Vai al contenuto

612 Scaglietti


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Una vettura fuori dal tempo...come la sua progenitrice. Inutile classificarla come bella e meno bella.... Grazie per queste foto: suscitano emozioni...

ciao... scusate se disturbo la discussione, ma il comuncato è un album di foto sono presenti anche su autopareri:

http://www.autopareri.com/article.php3?id_article=540

CIAO!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi piacciono molto i fari (inutile negare che a vederli la gente pensa alle Porsche

Dove assomigliano alla Porsche?

8-Dettaglio490.jpg

ps: ricordate alle prime foto viste quante critiche erano piovuto sulla Scaglietti? Il coro di critiche si è tramutato in un'ovazione! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

055_490.jpg

TU mi fai vedere la foto del dettaglio e con quella mi convinci... ma, premesso che è chiara l'ispirazione ad un modello Ferrari del passato, non mi puoi dire che se ti fossi trovato per caso a vedere questa immagine di un'auto che passa dietro quel muro fino a ieri non avresti pensato ad una Porsche.

La differenza nei gruppi ottici, oltre che nella distribuzione interna (che a 10 metri già non si vede più) sta nel fatto che la 612 non ha la parte inferiore che "piega" verso l'esterno... ma d'acchitto, ripeto, mi sembrano molto simili... non si tratta di plagio, è vero, ma...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ke è davvero notevole questa 612! bella nn c'è ke dire...anke la coda(xò forse un po' troppo spoglia, ci voleva, secondo me qualcosa di meglio, ke fosse stata come la coda nei disegni di giugno...)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

somiglianza con Porsche anche forzando Luxan non c'e'.....la piu' vicina come concetto di faro attualmente nel mercato e' forse la Thesis l'unica ad avere un spigolo nel faro una cosa che non si vede nella foto dettaglio ma si vede invece in questa...

612_Scaglietti_20_490.jpg

Poi con lo stesso pensiero di Luxan nella vista laterale anche 550/575m o 360 ricordano i fari anteriori delle ultime Porsche (o meglio dire che le Porsche ricordano Ferrari visto che e' uno stilema antecedente alla Ferrari...)ma perfavore Luxan....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente non somiglia per niente ad una Porsche Porsche hanno sempre dei sbalzi anteriori lunghissimi....questa uno dei piu' corti e i fari criticati da te non c'entrano nulla con Porsche sono piu' somiglianti in laterale quell della 360 o delle 575 con le varie Boxster/911/Cayenne che non certo quelli della 612...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una reinterpretazione della piu' bella Ferrari di tutti i tempi della 375mm coupé Speciale Pinin Farina(0456AM) fatta per Ingrid Bergman su comissione di Roberto Rosselini....surclassa per stile ed eleganza tutto il segmento Bentley Continental GT e Aston DB9 sembrano povere a confronto....CL neanche la considero perche surclassata come stile e eleganza a sua volta da Aston e Bentley...questa 612 surclassa quello considerato finora il top per classe e sportivita' elegante...612 e' la piu' Ferrari come stile di tutto degna erede delle Ferrari fine anni 40 50 e 60.....e ritorna alla posizione anteriore centrale con sbalzo ridotissimo e passo lunghissimo le mitiche LWB Ferrari degli anni 50-60 son tornate...

stile_pop.jpg

375MM.0456AM.011.jpg

Buongiorno a tutti ed auguri!

Taurus ma parli come un depliant. Lo stile è un fatto soggettivo. A me la Mercedes CL piace. Devo dire che la nuova 612 un po' mi delude. E' bella non c'è dubbio soprattutto nella vista laterale, ma il posteriore ed il frontale mi sembrano il primo banale ed il secondo poco Ferrari.

Magari vedendola dal vivo mi ricrederò, ad ogni modo do ragione a chi dice che è poco emozionale

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me alcune critiche, come quella rivolta ai fari, sono un po' banali, questi fari non somigliano minimamente a quelli della Porsche, sono d'accordissimo con Taurus, d'altro canto è ovvio che soprattutto in foto possono esserci dei particolari che non a tutti piacciono, non si discute la validità di un design che senza dubbio è come deve essere su una Ferrari di questa categoria, io piuttosto critico alcune scelte a livello di stile, per esempio, perché lasciare a vista il paraurti anteriore in stile Fiat barchetta su un'auto di questo genere? Trovo che avrebbero potuto integrarlo meglio nel design come è stato fatto quando dalla Maserati 3200 GT si è passati alla Coupé...

si vede bene in questa immagine

stile_pop.jpg

Altre critiche che posso fare non riguardano certo l'esterno quanto l'interno, come più volte detto non mi piace l'impatto generale del cockpit, lo trovo un po' disordinato ed essendo amante del design lineare... avrei preferito qualcosa che si avvicinasse di più ai bozzetti... dentro non ci sono i problemi che ci sono nel rispettate le forme dei disegni degli esterni (che devono rispondere all'aerodinamica, alla sicurezza, ecc...).

Per il resto credo sia veramente bella.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
E' una reinterpretazione della piu' bella Ferrari di tutti i tempi della 375mm coupé Speciale Pinin Farina(0456AM) fatta per Ingrid Bergman su comissione di Roberto Rosselini....surclassa per stile ed eleganza tutto il segmento Bentley Continental GT e Aston DB9 sembrano povere a confronto....CL neanche la considero perche surclassata come stile e eleganza a sua volta da Aston e Bentley...questa 612 surclassa quello considerato finora il top per classe e sportivita' elegante...612 e' la piu' Ferrari come stile di tutto degna erede delle Ferrari fine anni 40 50 e 60.....e ritorna alla posizione anteriore centrale con sbalzo ridotissimo e passo lunghissimo le mitiche LWB Ferrari degli anni 50-60 son tornate...

stile_pop.jpg

375MM.0456AM.011.jpg

Buongiorno a tutti ed auguri!

Taurus ma parli come un depliant. Lo stile è un fatto soggettivo. A me la Mercedes CL piace. Devo dire che la nuova 612 un po' mi delude. E' bella non c'è dubbio soprattutto nella vista laterale, ma il posteriore ed il frontale mi sembrano il primo banale ed il secondo poco Ferrari.

Magari vedendola dal vivo mi ricrederò, ad ogni modo do ragione a chi dice che è poco emozionale

Guarda TZ magari il frontale della 360 o della Enzo sono poco Ferrari visto che sono inediti per il marchio......ma quello della 612 e' il piu' Ferrari e italiano di tutti visto che ha le sue radici ben profonde nello heritage della casa per cui a dir poco il tuo commento e' inesatto!

Il posteriore e' come dovrebbe essere per una GT 2+2 elegante e classico........guarda un po l'albo doro delle GT 2+2 e delle GT biposto eleganti di cui la 612 e' il legittimo erede e vedrai il perche di certe scelte.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.