Vai al contenuto

Gran Premio della Malesia - Sepang


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alonso... Hamilton era sulle tele... :disp2:

Domanda: sono il solo a non sopportare più l'eccessivo commento pro-Ferrari sempre e comunque di Mazzoni e Capelli? Per non parlare delle dichiarazioni di Domenicali "Secondo sicuro, primo non so ma poteva essere se Alonso non avesse fatto quel leggerissimo errorino..."

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagelle veloci veloci perché non sto un granché bene...

Vettel 10:

Devo spiegare??

O cambia qualcosa o il mondiale si chiude prima dell'estate.

Button 9:

Non ho capito bene come... ma ha fatto una gran bella gara. Quando c'è da gestire le gomme, lui c'è. E se questa gara riesce a dare una rappresentazione delle gare future... rischia di essere spesso protagonista.

Heidfield 8.5:

Già la partenza basterebbe a giustificare il voto. Voto confermato poi da un terzo posto finale che non è male. Intanto è già il secondo podio della Renault.

Webber 5:

Parte malissimo, recupera, riperde, ri-recupera... va e viene. Alterna momenti di genio a vuoti totali. Con la stessa (??) vettura di Vettel si barcamena nel gruppo. Lontano anni luce, anche dal pilota che stava per diventare campione del mondo l'anno scorso.

Alonso: 7

Fa una gran gara, con dei ritmi notevoli. Spreca il podio tamponando Luigino... in gara per la seconda volta raccoglie meno di quanto potrebbe.

Comunque l'errore ci sta. Come ha giustamente detto Domenicali (? non ricordo ?) ci ha provato... e chi attacca può commettere errori. Solo chi non tenta non sbaglia mai..

Hamilton: 4-

Si fa beffare da Heidfield... e tutto sommato ci può anche stare. Ma poi si vede subito che è in giornata no. L'unico lampo è stato un doppio sorpasso, imho ingiustamente non sottolineato. Per il resto un disastro totale. Consuma le gomme, anche più del solito, e alla fine è un calvario... complice (FORSE) anche il posteriore danneggiato dal micro-tamponamento. Tutto sbagliato. Compresa la decisione di cambiare le gomme a 3 giri dalla fine: era chiaro già parecchio tempo che non sarebbe arrivato alla fine.

Massa: 6

Oh... cosa volete che vi dica? io non riesco mai a commentare una sua gara... :roll: Mi aspettavo che CASUALMENTE arrivasse lungo all'ultima curva... ;)

Alettoncino: dubbi

Funziona? inzomma.... i sorpassi ci sono nelle posizioni dietro, ma quelli ci sono SEMPRE STATI.

Inutile per le posizioni che contano.... :roll:

Mah.

Pirelli: bocciate.

Ovviamente non è colpa del costruttore italiano, che fa quel che gli si dice, ma della decisione di far le gomme di pane.

E' vero che tutti sono nella stessa barca, ma è anche ridicolo pensare che un giro in più o un giro in meno possa fare la differenza di 3 o 4 secondi.

Le auto che uscivano dai box erano talmente più veloci dei diretti concorrenti che potevano sorpassare in qualsiasi punto della pista....:roll:

Senza poi considerare che la pista dopo poco diventa mono-traiettoria e uscire per provare un sorpasso diventa controproducente.

No no no. Spero che la situazione cambi.

Commentatori Rai: 2

Per giustificare gli occhi da mastino cercano di sovvertire la regola mondiale che "chi tampona ha sempre torto". :shock::shock::shock:

:roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i primi 3 posti mi limito a quotare Tommitel

Webber 5:

Parte malissimo, recupera, riperde, ri-recupera... va e viene. Alterna momenti di genio a vuoti totali. Con la stessa (??) vettura di Vettel si barcamena nel gruppo. Lontano anni luce, anche dal pilota che stava per diventare campione del mondo l'anno scorso.

La partenza è stata disastrosa e ha compromesso alla grande la gara. Parte del disastro credo sia dovuta all'assenza di KERS. Alla fine ha fatto un buon recupero arrivando vicino al podio, però i 28 punti di svantaggio in due gare dal compagno parlano chiaro..

Alonso: 7

Fa una gran gara, con dei ritmi notevoli. Spreca il podio tamponando Luigino... in gara per la seconda volta raccoglie meno di quanto potrebbe.

Comunque l'errore ci sta. Come ha giustamente detto Domenicali (? non ricordo ?) ci ha provato... e chi attacca può commettere errori. Solo chi non tenta non sbaglia mai..

Ancora una volta in partenza si trova imbottigliato nel traffico e perde qualche posizione. Poi però gran gara fino a quando raggiunge Lewis in difficoltà. Ho qualche dubbio sull'opportunità della sua strategia.. perché nel giro degli stop rispetto a Button ha perso parecchio terreno (visto che ad un certo punto lo aveva pure passato..). Però forse tutti gli stop ritardati erano quelli che permettevano di avere l'ultimo stint con gomme più fresche rispetto agli avversari. Peccato che quando si è fatto sotto ad Hamilton l'ala posteriore non funzionasse. Penso che il sorpasso sarebbe stato agevole, considerando quanto si avvicinava su quel rettilineo senza il DRS. Giustamente ci ha provato altrove, ma purtroppo ha sbagliato le misure. Errore suo, senza dubbio, ma salvo l'atteggiamento.

Hamilton: 4-

Si fa beffare da Heidfield... e tutto sommato ci può anche stare. Ma poi si vede subito che è in giornata no. L'unico lampo è stato un doppio sorpasso, imho ingiustamente non sottolineato. Per il resto un disastro totale. Consuma le gomme, anche più del solito, e alla fine è un calvario... complice (FORSE) anche il posteriore danneggiato dal micro-tamponamento. Tutto sbagliato. Compresa la decisione di cambiare le gomme a 3 giri dalla fine: era chiaro già parecchio tempo che non sarebbe arrivato alla fine.

Nell'intervista post gara l'ho visto veramente abbattuto... giustamente è deluso perché il secondo posto era alla sua portata. Mi è parsa completamente sbagliata la sua strategia. Si è fermato troppo presto all'inizio e alla fine aveva programmato uno stint troppo lungo. Oltretutto hanno sbagliato le previsioni sulla durata delle gomme dure. In tutto questo ovviamente può rientrale la colpa del pilota di non sapere gestire correttamente le gomme.

Massa: 6

Oh... cosa volete che vi dica? io non riesco mai a commentare una sua gara... :roll: Mi aspettavo che CASUALMENTE arrivasse lungo all'ultima curva... ;)

Come al solito è stato anche un po' sfigatello. Ha perso parecchio tempo al primo stop (complimenti ai cronisti per essersene accorti), magari la gara si sviluppava meglio. Purtroppo però dopo non l'ho visto incisivo sul ritmo.

Quanto agli ordini di scuderia... beh fate voi le vostre considerazioni (anche sul sorpasso in Australia)

Alettoncino: dubbi

Funziona? inzomma.... i sorpassi ci sono nelle posizioni dietro, ma quelli ci sono SEMPRE STATI.

Inutile per le posizioni che contano.... :roll:

Mah.

Nonostante il mio scetticismo iniziale, devo dire che non sembra poi funzionare tanto male nel suo scopo...

Alcuni sorpassi sono stati palesemente aiutati dal DRS. Nonostante tutto però il sorpasso non è automatico, e non sa troppo di artificiale.

Discorso diverso è l'aspetto legato alla sicurezza...

Pirelli: bocciate.

Ovviamente non è colpa del costruttore italiano, che fa quel che gli si dice, ma della decisione di far le gomme di pane.

E' vero che tutti sono nella stessa barca, ma è anche ridicolo pensare che un giro in più o un giro in meno possa fare la differenza di 3 o 4 secondi.

Le auto che uscivano dai box erano talmente più veloci dei diretti concorrenti che potevano sorpassare in qualsiasi punto della pista....:roll:

Senza poi considerare che la pista dopo poco diventa mono-traiettoria e uscire per provare un sorpasso diventa controproducente.

No no no. Spero che la situazione cambi.

Senza dubbio la gara è stata movimentata dalle gomme. Che è poi quello che volevano che succedesse. Forse così è un po' troppo. Prima di emettere sentenza definitiva però vediamo come evolve la situazione, come le squadre prendono le misure alle coperture e come si svilupperanno le prossime gare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Breaking news:

Hamilton penalizzato perchè mentre si è difeso da Alonso ha cambiato direzione più volte:

http://www.youtube.com/watch?v=L61_AevsjMs

Non è eccessiva come l'anno scorso con Petrov, ma l'infrazione c'è. Ho il dubbio sulla costanza dell'applicazione di questa regola però...

Ciliegina sulla torta su una gara da dimenticare. Slitta di una posizione.

Anche Alonso è stato penalizzato di 20 s per il contatto con Hamilton, ma non perde la posizione finale.

Bah...

Gli incidenti di gara non esistono più?

Infine lo stop&go per buemi mi è sembrato eccessivo... non bastava il drive through?

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

imho la vera incognita di questa stagione che puo fare la differenza è l'utilizzo delle gomme, anche in questa gara tutto stravolto,

ferrari che dopo melbourne sembrava mangiarsi le gomme è l'ultima (dei top kobayashi a parte) con alonso a fare il primo stop, questo gli permette di guadagnare 3-4 posizioni (il che significa che le gomme rendevano ancora)

secondo o terzo stop sempre alonso ritarda ,a stavolta è lui a perderci

mclaren con luigino va in crisi con le gomme dure (che durano lo stesso num di giri delle morbide nonostante si abbia meno benzina a bordo) ma girano anche molto meno (nonostante questo non vengono montate lo option..) mentre la f150mangiavgommeacolazione se la cava piu che bene e gira anche forte con il secondo set di gomme..

insomma non è facile capirci un gran che,il primo che ce la fa imho ha un ottima chance di vittoria

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli incidenti di gara non esistono più?

sono d'accordo.. ormai sembra che le corse, anche in moto, debbano essere delle parate di veicoli storici, non competizioni..:pz:§

forse han paura che lo sponsor non abbia abbastanza visibilità..:§:muto:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che facciano gareggiare i piloti con Formula 1 biposto. Un posto per loro, e l'altro per un commissario da gara, che sorveglierebbe i piloti in tempo reale.:roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.