Vai al contenuto

Niente Fulvia


lain

Messaggi Raccomandati:

Eccoti una traduzione rapidissssima:

Spiegel: malgrado il successo della Fulvia a Francoforte, perche non si fara'?

Longo: credetemi, anche a me piange il cuore. Ma non ce lo possiamo permettere, dobbiamo prima fare profitto (cassa)

Spiegel: ma non sono necessarie auto come la Fulvia per fare diventare il vostro marchio di nuovo attraente?

Longus: certamende, e lo dimostrano gli emails ricevuti. Ma non c'e' scelta, per noi la priorita' e' il profitto

bla bla sul profitto

Spigel: perche non ci sono piu modelli di classe media?

Longo: perche c'e' sovraposizione con Stilo e 147. Prima avevamo 3 modelli e questo creava confusione ... (oh, parole sue!! che ve devo di'?)

bla bla sul ruolo di Lancia come alternativa italiana, auto elegante ed esclusiva.

Spiegel: come vede Lancia nei prossimi 10 anni

il Longone: oltre ad allargare la gamma, dobbiamo ingrandire la rete dei conce

Spiegel: tornando alla Fulvia, che se ne fa del prototipo? E' nel suo garage?

Longo: no, magaaaari. La usiamo per esposizioni o eventi particolari dai conce.

saluti

il Gigino - il mio sogno: Ape 50

Grazie della traduzine, almeno leggiamo qualcosa dai diretti interessati....

comunque tra queste parole io intravedo ben chiaro in primis il problema di avere vincoli di denaro e mercato che vengono dall'alto a cui il buon Longo non puo fare nulla, in Lancia hanno semplicemente le mani legate da piu parti e non ci possono fare nulla. Tra l'altro, come accade con Phedra (e penso sara cosi anche con Musa, e per certi versi anche con Ypsilon) se facessero una seg C. completa come la Stilnovo, al di la dei numeri, potrebbe mettere in ombra gli equivalenti..... modelli Fiat e...... pechè no....Alfa, e questo non si puo, cioè non ci si puo piu pemettere di fare apposta (come faceva cantarella) di sovrappore a modelli Alfa, modelli come Lybra e DeltaII volutamente in ritardo, vecchi, poco dinamici, per non offuscare le altre sorelle, oggi i soldi da buttare per fare questo mancano quindi non si fa nulla, con la scusa della rete di vendita (sappiamo benissimo che se volessero e credo sara proprio cosi nel giro di pochi anni, la rete Fiat puo vendere anche Lancia all'estero), mentre in Italia è piu che sufficiente e basta per fare i numeri che in fondo sia alfa 147 e 156 fanno, dal momento che queste all'estero non è che hanno spaccato il mercato e messo fiato sul collo a modelli stranieri. Lo stesso dicasi per la Fulvia: su questa poi, approvata come potevano, cioè con produzione semiartigianale a tiratura limitata, non regge poi nemmeno la scusa "del non fare numeri sufficenti", perchè questa si sarebbe pagata da sola cosi come era e non aveva obblighi numerici, la verita è che hanno le mani legate coi pochi soldi di budget attribuitigli e da vincoli di gruppo, comunque su quest'ultima (con questa configurazione "ridotta", cioè non in concorrenza vera con altri modelli coupè del gruppo) io uno spiraglio di produzione in futuro non lo escluderei... ripeto, purtroppo non proprio come la vorremmo, quindi tanto valeva metterla in prduzione oggi... ma sappiamo che è molto piu remunerativo, in termini di entrate e immagine per il gruppo fare il 3° restyling a modelli con 8 anni sulle spalle, metterci la 4x4 (oggi!!) e soprattutto il restyling a Gtv e spider... cioè a modelli di 10 anni fa... mah..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.