Vai al contenuto
  • 0

...Consiglio acquisto auto...


cedric88

Domanda

Ciao a tutti... l'altro giorno la mia punto II mi ha abbandonato... andata la testa ecc ecc (mi hanno detto che é un problema frequente in quei motori fire)... fatto sta che sarebbero più o meno 2000€ per ripararla... il meccanico mi ha detto che considerando che é del 2002 ed ha più di 120000Km... mi conviene guardare un altra auto... :'( (dovevamo già cambiare l'altra auto...)!!!

Questa che é l'auto di servizio x andare in stazione ecc l'abbiamo sempre presa usata ma da gente che conoscevamo... con le offerte che ci sono ora... potrei stare anche su un veicolo nuovo (non avendo ancora trovato un usato che mi da fiducia... se non a prezzi non inferiori ai 7000€).

Stavo guardando una macchina (con le stesse caratteristiche della mia 1.2 8v più o meno x non pagare di più di assicurazione ecc...) e ho visto x esempio la Twingo (con radio, clima, fendinebbia) a 7950€, la 206plus stesso prezzo con più o meno le stesse opzioni, le 3 sorelle aygo, c1 e 107 che mettendogli appena l'A/C salgono di prezzo... e poi spendendo un po' di più (anche se preferirei evitare) la Ka, la Clio, la Fiesta... La panda lascerei stare visto che il modello a 7500€ non ha nemmeno il servosterzo!!!...

Vi chiedo pareri, consigli, opinioni... magari anche su usati che avete avuto modo di vedere...

Vi ringrazio per adesso!!!

Cédric

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mia mamma con 8000 euro tondi tondi si è portata a casa una Suzuki Alto 1.0 con clima vetri elettrici fendinebbia servosterzo e radio.. non è assolutamente un granchè, ma per i suoi 5k km annui tutti in città va più che bene... facci un pensierino!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene... alla fine sono rimaste 2 auto... so che sono 2 auto diverse... xò penso sceglierò una di queste 2... NEW TWINGO o PUNTO EVO.

oggi sono andato a risentire e provare la twingo, e chiedendo l'optional del sedile conducente regolabile in altezza, sono arrivato a fare il preventivo della versione + completa che mi verrebbe 1100€ in più... la Dynamique 1.2 75CV con i seguenti optional... radio, fendi, clima, sedile regolabile, sedili dietro scorrevoli, comandi al volante, cerchi in lega ed altro...

per curiosità ho visitato l'ennesimo concessionario fiat... ho chiesto il preventivo di una punto evo e mi ha parlato della nuova versione "mylife" che costa meno della dinamic ma che ha le stesse cose più il tomtom in regalo, inoltre i paraurti (plasticoni) sono nero lucido, e gli interni neri.

cmq ha blu&me, navigatore, clima, radio, ecc... devo aggiungiere fendi a 180€ e devo ordinarla x' la prenderei bianca 3 porte.

la 1a, pronta consegna verrebbe 9800/9900...

la 2a verrebbe col motore 1.4 11600€ se prendo il 1.2 69 cavalli (che mi ha detto che dovrebbe sembrarmi la mia punto II 60cv come "spinta") verrebbe 10500€...

voi cosa dite?

una verrebbero rate da 215€ con furto incendio x 2 anni e l'estensione della garanzia fino a 4 anni dovrebbe regalarmela

l'altra mi verrebbero 1.4 e 1.2 in ordine... 238, 270 con F/I, 282.50 con prestito protetto; 213.5, 245.50, 258

voi cosa dite x il 1.2? e in generale???

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma se dovessi prendere una evo 1.2, l'effetto sarebbe davvero come se stessi guidando la punto II 1.2 8v?... come spinta ecc? o non riuscirei nemmeno a fare un sorpasso o andare in montagna?

Beh, non esageriamo, dovresti usare solo di più il cambio...

Comunque il 1.2 e 1.4 da te indicati li vedo come motori da ' pensionati ' più che da ragazzo giovane...

Il 1.2 8v lo conosco bene perchè era sulla Punto 2 di mio padre poi quando l'ha cambiata ha preso un modello più potente

Per stare in Renault hai provato la Clio ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.