Vai al contenuto

Redditometro 2013


Leo_91

Messaggi Raccomandati:

Mi spieghi perché una persona deve evadere le tasse per non godersi quanto ha evaso?
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spieghi perché una persona deve evadere le tasse per non godersi quanto ha evaso?

in effetti non serve non goderseli, basta spenderli in qualunque cosa non sia tracciabile.

0fd8da760d2a6f57a42d53c35fe36250.jpg

Però il punto della limitazione al contante e del redditometro è quello.

far si che tu non possa goderti il denaro che hai fatto in maniera illecita (che in Italia significa anche corruzione e malavita).

a quel punto, perché spaccarmi la schiena, o rischiare anni di galera, se ho soldi buoni giusto per andare a cena fuori o per comprare un sacco di cose di poco valore?

nel caso del l'evasione, la soluzione c'è. Faccio una dichiarazione più congrua per quello che mi interessa.

magari la 911 la devo prendere di 2 anni anziché nuova, ma se la dichiarazione è congrua, nessuno mi viene a dire niente :) (e mi godo la 911)

edit: sulla faccenda, si è fatto molto terrorismo mediatico, facendo intendere che bastava l'acquisto di certi beni per finire nelle grinfie di equitalia.

no, affatto.

tutta la faccenda gira attorno il concetto di "congruità". Ovvero che quello che dico di guadagnare, sia abbastanza da giustificare quello che ho speso.

esempio terra terra. La 911 di prima. Comprata nuova, mettiamo 90.000€ scontata, nel 2011

ok, queste sono le dichiarazioni medie per categoria nel 2011

Mini-redditi per taxi, bar e gioiellieri - Economia - Tgcom24

se sono un notaio, con 315.000 di imponibile, non mi verranno a chiedere alcunché.

perchè ho un reddito così alto che giustifica ampiamente che mi possa permettere una Porsche.

viceversa, ho un istituto di bellezza. Ho dichiarato 7200€.

son 600€ al mese.

che come diamine abbia fatto con 600€ al mese a comprare una Porsche nuova di pacca, è una domanda che necessita una doverosa risposta :)

quei dati sono di una faziosità imbarazzante, come già ho scritto prima. un salone di bellezza o un bar e un notaio non possono essere accomunati: gli uni sono attività, l'altro è un professionista. non dico che i dati non siano "veri", ma sicuramente sono buttati li solo per indorare il bastone a chi le tasse le ha sempre pagate e se le vede alzare sempre più spesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati sono presi dalle dichiarazioni dei redditi....

E son valori medi.

nella maggioranza dei casi società semplici di persone.

da noi le società di capitali son in minoranza, per via dell'obbligo di certificazione del bilancio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
in effetti non serve non goderseli, basta spenderli in qualunque cosa non sia tracciabile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Escludento le prostitute e le droghe, il resto sarebbe tutto tracciabile imponendo l'uso della carta di credito o del bancomat per le spese oltre i 200 €.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente una vita "interessante". Vestito firmato, drogato, a scopare donnine. :pen: ottima motivazione per entrare in ufficio alle 8 di mattina e uscirne alle 8 di sera...l

no grazie, preferisco dare quello che devo al socio "imposto" e godermi la vita un po' più in maniera "sana"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che verrà recuperato sarà usato per assumere qualche forestale in sicilia, non si mai di abbassare la pressione fiscale.

Se cosi fosse questo paese va a donnine senza che sia necessario andare le prostitute con il nero :-)

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.