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Stagione 2014 - Presentazioni Monoposto


Aymaro

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Dopo i primi problemi tecnici, pochi istanti fa è arrivato anche il primo incidente della stagione 2014 e ad esserne vittima è stato l'unico pilota piuttosto attivo in questa prima giornata dei test collettivi, ovvero Lewis Hamilton.

Il portacolori della Mercedes aveva appena abbassato il suo miglior riferimento, scendendo fino a 1'27"621, ma poi è finito con la sua W05 contro le barriere della prima curva del tracciato spagnolo.

Il pilota britannico è sceso dalla vettura senza particolari problemi, ma c'è il dubbio che ci possa essere stato un guasto sulla monoposto, visto che i commissari stanno raccogliendo alcuni pezzi sul rettilineo di partenza.

Dubbio che è stato confermato su Twitter dalla Mercedes, che ha confemato una rottura, sulla quale investigherà una volta che la vettura sarà riportata ai box: "Una rottura ho portato Lewis fuori dalla pista alla curva 1. La causa sarà investigata quando la vettura sarà riportata ai box".

Nelle foto in allegato potete vedere i soccorsi ad Hamilton, ma soprattutto il grande segno di frenata che la sua Mercedes ha lasciato sull'asfalto prima di uscire di pista.

Test Jerez, Day 1: Hamilton a muro alla prima curva

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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imho

Toro Rosso e Red Bull: musi differenti, bene, mi pare di capire che non sappiano neanche loro dove parare, quindi una strada migliore delle altre non pare essere stata ancora trovata.

Ferrari come Mercedes: musi uguali, non so giudicare, la Mercedes era veloce l'anno scorso, forse è una buona strada... forse... :pen:

Force India: imho... la peggio del lotto! Inguardabile. :pz:disp2:

Sauber: bravi, almeno non faranno fuggire gli sponsor, che almeno l'auto riescono a guardarla... poi speriamo vada anche veloce. E' sempre un pisello, ma meno osceno.

Grandissimo Cosimo! :clap

Secondo il sito ferrari sosta preventivata: ha aspirato tutta la sabbia dalla pista, adesso la portano ai box per pulire i filtri e sostituire il sacchetto.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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si vede un buco protetto da una rete... altra trovata di newey?

comunque, Lewis fuori sembra per l'ala anteriore che si è staccata, per oggi sembra non rientri, Red Bull improbabile che scenda in pista oggi (dicono che hanno avuto uno "stupido problema") McLaren e Wiliams non pervenute...

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Newey dice la sua sui nuovi musetti (oltre al fatto che sono brutti):

"The regulations has been introduced following some research by the FIA that the nose height reduces the chances of cars being launched - like with the accident that Mark [Webber] had when he hit the back of [Heikki] Kovalainen at Valencia a few years ago," said Newey at Jerez.

"I must admit that I am concerned that the opposite may now happen - that cars now submarine effectively."

"So if you hit the back of the car square on, then you go underneath it and end up under the rear crash structure, which I think is a much worse scenario."

da 2014 F1 noses could be dangerous, says Red Bull's Adrian Newey - F1 news - AUTOSPORT.com

I musi bassi sono stati introdotti per evitare numeri alla Webber a Valencia. Ora però sono troppo bassi e secondo lui c'è il rischio che in caso di tamponamento il musetto della macchina dietro si infili sotto la struttura di sicurezza posteriore creando una situazione ben pericolosa. :roll:

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Newey dice la sua sui nuovi musetti (oltre al fatto che sono brutti):

da 2014 F1 noses could be dangerous, says Red Bull's Adrian Newey - F1 news - AUTOSPORT.com

I musi bassi sono stati introdotti per evitare numeri alla Webber a Valencia. Ora però sono troppo bassi e secondo lui c'è il rischio che in caso di tamponamento il musetto della macchina dietro si infili sotto la struttura di sicurezza posteriore creando una situazione ben pericolosa. :roll:

È quello che temo anch'io. Secondo me un'altezza tra i 220 ed i 250 millimetri sarebbe ottimale

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Caterham ct04

BfEmhYcCAAAWJPS.jpg

il koba la svela su twitter

Sono riusciti nella ragguardevole impresa di realizzare il muso più sgraziato ed al contempo meno ridicolo.

CORREZIONE

Il muso della Redbull è ancor meno ridicolo di questo.

Modificato da EC2277
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