Vai al contenuto

[Pianali] Meriva Vs Idea/Musa


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ti confermo che il telaio di Astra F deriva ,seppur pesantemente modificato,da Kadett E...pensa anche che molti dei componenti sospensivi,idraulici e frenanti sono davvero simili (e in alcuni casi compatibili!) tra loro.....la stessa Astra G ha un pianale praticamente rifatto sulla base di quello...lo stesso vale per la H che ha molte piu' somiglianze con la G,che quest'ultima con la F

Ci hai capito qualcosa ???????????:lol::lol:

dell'ascona non so nulla...;)....cmq vectra A,calibra e astra F hanno praticamente lo stesso telaio ,con trascurabili differenze nel reparto sospensivo (Calibra) qualche altra piccolezza....non vorrei dire fesserie ,ma se non ricordo male anche il passo era lo stesso....ma non sono sicuro di questo !

si lapsus tremendo..;)...corretto subito !!

Per quel che riguarda il passo di Vectra A e Astra F credo ci fosse qualche lieve differenza. Non ricordo il passo di Astra F ma ricordo che Vectra A era 260 netto, e mettendo assieme il fatto che su Astra G il passo di 261 veniva definito in crescita rispetto alla F, credo che la F avesse qualche cm in meno di Vectra A. Altrimenti il passo di G sarebbe risultato in crescita di 1 solo cm e mi pare dicessero che si era allungato di un qualcosa in più.

Comunque Aymaro brinda già e quindi che dobbiamo fare, star qui a menarcelo sui pianali mentre lui sbevazza? :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorno con la mia forte convinzione, dal 2003 fino a quando ho letto questo topic, che Meriva e Idea fossero imparentate a livello di pianale, avvalorata dal fatto di averlo letto sulle riviste dell'epoca! Han preso un abbaglio loro, ricordo male io, o altro? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo già definito che non è così, Nick.

Meriva arriva da Corsa C, Idea da Punto 188. Ai tempi non vi era nulla in comune fra le due B. E non l'avrebbero nemmeno oggi, anche Idea avesse un'erede. Deriverebbe probabilmente da GP, che è parente di Corsa D, ma Meriva B stavolta deriva da Zafira B e quindi nada. ;)

Ora non ricordo di preciso quali fossero gli anni del matrimonio Fiat GM effettivi, però può essere che ai tempi qualche giornale abbia preso qualche papera.

Non dimenticare che in quegli anni, Auto Oggi, tanto per dire, proponeva il futuro dell'accordo Fiat-GM con cose tipo:

-la Multipla sarebbe diventata il taxi di New York

-l'Alfa ufficiale in corsa nei campionati Indy con macchina e tutto

-arriva la Nuvola ed avrà il motore della Corvette

-l'Hummer sarà il fuoristrada dell'Esercito Italiano

Insomma.... :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.