Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Perdita benzina fiat cinquecento 1997

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti Umilmente vorrei esporvi il mio problema:stasera,ritornando a casa,sento una gran puzza provenire da sotto l'auto(fiat cinquecento 1100cc del 1997).Mi metto di sotto e vedo che il tubo che parte dal filtro e và al motore,perde ed è crepato.Ora questo tubo è formato da una parte gommata che fà una curva tipo ad S e poi da un tubo rigido.Però ho visto che la parte gommata è come saldata al tubo rigido di metallo.Come potrei fare a ripararlo senza comprare tutta la tubazione(che immagino esista solo originale e quindi direttamente in fiat)?esiste una soluzione?taglio un pezzo di tubo rigido e poi metto un pezzo di tubo di gomma più lungo con due fascette?ma ho paura che la fascetta non tenga bene tra il pezzo di tubo di gomma e il tubo rigido:/.Potreste aiutarmi?gentilmente e umilmente.Grazie mille p.s. se volete foto,le faccio e le posto.

Inviato

è il recupero vapori olio, si lo puoi cambiare con un tubo e fascettarlo è la soluzione migliore ma devi stare attento che una buona fetta delle gomme si scioglie a contatto con la benzina e non tutte reggono le temperature elevate, è la classica operazione che conviene far fare al meccanico perchè è tutta questione di esperienza, tanto non è un intervento di chissà quale costo