Vai al contenuto

Acquisto smartphone 250\300€


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Se ritieni importante la navigazione satellitare e non vuoi legarti ad un piano dati vai di Nokia, che siano gli ultimi Symbian Belle o i nuovi Lumia avrai sempre una navigazione eccellente e senza necessità di connetterti. Se poi con l'N95 ti sei trovato -e per quello che fai mediamente ti trovi ancora bene- lascia perdere le chiacchiere di chi dice di stare lontano dai nokia vecchi (quelli con symbian, belle nello specifico). Provali in un nokia store se ne hai vicino casa, guardati qualche video prova o segui qualche discussione nei vari forum. Sono veramente pochissimi quelli che ad esempio possiedono un 701 (nb ho scritto 701, non 710) o che lo hano posseduto e che se ne lamentano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, per carità, puoi farlo, ma non usi praticamente nulla di ciò che uno smartphone offre in più del tuo N95.

Di fatto è completamente inutile comprarlo.

Il bello dello smartphone è proprio che non è un telefono e che non si usa come un telefono. E' essenzialmente un centro di aggregazione di informazioni.

Puoi usarlo come telefono come fai con l'N95... ma trovo la cosa piuttosto onerosa e piuttosto scomoda.

Aggiunto anche che secondo me ha davvero poco senso ragionare su come usi il telefono ORA, semplicemente perchè è molto difficile avere bisogno di fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Sicuramente potresti iniziare ad averne bisogno una volta ottenuta la possibilità di farlo.

Beh ma ripeto ...sarebbe uno sfizio...l'N95 ha ormai 3 anni e passa...prima o poi dovrò sostituirlo...intanto mi guardo in giro e mi informo...il mio problema è che se devo fare un acquisto...mi informo a destra e a manca...poi però rimango inesorabilmente indietro...coi telefoni sono all'età della pietra.

Il tutto non esclude che io possa iniziare a usarlo come uno smartphone. L'N95 rispetto al cell precedente mi permetteva di ascoltare musica,fare video,andare su internet e fare belle foto...sono tutte cose cheho sfruttato. Quindi non escludo che io possa in futuro sfruttare tutte le caratteristiche del prossimo telefono. Un telefono normale non mi va di farlo...sarebbe come prendere una panda 2,quando è uscita la panda 3. Visto che a me ,normalmente,durano anni...preferisco prenderlo buono e abbastanza bello (come ho detto anche l'occhio vuole la sua parte) e pratico (ad esempio l'obiettivo posteriore del mio cel impunta sulle tasche...così come succede con l'N8.)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ritieni importante la navigazione satellitare e non vuoi legarti ad un piano dati vai di Nokia, che siano gli ultimi Symbian Belle o i nuovi Lumia avrai sempre una navigazione eccellente e senza necessità di connetterti. Se poi con l'N95 ti sei trovato -e per quello che fai mediamente ti trovi ancora bene- lascia perdere le chiacchiere di chi dice di stare lontano dai nokia vecchi (quelli con symbian, belle nello specifico). Provali in un nokia store se ne hai vicino casa, guardati qualche video prova o segui qualche discussione nei vari forum. Sono veramente pochissimi quelli che ad esempio possiedono un 701 (nb ho scritto 701, non 710) o che lo hano posseduto e che se ne lamentano.

guarda...avesse avuto un'antenna gprs migliore...non avrei nemmeno pensato di sostituire il telefono...Sono riuscito a far funzionare Ovi maps una volta sola...ma so che è colpa dell'apparecchio...avevo pensato pure di acquistare un'antenna esterna...ma non conviene.Quando posso utilizzo il nav dei miei.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono informato da un amico ing. elettronico che lavora in H3G per un cellulare con le medesime caratteristiche.

Pare che in quella fascia di prezzo siano fortemente consigliabili i Sony-Ericsson con Android come il già citato Arc S, ma mi ha raccomandato come nettamente preferibili altri quattro smartphone in uscita tra 1 mese o 2.

Cito:

Molto belli i Sony, li aho addocchiati anche io

Un difetto grossolano dell'Xperia U è la mancanza dello slot per estendere la memoria, se però bastano 4b di memoria interna non è un problema

Il Sole (anzi Sola :mrgreen:) invece sembra più completo, un plus è il floating touch che dovrebbe permettere di tener su i guanti nell'utilizzo del telefono, peccato costi più di 300€ e sia fuori budget (anche per me:)).

l'Htc One V ha un prezzo consigliato di 349€ ;)

Pessima politica di Samsung e Motorola che su telefoni usciti l'anno scorso, come il Galaxy W e il Defy+, non aggiorneranno ad Android 4.0. Certo ci sono Rom non ufficiali ma potevano fare uno sforzo in più

mmm...queste parole mi preoccupano un po' sinceramente...cioè...alla fine è un telefono...io non l ouserei per andarci continuamente su internet...magari potrei sfruttare la wifi di casa questo si...ma non sono il tipo che al bar si mette ad andare su facebook.

Comunque,tanto per informarmi, sapete se è possibile aggiungere tramite delle offerte,traffico internet al proprio profilo tariffario?

Per curiosità...ma la rubrica che se ne fa della connessione internet?

sembra che abbiamo gli stessi orientamenti in fatto di utilizzo del cellulare. Anche io stavo guardandomi attorno seppur non sia molto convinto del passaggio baracchino-->smartphone :)

Tra i telefoni più piccolini segnalo il Sony Xperia Mini, ha features interessanti ed online si trova sotto i 200€.

Anche a me piacerebbe che non dia fastidio in tasca :mrgreen:

Tra le tariffe segnalo quelle di PosteMobile (operatore virtuale su rete Vodafone) ;)

Io che non faccio tante chiamate ma mando diversi sms (che diverrebbero messaggi di whatsapp), troverei ottima l'opzione "Mobile 1Giga NEW" 4,5€ al mese per sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio in questi giorni ho venduto il mio Nexus S e, in attesa di dotarmi del Lumia, mi sono approntato proprio un N95 8Gb come sostituto.

Ora, lo dico molto chiaramente... ma come accidenti fai ad usare un catrame del genere? Io sto diventando scemo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda...avesse avuto un'antenna gprs migliore...non avrei nemmeno pensato di sostituire il telefono...Sono riuscito a far funzionare Ovi maps una volta sola...ma so che è colpa dell'apparecchio...avevo pensato pure di acquistare un'antenna esterna...ma non conviene.Quando posso utilizzo il nav dei miei.

Antenna gps vorrai dire ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio in questi giorni ho venduto il mio Nexus S e, in attesa di dotarmi del Lumia, mi sono approntato proprio un N95 8Gb come sostituto.

Ora, lo dico molto chiaramente... ma come accidenti fai ad usare un catrame del genere? Io sto diventando scemo :D

bon...ma che ha che non va? Io mi ci trovo bene...è tutto abbastanza immediato :D

Antenna gps vorrai dire ;)

Vabbeh avrò sbagliato...mi riferivo all'antenna interna per il navigatore...è decisamente deboluccia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

bon...ma che ha che non va? Io mi ci trovo bene...è tutto abbastanza immediato :D

Vabbeh avrò sbagliato...mi riferivo all'antenna interna per il navigatore...è decisamente deboluccia

No perchè il gprs è pure presente ma si riferisce ad altro :) comunque si ne sentii già parlare...se non sbaglio N95 fu uno dei primi ad avere il gps integrato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda...avesse avuto un'antenna gprs migliore...non avrei nemmeno pensato di sostituire il telefono...Sono riuscito a far funzionare Ovi maps una volta sola...ma so che è colpa dell'apparecchio...avevo pensato pure di acquistare un'antenna esterna...ma non conviene.Quando posso utilizzo il nav dei miei.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.