Vai al contenuto

vi è mai venuto un pò da piangere?


3432

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti

Vi è mai venuto un pò da piangere risentendo le canzoni della vostra adolescenza e di conseguenza rivivere dei momenti particolari? a me è successo che mi è scesa una lacrimuccia riascoltando alcuni pezzi degli Aqua. La cosa paradossale è che la loro musica, eccetto turn back time, è allegra.

Bhe ditemi su. A voi che è successo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarò sincero: piangere no, un po' di nostalgia, forse. Però, in genere, a me, ascoltare la musica di quando ero adolescente o mi fa stare bene (se mi suscita bei ricordi) o mi fa inorridire (per i gusti beceri che avevo all'epoca :lol:).

In genere, la musica per me è sempre legata a qualcosa di positivo, e se non c'è niente di particolarmente positivo cui associarla, basta la musica in sè ad "alleggerire" la situazione, quindi riascoltarla a distanza di anni suscita, in genere, lo stesso tipo di sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ascoltare rigorosamente su mangiacassetta Autovox installato su Alfetta QO MY 83 sfrecciando a 185 km/h

Bei tempi........:|

Vabbè l'importante è averli vissuti (e poterli raccontare) :birra:

L'effetto nostalgia me lo fa "Big in Japan", sempre degli Alphaville. Correva, se ben ricordo, l'anno di grazia 1984 ed io andavo in bicicletta ed ero in 3a media.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente, ma dico NIENTE..... Regge il confronto con questa suonata dal classico Alpine con canonico pianale gaurro, woofer grandi come pizze, mid e tweeter e relativo crossover dedicato...... Nonché equalizzatore grafico a leddini montato sotto la radio.....

Ah gli anni ottanta!

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle superiori ricordo questa:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.