Vai al contenuto

Si chiama MUSA il nuovo MPV compatto di Lancia


fulvio

Vi piace il nome scelto per la nuova MPV Lancia?  

50 voti

  1. 1. Vi piace il nome scelto per la nuova MPV Lancia?



Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A parte del Fiat "vibratore" dovresti sapere che non e' necessario avere 5 lettere guarda Idea oppure Ulysse ne finire ad o...guarda panda Idea barchetta oppure Ulysse......per cui il tuo concetto dei nomi Fiat e' errato...

Mi riferivo alla tradizione delle segmento C FIAT:

- la "mestruale" RITMO

- TIPO (ma effettivamente ha quattro lettere)

- STILO

Per cui da una combinazione casuale di 5/4 lettere che finisce per "O" possono nascere nomi strani....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
PERCHE' IL NOME "ENEA" E' STATO ACCANTONATO ?

A TAURUS OGNI TANTO FATTE NA RISATA :!::lol::lol::lol:

prima cosa il nome enea non e' stato mai preso in considerazione perche era anche se di origine greca un nome maschile.....il nome che e' stato tra le finaliste invece e' stato Nea come la concept di 2000(pure di origine greca significa nuova).....ma e' stato scartato nella selezione finale per la vicinanza con la parola neo in italiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono deluso, benche possa significare qualcosa di prestigioso a molte persone farà piu ridere che altro.

Come dicevi prima Robert1 " che auto hai? una Musa...." o in napoletano "ah te sei accattato a' Musa" :-))

Infine io che sono di lingua madre anche francese mi suona ancora piu ridicolo in francese....

Onestamente anche se nea assomigliava a neo quale era il problema?

Per prima cosa un neo puo essere anche molto attraente (vedi nei di alcune star sulle labbra), e poi neo e anche la star di Matrix...

Mi dispiace che un nome come nea, molto piu facile da ricordare e molto piu corto sia stato scartato per una parola alla quale la maggioranza non piace. Son certo che il nome fosse stato nea il sondaggio avrebbe avuto tutta un altra piegha...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

..capisco il tuo fervore, però lasciami dire che Musa richiama oltre a Mussa (asina in veneto) anche "muso" che in italiano altro non è che la faccia di un animale e per estensione, uno spregiativo riferito al volto umano....

No MUSSA è veneto italianizzato... in dialetto si dice proprio musa... (pronunciata con la 'S' di sapere)... vuol dire asina... in realtà sarebbe il genere femminile di 'musat' o 'muso'... che significa mulo...

e si usa abbastanza di frequente per dire che uno/a ha la testa dura....

Mio nonno Alpino della divisione Brennero, durante la guerra usava il 'musat' per trasportare i pezzi di artigliaria sui Balcani....

:wink:

Taurus

Come ho detto il nome dovrebbe avere discedenza greca essere femminile essere corto(cioe' con poche lettere).....poter essere pronunciato bene e fare un sound buono se pronunciato in qualsiasi lingua e credo che questi sono parametri che rispetta il nome Musa.

li rispetta tutti tranne che "suonare" bene in ITALIANO..... considerato che l'80% del mercato Lancia attualmente è in Italia.... non mi sembra una gran trovata....

Guarda che non vogliamo essere bastian contrari a tutti i costi.... diciamo solo che non ci piace...

Nea era perfetto...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

li rispetta tutti tranne che "suonare" bene in ITALIANO

(...)

Nea era perfetto...

giusto ... Lancia Musa ha un suono ottimo se pronunciato bene. Se pronunciato male, come in 95% dei casi all'estero ;), non e un granche.

In ogni caso spero che vedrò tante e che sarà un successone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.