Vai al contenuto
  • 0

206CC 1.6 usata, che ne pensate?


erFreddo

Domanda

Ciao a tutti,

un mio amico deve comprare la sua prima macchina e gli piace la 206CC, usata ovviamente. Ne ha trovate due con circa 60000km entrambe 1.6 benza 109 CV...che ne pensate??? Gli interessano soprattutto i consumi e l'affidabilità; il motore è vecchio e consuma tanto oppure ha percorrenze accettabili? Ci si può fidare a prenderla usata, visto che non ha intenzione di spenderci su altri soldi dopo l'acquisto? Io gli ho consigliato di prendere in considerazione anche la 1.4 che consumerà meno immagino

Felice di sentire il parere di chi ce l'ha e grazie a chi vorrà rispondere;), ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

un mio amico deve comprare la sua prima macchina e gli piace la 206CC, usata ovviamente. Ne ha trovate due con circa 60000km entrambe 1.6 benza 109 CV...che ne pensate??? Gli interessano soprattutto i consumi e l'affidabilità; il motore è vecchio e consuma tanto oppure ha percorrenze accettabili? Ci si può fidare a prenderla usata, visto che non ha intenzione di spenderci su altri soldi dopo l'acquisto? Io gli ho consigliato di prendere in considerazione anche la 1.4 che consumerà meno immagino

Felice di sentire il parere di chi ce l'ha e grazie a chi vorrà rispondere;), ciao

Ce l'ha la mia ragazza e come motore consuma, ad usarlo con cura sarà intorno ai 13km/l, credo. Anche il peso dell'auto ci mette del suo, per cui il 1,4 lo sconsiglierei: già il 1,6 in basso non è pieno, ma quantomeno allunga molto bene.

Quanto al fidarsi dipende da chi l'ha guidata prima, di suo mi è sembrata un'auto comunque robusta (ripeto, la guida la mia ragazza :non: e regge). Le plastiche mi sono sembrate assemblate a caso, per contro ha retto benissimo a tutte le condizioni meteo, guarnizioni mai toccate ma perfettamente impermeabili, comandi leggerissimiE' rigidina ma si lascia guidare molto bene, come già detto il motore quando è caldo sa dare soddisfazioni. A tetto aperto il bagagliaio svanisce e i posti dietro conta di non averli.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

un mio amico deve comprare la sua prima macchina e gli piace la 206CC, usata ovviamente. Ne ha trovate due con circa 60000km entrambe 1.6 benza 109 CV...che ne pensate??? Gli interessano soprattutto i consumi e l'affidabilità; il motore è vecchio e consuma tanto oppure ha percorrenze accettabili? Ci si può fidare a prenderla usata, visto che non ha intenzione di spenderci su altri soldi dopo l'acquisto? Io gli ho consigliato di prendere in considerazione anche la 1.4 che consumerà meno immagino

Felice di sentire il parere di chi ce l'ha e grazie a chi vorrà rispondere;), ciao

Se c'è da fidarsi a prenderla usata...? Dipende. Dipende da chi compra, dipende dalla fiducia che uno ha nel venditore.

Tecnicamente l'usato è sempre un jolly, ti può andare benissimo come andare malissimo. Quello che consiglio è di vedere l'auto personalmente prima dell'acquisto (specie sotto al cofano), provarla e farla controllare dal meccanico di fiducia prima di concludere le trattative.

Un venditore che ha la coscienza a posto non dovrebbe essere restio a soddisfare queste richieste... se vedi che l'idea non gli va a genio saluta, ringrazia e cerca altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io ho la 206 "normale" sempre con il 1.6. Mi limiterò a parlarti delle parti in comune, però è sempre qualche consiglio in più.

Sul motore bisogna dire che ai bassi è un po' fiacco, anche se tra i 2-3000 giri si usa tranquillamente, sopra i 3000 si sente il motore spingere molto meglio in modo pieno e vigoroso, c'è da dire che comunque non è un motore nuovissimo, per cui i consumi non sono sicuramente quelli dei nuovi motori, però rimangon oaccettabili, io personalmente con una guida abbastanza accorta (anche se ogni tanto qualche sgasata mi piace darla) sono sui 9 litri / 100km, considerando che la uso esclusivamente a Milano, e spesso nell'ora di punta, non è tanto male.

Gli interni non sono dei più curati, ma alcuni dettagli li ho trovati interessanti, ad esempio un vano portaoggetti enorme, e una lucina nel posacenere (per chi fuma è una trovata geniale).

Lo spazio dietro se rimane accettabile nella mia versione, nella cc è quasi nullo, sopratutto a livello di gambe, lo spazio per il tetto ha costretto i progettisti a portare avanti i sedili posteriori, quindi è comodo solo per persone di bassima statura, o bambini (come su tutte le coupè cabriolet che non sono lunghe come camion).

Un altro difetto conosciuto della 206 è il culo ballerino, abbastanza leggero, anche se personalmente non ho mai sentito reazioni particolarmente inaspettate.

Concludo dicendo che secondo me è una scelta valida, sopratutto considerando che è stata fatta su base 206, quindi eventuali pezzi di meccanica da sostituire si trovano senza problemi (dato che è un auto che è stat molto venduta, e che la si compra usata, quindi non si sa mai).

Bisogna sempre contare che la cc pesa un po' di più della 206 normale, quindi sconsiglio motorizzazioni più piccole del 1.6 (anche se sinceramente non so se ne hannofatte) perchè penso siano inadeguate e un po' poco potenti, sicuramente non diventa un'auto sportiva, però risulta un po' più allegra comunque.

p.s. ricorda al tuo amico che quando si compra un auto usata è meglio informarsi prima sulle parti che si usurano più facilmente su quel dato modello, e portarsi meccanico/"amico che si intende di motori" per valutare la condizione generale del modello. In ogni caso 60k km, al giorno d'oggi son pochi per un auto, quindi nn deve aver particolari dubbi su questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti per l'aiuto;) in effetti non avevo pensato che col peso in più del tettuccio ripiegabile il 1.4 sarebbe potuto essere insufficiente:agree:

Non esiste alcun 1.4L montato su cc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendine una che sia post-2002 e che sia dotata di ESP.

Le CC avevano il culetto troppo ballerino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.