Vai al contenuto
  • 0

Debimetro non smontabile?? Liquido radiatore senza spurgo aria?


sawyer0

Domanda

Ragazzi ho due domande sui lavori che vorrei eseguire sulla mia Lancia Ypsilon 1.3Mj 90cv (50.000KM)

1-Debimetro smontato e con sorpresa noto che a differenza di quello letto in altri post...il mio è tutt'uno con il cilindretto, insomma non è smontabile.

Come posso fare per pulirlo?

Sembra che forse l'unica cosa che si puo fare sia togliere la retina, ma non arrivo cmq a pulire la resistenza :-(

Upperpix - 2012 08 09 17 03 10

Upperpix - 2012 08 09 17 30 38

2-Liquido del radiatore, vorrei sostituirlo ma non trovo a differenza di quello che si dice in giro le valvole di spurgo. Sui condotti del riscaldamento non ci sono le valvole che invece sulla grande punto e sul fiorino trovo..l'unica cosa che ho trovato è questa in foto sulla parte alta e a sx del radiatore

Upperpix - 2012 08 09 17 22 00

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2-Liquido del radiatore, vorrei sostituirlo ma non trovo a differenza di quello che si dice in giro le valvole di spurgo. Sui condotti del riscaldamento non ci sono le valvole che invece sulla grande punto e sul fiorino trovo..l'unica cosa che ho trovato è questa in foto sulla parte alta e a sx del radiatore

Upperpix - 2012 08 09 17 22 00

Quella dovrebbe essere la prima,la seconda si trova dietro al motore sul tubo che va al radiatore interno per il riscaldamento,si vede/trova abbastanza facilmente;)...se non ti trovi bene con gli spurghi,riempi il circuito e accendi il motore e fallo girare un pò da fermo,senza tappo sulla vascetta,l'aria nel circuito uscirà dalla vaschetta;)...

Per il debimetro,se da problemi,al 99% dei casi è da cambiare,al massimo potresti ripulirlo dalla sporcizia grossolana se c'è(foglioline,ecc..)e spruzzare un pò di spry per i contatti,attento è un pezzo delicato,potresti danneggiare facilmente il filamento;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao.

in merito al fatto che l'aria esca da sola mi è sorto un dubbio: se da qualche parte c'è la valvola di sfogo aria del circuito di raffreddamento, siamo davvero sicuro che anche senza utilizzarla (aprirla quindi), la suddetta aria esca direttamente dalla vaschetta tenendo questa aperta?? non è che resta invece all'interno ed è quindi necessario trovare la valvolina di sfogo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per far scolare la maggior parte del liquido stacca il manicotto inferiore e lascia versare il liquido in un contenitore......NON VERSARLO NELLA FOGNA....è severamente vietato in quandto il liquido è tossico!

riguardo il debimetro purtroppo i bosch di ultima generazionenon hanno il frutto smontabile e quindi è necessario cambiarlo tutto o tentarlo di pulire con un compressore......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.