Vai al contenuto
  • 0

...Consiglio acquisto auto...


cedric88

Domanda

Ciao a tutti... l'altro giorno la mia punto II mi ha abbandonato... andata la testa ecc ecc (mi hanno detto che é un problema frequente in quei motori fire)... fatto sta che sarebbero più o meno 2000€ per ripararla... il meccanico mi ha detto che considerando che é del 2002 ed ha più di 120000Km... mi conviene guardare un altra auto... :'( (dovevamo già cambiare l'altra auto...)!!!

Questa che é l'auto di servizio x andare in stazione ecc l'abbiamo sempre presa usata ma da gente che conoscevamo... con le offerte che ci sono ora... potrei stare anche su un veicolo nuovo (non avendo ancora trovato un usato che mi da fiducia... se non a prezzi non inferiori ai 7000€).

Stavo guardando una macchina (con le stesse caratteristiche della mia 1.2 8v più o meno x non pagare di più di assicurazione ecc...) e ho visto x esempio la Twingo (con radio, clima, fendinebbia) a 7950€, la 206plus stesso prezzo con più o meno le stesse opzioni, le 3 sorelle aygo, c1 e 107 che mettendogli appena l'A/C salgono di prezzo... e poi spendendo un po' di più (anche se preferirei evitare) la Ka, la Clio, la Fiesta... La panda lascerei stare visto che il modello a 7500€ non ha nemmeno il servosterzo!!!...

Vi chiedo pareri, consigli, opinioni... magari anche su usati che avete avuto modo di vedere...

Vi ringrazio per adesso!!!

Cédric

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ti consiglierei la Twingo, tra quelle da te citate: semplice meccanicamente e quindi riparabile economicamente, col sedile posteriore scorrevole che ti permette di scegliere di volta in volta tra maggiore abitabilità o maggiore bagagliaio. ovviamente se non hai bisogno delle 5 porte.

206 plus è decisamente vecchia: 12 anni. portati bene, ma il fatto che non possa nemmeno montare optional l'esp me la fa scartare a priori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2000€? ellapeppa......ma che meccanico hai, Arsenio Lupin? :D

Vero che i Fire bruciano la testa, ma si riparano con una cifra che è ben meno della metà di quella prospettata ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sarei così sicuro. quando ho rotto la testata della mia Mitsubishi, i prezzi per un lavoro fatto bene, si aggiravano su quella cifra. mio papà non lo fece, facendo fare il lavoro al suo meccanico "di fiducia" (allora), che con poco più di 1000 euro fece un lavoro pessimo: l'auto funzionava per carità, il motore sembrava tornato nuovo, ma ad ogni accelerata partiva una fumata bianca allucinante...ogni 1000 km andava aggiunto un litro di olio.

lavori del genere o te li fai fare da gente davvero competente (e bisogna avere fortuna nel trovarli), e li paghi, oppure è meglio lasciar perdere, davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerato che di pezzi c'è solo la guarnizione della testa e la rettifica...mi pare alto.

A me con 1500€ di manodopera hanno rivoltato il motore con un calzino 2 volte (poi ovviamente il conto è stato ben più alto per via di tutti i pezzi sostituiti).

Con 2000€ rifai completamente la testa...incluse valvole, piattelli, sedivalvole ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no beh non é solo cittadini... diciamo strade di campagna, ecc... ogni tanto autostrada, ma niente di che! con la punto andavo anche in Belgio XD... cmq sono passato oggi a vedere un po' nei concessonari e alla renault la mia auto del 2002 non rientra negli incentivi... per cui al posto di 2500€ mi fanno 2000€ di sconto... la versione base con metallizzato (pronta consegna), ruota di scorta, ipt, atto di vendita, meno i 2000, 9300€... secondo me posso trovare meglio! mi propone una C3 usata del 2005 (a dir suo in ottime condizioni) penso motore 1.1, con 45000Km a 6000€.

Alla ford il miglio prezzo su fiesta plus 3p bianca da 1.2 60cv, 10250€; 82cv 11000. Come la 2a ma hot magenta, 5 porte di 1 anno a 9500€, una Ka che usano come auto di cortesia 2 mesi con 1000Km 11000€, come usato, una Auris 1.4 diesel 90cv del 2007 con 41000Km a 8500€... non saprei... proverò a fare altri preventivi... anche se penso che per la Twingo potrei trovare una migliore offerta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.. proverò a fare altri preventivi... anche se penso che per la Twingo potrei trovare una migliore offerta...

Sono d'accordo, trattare e non avere paura di chiedere sconti perchè quell'altro concessionario aveva fatto 500 Euro in meno.

Si può fare anche un giro in Fiat, magari una GPunto, siamo a fine anno ...target di vendita... venditori più malleabili...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.