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Nelle officine che hanno il banco prova potenza frenato e inerziale 2 e 4 ruote motrici, dalla simy è dal 4 di giugno che vado avanti con questo problema,mi fanno portare l'auto in officina autorizzata da mesi ma senza risolvere il problema, come scritto prima sono per via legale. mai visto un comportamento del genere da parte dell'officina ed importatore, la Ssangyong Korando come inzio vendita mi sembra sia partita con il piede sbagliato.

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*** Rimosso causa violazione Art. 1.9 del Regolamento. ***

Io in precedenza ho avuto la Jeep Compass con 140 Cv ed era di lunga più lenta della korando. Spero vivamente che sia un caso isolato del depotenziamento, senza contare il lato fiscale...abbiamo pagato in termini di bollo, Ipt e assicurazione più del dovuto, mi sembra particolarmente impossibile....mah. Arrivederci con buone nuove

Modificato da J-Gian
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Nelle officine che hanno il banco prova potenza frenato e inerziale 2 e 4 ruote motrici, dalla simy è dal 4 di giugno che vado avanti con questo problema,mi fanno portare l'auto in officina autorizzata da mesi ma senza risolvere il problema, come scritto prima sono per via legale. mai visto un comportamento del genere da parte dell'officina ed importatore, la Ssangyong Korando come inzio vendita mi sembra sia partita con il piede sbagliato.
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A mio parere assolutamente no, le altre SUV della concorrenza, che ho potuto provare, in curva si coricano molto di più della Korando. Ciò è stato anche confermato dalle prove su strada effettuate dalle varie riviste specializzate. Forse il "dondolamento" lamentato deriva dalla non ottima precisione dello sterzo assistito da un servo elettrico che costringe talvolta il guidatore ad eseguire delle piccole correzioni della traiettoria.

Ribadisco ancora una volta di essere anch'io soddisfattissimo della macchina.

Ciao a tutti.

Modificato da luxkorando
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Buonasera a tutti e piacere di condividere con voi le nostre impressioni sulla Korando, vi ho letto e riletto tanto, ho ritirato la mia Kor solo due giorni fa e quindi di impressioni personali ancora non tantissime, ma le prime avute sono sicuramente buonissime...provengo da una golf V serie sportline, quindi dopo aver avuto per anni il sedere molto molto vicino all'asfalto, adesso diciamo ØØ invece mi sento un pò il padrone della strada.

Intanto le mie impressioni sono esclusivamente rivolte alla comodità di quest'auto, la buona qualità degli interni, la discreta completezza degli accessori e dei "servizi" offerti dal computer di bordo, un po'(parere personale) scarsa la qualità del suono dell'autoradio, ma bello e completo il navigatore Alpine(marchio d'eccellenza nell'audio hi-fi car, parere sempre personale): infatti quindi come prima cosa aftermarket fai da te, provvederò al cambio degli altoparlanti, per questo sicuramente mi occorrerà l'assistenza vostra...per ora non mi dilungo oltre, ma tornerò ØØØØ io a dare le mie impressioni su questa auto...

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Ciao, vorrei avere un vostro parere su l'inserimento delle 4 ruote motrici sul Korando AWD, ovvero, il fatto che superando i 40 Km/h la trazione integrale si disinserisce automaticamente non è un pò limitativo? sul bagnato o con la neve in montagna sarebbe bene poter mantenere la trazione integrale anche ad una velocità superiroe ai 40 Km/h giusto ? Sulla Kia Sorento che avevo prima del Korando potevo inserire il 4x4 e mantenerlo inserito indipendentemente dalla velocità!

Magari è possibile apportare qualche modifica a questo comportamento ?

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Ciao, vorrei avere un vostro parere su l'inserimento delle 4 ruote motrici sul Korando AWD, ovvero, il fatto che superando i 40 Km/h la trazione integrale si disinserisce automaticamente non è un pò limitativo? sul bagnato o con la neve in montagna sarebbe bene poter mantenere la trazione integrale anche ad una velocità superiroe ai 40 Km/h giusto ? Sulla Kia Sorento che avevo prima del Korando potevo inserire il 4x4 e mantenerlo inserito indipendentemente dalla velocità!

Magari è possibile apportare qualche modifica a questo comportamento ?

Ti stai confondendo. ;)

Quello che si disinserisce sopra i 40 km/h è il blocco della trazione integrale, che serve nelle situazioni a bassissima aderenza a bassa velocità.

Mentre è deleteria per il sistema e sopratutto per i consumi a velocità stradali.

Senza il blocco inserito, la trazione viene distribuita automaticamente alle ruote posteriori all'occorrenza (perdita di aderenza, pendenze ecc.) e il sistema funziona a qualsiasi velocità. ;)

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Ragazzoni grazie per la risposta, confermo che il riparitore automatico di trazione è sicuramente utilissimo ma sarebbe comodo poter decidere autonomamente in certe situazioni di inserire e mantenere inserita la trazione integrale ( senza demandare la decisione al riparitore automatico di stabilire la perdita di aderenza) che su alcune condizioni stradali aiuta a dare al conducente un maggiore senso di sicurezza. non sei daccordo?

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