Vai al contenuto

Produzioni Alfa da Pomigliano ad Arese...??!


Messaggi Raccomandati:

NEWS

I sindacati contro lo spostamento delle produzioni da Pomigliano ad Arese

"Pensare di spostare delle produzioni da Pomigliano ad Arese è sbagliato perchè non risolve i problemi di Arese ed aggrava quelli di Pomigliano. Per questo le segreterie provinciali e le Rsu di Fim, Fiom, Uilm e Fismic della Fiat di Pomigliano d'Arco dicono no alla contrapposizione tra Nord e Sud". Nella nota dei sindacati si evidenzia che l'accordo dello scorso 23 gennaio garantisce dal punto di vista occupazionale i giovani precari stabilendo che:"i contratti di lavoro a tempo determinato degli operai diretti di produzione attualmente in forza saranno trasformati in contratti di lavoro a tempo indeterminato alla loro naturale scadenza". "Fare sciopero per farli assumere - si sottolinea nella nota - ben sapendo che già c'è un accordo, è pericoloso, disonesto e demagogico. Le segreterie provinciali e le Rsu di Fim - Fiom - Uilm e Fismic non permetteranno a nessuno di annullare i risultati fin qui raggiunti ed invitano i lavoratori a non aderire a quelle lotte che mettono in discussione il futuro di Pomigliano".

Anche il segretario regionale della Uilm, Giovanni Sgambati, dice no alla contrapposizione tra Nord e Sud. "Dopo il fallimento di sabato scorso - sottolinea Sgambati - lo Slai Cobas ritenta di dividere i lavoratori con il concorso dei loro colleghi di Arese. Bene fanno le Rsu di Fim, Fiom, Uilm, e Fismic di Fiat Auto di Pomigliano che la migliore tutela dei lavoratori e del sito, è il rispetto degli accordi. Che il prossimo sabato concordato di straordinario non può essere bloccato con un iniziativa demagogica per evidenziare la crisi del sito di Arese i lavoratori sanno molto bene che la contrapposizione tra territori non ha portato mai vantaggi e per questo invitiamo le istituzioni le forze democratiche a sostenere la posizione del sindacato confederale". "Auspichiamo - conclude Sgambati - un comportamento fermo da parte dei lavoratori, di non accettare provocazioni, con la consapevolezza di stare dalla parte giusta lavorare per dare una prospettiva di stabilità ai tanti giovani con contratti temporanei e consolidare un destino positivo al sito di Pomigliano".

(27 febbraio 2004

kwmotori

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.