Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto zona Lucca-Pisa


Sonar

Domanda

Salve, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha buone conoscenze (e referenze..) di concessionarie della zona tra Lucca e Pisa che trattano auto km zero e auto aziendali.

Devo infatti cambiare la mia macchina (ormai arrivata alla frutta..) e necessito di tempi celeri di consegna.. Pensavo di prendere un'utilitaria o una familiare non troppo impegnativa. Vorrei risparmiare ma punterei comunque su un prodotto il più possibile affidabile e sicuro. Lancia Musa, Punto, Ford Fiesta, Fiat Bravo, Citroen C3 e Toyota Yaris sono al momento in lizza nei miei progetti..

Ho già visitato un paio di concessionarie...ma prima di dirvi quali mi piacerebbe sentire i vostri consigli spontanei...

Grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il budget mi aggiro sui 10mila o giù di lì...naturalmente la mia la permuterei, però non credo di poterne cavare più di 2000-2500euro...

Per i chilometri, se ti riferisci alla mia, ne ha percorsi circa 90mila ed è del 2003..

Hai qualche buon nome da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, tra i modelli che hai elencato la Bravo è un po' "l'intrusa", e anche le altre si differenziano abbastanza; è difficile trovare Bravo km 0 a quel prezzo, però se ti accontentassi di un chilometraggio superiore, perché no...

Il mio consiglio è: Grande Punto a km 0, se ne trovano a partire da 8-8.500€ (se sei fortunato pure 7.000, ma occhio ;)), è una macchina funzionale, duratura e farebbe al caso tuo; oppure Punto EVO, salendo di 2-3.000€. Se osi spendere sui 14.000 € puoi trovare varie VW Golf, auto garantite, tecnologicamente all'avanguardia e buone pressoché per tutti i tragitti (ma occhio al consumo urbano, siamo sugli 11-12 km/l). Con la Fiesta scenderesti sul prezzo (anche rispetto alla GP), ed avresti un buon prodotto, pure discretamente spazioso.

Qualche esempio nella tua zona:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 12 69cv actual startstop 5p AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C3, NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Citroen, C3, NUOVA AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Seat, Ibiza, ST 1.2 Limited Edition AutoScout24 pagina di dettaglio

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10mila euro una utilitaria a benzina la prendi nuova, perciò avendone la possibilità eviterei l'usato e mi concentrerei al massimo sulle km0.

Da possessore ti sconsiglio la C3. Non perché non ne sia soddisfatto, ma semplicemente perché a parer mio è concorrenziale solo negli allestimenti più ricchi e le motorizzazioni più moderne. Il tuo budget ti costringerebbe a puntare il 1.1, fortemente sottodimensionato, o al massimo il 1.4 73 CV, che non va molto meglio e consuma non poco.

La 1.4 VTi Exclusive km0 di mia madre è venuta € 13.500. Sotto quel prezzo IMHO ci sono auto che valgono di più la spesa.

Come benzina parco ad un prezzo di acquisto contenuto punterei magari una giapponese come appunto la Yaris da te citata. Essendo uscito il nuovo modello magari potresti trovare qualche esemplare della vecchia generazione km0 e parecchio scontato. Va bene sia col 1.0 che con il 1.3. In quanto a consumi ed affidabilità è difficile fare di meglio.

Lancia Musa è ok se fortemente scontata, perché di listino è carissima. Anche qui come motori benzina non ci sono capolavori di efficienza ma piuttosto unità relativamente semplici e collaudate come il 1.4 FIRE 16V da 95 CV. Se però prediligi l'affidabilità può essere una buona soluzione.

Discorso analogo per la Punto che comunque è più economica già da listino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In provincia di Pisa ci sono Futurauto, concessionaria ufficiale Citroen, e Giustiauto, concessionaria Fiat (oltre a qualche altra) che a quanto pare trattano vetture a km 0. Prova ad informarti presso di loro. Inoltre in provincia di Lucca fioccano i rivenditori Fiat e Renault, anche se capisci che è un po' difficile per noi darti indicazioni precise e inequivocabili sulle offerte. Tuttavia è sempre possibile che qualcuno abbia delle referenze in quella zona... aspettiamo! Io però consiglio quel metodo: girare di persona e sentire quello che ti propongono, ma attento a non chiedere mai a un venditore p. es. Fiat un confronto tra una loro auto e una rivale (i furbetti sono sempre in agguato ;)); chiedi sempre informazioni sui prodotti delle singole marche.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Sì, ho cominciato a girare: già battute 4-5 concessionarie, rivenditori specializzati o multimarca.

Prima di decidermi, vorrei ancora fare un salto a quelle di Montramito (Massarosa), Ponte Buggianese e all'AutoLucca...conoscete?

Dalla mia selezione ho fatto una minima scrematura: rimangono in lizza Ford Fiesta, Toyota Yaris, Fiat Punto(Grande o Evo), Citroen C3... A proposito: poichè quest'ultima conquista le simpatie sia mie che di mia moglie..consuma veramente tanto? E soprattutto: le altre citate che consumi hanno al confronto?

Io sarei propenso a prendere ad ogni modo una benzina o al massimo una bi-fuel.. il diesel mi sembra non sia conveniente come prima..o sbaglio?

Grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riepilogando hai un budget di circa €12.500 e sei indirizzato verso una segB

Punto 2012 0.9twinair 85cv (in promo a €11.900 la 3 porte) ma non so quando sarà disponibile (grandepunto e puntoevo sono state sostituite dalla punto 2012)

kia rio 1.2 85cv EX plus 5porte (€2.000 di sconto) buon motore e auto recente

C3 il 1.4 75cv lo eviterei per prestazioni e consumi, un po' meglio il vti da 95cv ma costicchia

honda jazz 1.2 90cv trend, ottimo spazio auto solida buon motore

yaris 1.0, motore è un po' polmone ma bisogna vedere a cosa siete abituati! buoni i consumi

hyundai i20 sound edition in promo e ben equipaggiata

Volendo potreste indirizzarvi verso la peugeot 207 1.4 75cv energie (stesso motore di c3) con clima, mp3, esp, 6airbag, fendi a €8.950 la 3porte! Auto che sta per essere sostituita!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Citroen C3... A proposito: poichè quest'ultima conquista le simpatie sia mie che di mia moglie..consuma veramente tanto? E soprattutto: le altre citate che consumi hanno al confronto?

Io sarei propenso a prendere ad ogni modo una benzina o al massimo una bi-fuel.. il diesel mi sembra non sia conveniente come prima..o sbaglio?

Grazie

G.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.