Vai al contenuto

Le migliori Elaborazioni viste in rete


Messaggi Raccomandati:

Questa, ad opera di un Croato, mi fa impazzire

Lupo W12

bimotore con due VR6 2.8

w12lupo.jpg

Volkswagen Lupo W12 part 2 - YouTube

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uhmmm, se mi dicevi direttamente che 'industrialmente non è conveniente' ci arrivavo prima. Personalmente, credo che industrialmente sia anche più fattibile che artigianalmente visto che ci saranno di sicuro, da tenere presenti, vari problemi torsionali del telaio, con costi di progettazione che, se fatti seriamente e non alla va la' che la va ben, sarebbero superiori alla resa che ci si spetta dalla vendita del prodotto...

Ok, allora prossimo business: ottenere omologazione per 156 TP e produrne in piccola serie per amatori Alfa... :D

No, quello che ho detto non l'ho detto a caso.

Un'elaborazione artigianale non tiene conto in primo luogo di una serie di vincoli omologativi e di sicurezza che una produzione industriale non può non considerare.

In più una modifica del genere implica una riprogettazione ex-novo di gran parte dell'autotelaio con conseguente riattrezzaggio di una catena di montaggio inedita.

Probabilmente non hai ben presente cosa implichi la progettazione e la produzione industriale altrimenti non faresti certe considerazioni.

In più un prodotto industirale va prima di tutto venduto ed essere profittevole, cosa altamente improbabile in questo caso.

Che mi risulti l'ultimo caso di auto "convertita" prodotta in serie è la Rover 75 V8/MG ZT 260, ma non so se oltre al motore anche mezzo telaio sia stato preso in prestito dalla Mustang, e non me ne stupirei.

Ora... al di là del fatto che nel dire che è un W12 se la stanno ampiamente raccondando... icon_biggrin.gif ma... a casa mia 2.8*2 continua a fare 5.6 icon_razz.gif

Ahah, ovviamente è un W12 per modo di dire.

Per la cilindrata, va' a sindacare da loro, io non ci metto bocca :P

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo, più importante, con quella distribuzione dei pesi è probabile che sia una discreta chiavica sia direzionalità che come motricità.

L'originale aveva 63% - 37% di distribuzione pesi.

Questo con powertrain preso da BMW serie 5, se va bene, diventa 50% e 50%.

Non mi stupirei se andasse perfino meglio dell'originale, a pari cavalleria.

Comunque per la 156 a motore centrale e trazione posteriore ci siamo quasi :D

DSCF4089.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Probabilmente non hai ben presente cosa implichi la progettazione e la produzione industriale altrimenti non faresti certe considerazioni.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

L'Alfa Romeo 156 a motore e trazione posteriore e' pronta!

Ma che spettacolo!

E ora una domanda: ma quando si vedono auto con mozzi a 4 fori montare cerchi a 5... dove sta il trucco? Esistono mozzi dedicati appositamente alla conversione?

Non e' la prima volta che ne vedo una nelle mie ricerche..

1378767_10151952635633223_1053901517_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora una domanda: ma quando si vedono auto con mozzi a 4 fori montare cerchi a 5... dove sta il trucco? Esistono mozzi dedicati appositamente alla conversione?

Non e' la prima volta che ne vedo una nelle mie ricerche..

i mozzi dubito ma i distanziali sicuramente si anche se bisogna avere un po' di coraggio ad usarli

9382592.jpg

poi magari ti va di fortuna e le quote dei mozzi alfa coincidono e quindi diventa una cosa plug&play

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio allora ci sono sul serio :D

Altrove mi dicono che si prende il mozzo della Lancia K, a 5 fori, e lo si monta.. chissa' se poi i freni fanno interferenza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 10 mesi fa...

Questa e' spaziale, mi ha mandato il link un amico inglese, perche' all'interno di questa 500 c'e' un pezzo di Coupe'!

FIAT 500 3.0 V8

20-580x429.png

21-580x431.png

Qua il resto, con i video

Fiat 500 with Ferrari 3.0 V8 Engine Swap | The Car Build Index

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.