Vai al contenuto
  • 0

Arval e peugeot renting, mai piu!!deluso e incaz...!


lupoasx

Domanda

ho avuto la brillante idea di prendere una 207 in renting per 4 anni , la formula era ottima scarichi fiscali, auto nuova senza nessun anticipo e rata fissa, TANTE PROMESSE DI MANUTENZIONE, ASSISTENZA, CAMBIO GOMME, E KASKO ASSICURATIVA.

se non fosse che la 207 è stata una macchina ottima senza particolari problemi fortunatamente, OGNI VOLTA CHE BISOGNAVA DI MANUTENZIONE ERANO DOLORI!!

rimbalzi continui da un concessionario all'altro, molti non accettavano la macchina anche se ufficiali, nonostante avessi due assistenze vicine, dovevo per forza di cose andare a 30km all'unica che a roma facesse la loro assistenza.

per il cambio gomme già pagate in anticipo, ho atteso 3 mesi!

per un problema alla frizione mi hanno rifiutato l'assitenza in 3 posti,ho rischiato di rimanere fermo, per andare poi a risolvere solo nell'unica assitenza peugeot che lo faceva a 30km da casa, mentre tutti se ne lavavano le mani.

LA REVISIONE L'HO DOVUTA PAGARE DI TASCA MIA NONOSTANTE L'AUTO FOSSE LORO e tre giorni di fermo auto pagata!!per avere poi un rimborso dopo mesi.

CALL CENTER CHE OGNI COSA RIMPALLAVANO TRA LA PEUGEOT E L'ARVAL, SENZA RISOLVERE MAI NIENTE.

MA IL BELLO E' VENUTO ALLA FINE DEL CONTRATTO:

tralasciando la riconsegna dell'auto a 50km da casa, passati 3 mesi dalla chiusura del contratto dopo innumerevoli telefonate per avere le fatture e la situazione contabile(perchè mi dovevano diverse centinaia di euro per il rimborso dei km tutto pagato anticipato!), mi arriva una raccomandata di messa in mora per 30 euro e la cessione del credito ad un altra banca che voleva le spese.praticamente si sono inventati una valutazione dei danni diversa da quella pattuita alla riconsegna, addicendo al fatto che l'auto era sporca(e non era vero), non l'hanno comunicato come da contratto a me, non hanno mandato le fatture da saldare, che avrei contestato, e per fare guadagnare la finanziaria con cui sono ammanicati,hanno a mia insaputa ceduto un credito di 30€ che sarebbe stato più di spese che altro, nonostante il credito lo vantassi io. alla fine mi è costato più di raccomandate e avvocato che altro,

QUINDI VANTAGGI ZERO!!INCAZ.. TANTA:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi esprimo solamente sull'ultima parte, giacchè so per certo che, se si riconsegna l'auto sporca, ti addebitano per il lavaggio una cifra di circa 30€, come accaduto a te.

Bisogna chiarire che per "sporca" non intendono che vi siano macchie evidenti o polvere, bensì pretendono che l'auto sia restituita fresca di autolavaggio (fuori e dentro), come del resto è stata consegnata al cliente.

Anche se l'auto appare già pulita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi esprimo solamente sull'ultima parte, giacchè so per certo che, se si riconsegna l'auto sporca, ti addebitano per il lavaggio una cifra di circa 30€, come accaduto a te.

Bisogna chiarire che per "sporca" non intendono che vi siano macchie evidenti o polvere, bensì pretendono che l'auto sia restituita fresca di autolavaggio (fuori e dentro), come del resto è stata consegnata al cliente.

Anche se l'auto appare già pulita.

magari!invece proprio no, sembrerà strano, ma non mi è stato addebbitato nessun costo per il lavaggio, ma era solo una scusa a cui si sono aggrappati per addebbitarmi una botta sullo sportello che non c'era sul verbale di riconsegna accordato e firmato che fa fede, potrebbe averla fatta anche il meccanico dopo che l'ho lasciata, e allora il verbale a che serve? ma dato che come si sa in italia, costava più di avvocato fare causa ad una grossa società...alla fine ho pagato 180€ di più..ma non rinnoverò mai più contratti con l'arval.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho , quantomeno in italia, questo mercato non e' strutturato con offerte valide per i singoli privati, ma (forse) solo per le aziende.

molte case lo stanno proponendo ultimamente anche a privati, il problema è che il privato non abituato a contratti e procedure burocratiche, si trova poi a combattere con strutture che tanto strutturate nei servizi non sono, e deve essere cosciente di sottostare in toto alle condizioni contrattuali e non comportarsi come se la macchina fosse sua, non so quanti sono disposti a perdere tempo in procedure e telefonate per qualsiasi intervento sulla macchina, certo se fosse strutturato in maniera più efficiente e snella in modo da toglierti i problemi invece che crearteli il renting non sarebbe poi male in certi casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
molte case lo stanno proponendo ultimamente anche a privati, il problema è che il privato non abituato a contratti e procedure burocratiche, si trova poi a combattere con strutture che tanto strutturate nei servizi non sono, e deve essere cosciente di sottostare in toto alle condizioni contrattuali

fin qui sono completamente d'accordo, come azienda con una grossa flotta non fanno i furbi piu' di tanto , ma come privato sei senza difesa:

giorni fa' ad un collega dopo soli 2 anni di uso dell'auto e' arrivata una lettera minatoria da un avvocato incaricato da una di queste aziende,

dove lo si minacciava perche' non pagava gli optional....che nessuno della azienda fornitrice in 2 anni che la guidava e quindi di contatti gli aveva mai chiesto di pagare

(essendo una cifra contenuta lui pensava fossero stati spalmati sulle trattenute mensili)

e non comportarsi come se la macchina fosse sua, non so quanti sono disposti a perdere tempo in procedure e telefonate per qualsiasi intervento sulla macchina, certo se fosse strutturato in maniera più efficiente e snella in modo da toglierti i problemi invece che crearteli il renting non sarebbe poi male in certi casi.

io in realta' sono uno di quei fessi che tengono l'auto aziendale come se fosse la propria:oops: alle volte cerchi di farli risparmiare applicando il criterio de "buon padre di famiglia" ma questi te lo impediscono :roll:

ovviamente prima di scegliere un fornitore di auto occorre verificare la copertura delle officine convenzionate

e poi verificare come si comportano: alcuni ti obbligano a passare per ogni cosa per il call center:

dove una gentile ragazza con l'accento dell 'est si sforza realmente di aiutarti ma non riuscendoti fa' passare il tempo e nel frattempo il motore che aveva un problema si spegne del tutto costringendoti a chiamare il carro attrezzi (giuro e' successo davvero:lol:)

altri invece (che costano anche meno) dove te la vedi direttamente Tu con l'auto officina convenzionata.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.