.

hai proposto due vetture interessanti appena uscite e di conseguenza è impossibile avere dei riscontri derivanti da prove su strada di qualche possessore... in linea di massima posso dirti che se non hai fretta ti conviene aspettare l'uscita della Kia Sportage, quindi provale tutte e tre su strada.

la Mitsu che ho visto e provato in concessionaria è proprio come me la aspettavo... piacevole, concreta, sobria ma non spartana, buon motore ma soprattutto vanta una buona guidabilità su strada che invece è il tallone d'Achille della Hyundai dotata di sospensioni troppo morbide.

pare che la SPortage, derivata dalla Hyundai, abbia sospensioni riviste per darle una connotazione più sportiva... aspettare e vedere per credere!!!

i percorsi sono cittadini quasi tutti i giorni e poi però deve essere anche un auto che se voglio fare un viaggio in 4 persone, me lo permetta comodamente.

come budget il massimo è sui 30000 e credo che per queste due auto basti e avanzi, considerando che uno sconto te lo fanno sempre rispetto al listino.

io mi accontentavo di qualcuno che le ha provate in concessionaria, delle impressioni che hanno avuto e mi interessa sapere se la 4wd su strada è diversa dalla 2wd (se è più lenta, tiene meglio la strada ecc.) sia per la asx che per la ix35 anche se io parto più sbilanciato a favore della mitsu che mi piace di più esteticamente.

rocky, quale versione hai provato e che allestimento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, ora è più chiaro!

io ho provato la top di gamma della mitsu ASX e come immagini in versione 4x4... va benone davvero!

confrontala a questo punto con una skoda yeti che ha ottime prestazioni stradali e rientra nel tuo budget, è lievemente meno ingombrante ma molto versatile.!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la yeti non mi piace esteticamente

ma hai avuto modo di provare anche la 2wd? o comunque la 4wd mandandola a sole 2 ruote motrici? mi interessa sapere se la 4wd si guida meglio anche su strada oppure sono uguali. Io per l'uso che ne devo fare la 2wd va anche bene, però ho sentito che la 4wd è migliore come comportamento su strada, è vero?

la hyundai per quello che ho capito la sconsigli, o sbaglio?

grazie per la pazienza, ma sei l'unico che mi ha risposto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho provato la 4x4 che per quei pochi kilometri di strade di città ha lavorato solo come 4x2... nessun inserimento automatico insomma. va benissimo questo è vero ma con la 4x2 risparmi sul prezzo di listino e consumi meno, quindi se ti basta che abbia una decente altezza da terra allora ti direi senza dubbio di scegliere quella a trazione anteriore.

la yeti è cara e dalla linea particolare ma ti assicuro che sulla strada va benissimo, è più "stradale" di tutte le altre concorrenti della medesima fascia di prezzo... la hyundai non è che te la sconsigli ma mi è parsa meno equilibrata.

a presto"!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente sceglierei la ix35, è fatta molto bene ed ha un ottimo diesel... Dovrebbe tra l'altro avere una buona garanzia, o almeno così era fino a poco tempo fa... :pen:

In ogni caso, indipendentemente dal modello, se non hai esigenze particolari ti consiglierei le versioni 2WD: consumi meno ed hai prestazioni migliori.

Su auto del genere poi non è che le 4 ruote motrici diano un gran giovamento alla guida, specie nell'uso su strada... E per l'off road non è che siano tanto portate, almeno che non si tratti di arrampicarsi in qualche breve sentiero per arrivare a casa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente sceglierei la ix35, è fatta molto bene ed ha un ottimo diesel... Dovrebbe tra l'altro avere una buona garanzia, o almeno così era fino a poco tempo fa... :pen:

In ogni caso, indipendentemente dal modello, se non hai esigenze particolari ti consiglierei le versioni 2WD: consumi meno ed hai prestazioni migliori.

Su auto del genere poi non è che le 4 ruote motrici diano un gran giovamento alla guida, specie nell'uso su strada... E per l'off road non è che siano tanto portate, almeno che non si tratti di arrampicarsi in qualche breve sentiero per arrivare a casa ;)

grazie per la risposta, spero di poter ascoltare a breve qualche altra opinione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.