Vai al contenuto

Vw Golf Tdi 90 Cv


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

A me sembra di vedere caro mc0676 che il Vw-aro per eccellenza sei tu e che vuoi per forza imporre le tue (folli?) idee....

Se vuoi dire che preferisci A3 nessuno ti puo' dire niente....ma che vuoi per forza imporre il concetto sbagliato che 147 sia nello stesso segmento di 307, Stilo e Golf allora non posso che essere d'accordo con Taurus anche su a volte usa modi non troppo indicati.

Se vogliamo parlare di auto allora tu ora mi SPIEGHI e mi ELENCHI tutto quello che hanno in comune Stilo e 147 per essere considerate dello stesso segmento e in cosa differiscono da Audi A3... aspetto con ansia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse tutti pensano che A3 sia superiore perchè costa di +

Paradossalmente mentre ci si lamenta sempre di + per i costi elevati,la gente con gli occhi foderati di prosciutto pensa che quello che costa di + sia fatto bene.

Ma scusate allora le auto giapponesi?boh misteri dei tedescofili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo thread si stanno dicendo cose incredibili...

Si sta dicendo che la 147 è la stilo con le correzioni... quando non hanno nemmeno un bullone (fatta eccezione per motore e cambio)...

si sta dicendo che 147 e A3 non possono appartenere allo stesso segmento.

ma io lo chiedo, ancora una volta, come già feci milioni di volte su zona franca.

Ma per quale inottemperabile motivo la A3 dovrebbe essere un prodotto superiore alla 147?

Perchè la Stilo e la 147 sarebbero la stessa auto?

Argomentare, prego.

Tecnica, listini, accessori, plastiche.

Argomentare.

Condivido al 100%, ma ovviamente nessuno verrà ad argomentare.

Tra 2 giorni in un altro thread si ricomincerà a dire che 147 non è premium che è uguale a Stilo, che il suo concorrente e golf e non a3.

Sono mesi e mesi che si scrivono le stesse cose qualunque sia l'argomento del topic (alfa, BMW, Fiat, VW, Skoda o trabant ) comincia a diventare un pò noiosa la cosa.

In risposta a Velox, in effetti Taurus ha esagerato.

Ma io stesso non so come avrei reagito ad un messaggio come quello di frekino, che è senza dubbio una delle più grosse sparate degli ultimi 15 anni.

condivido anche questo, frenkino ha cominciato a dare dei Cogl...i a destra e a manca; a definire cesso la Stilo (proprietari ed operai ringraziano) e poi ci si lamenta se un forumista li consigli di andare dallo psicologo.

Uno che scrive quelle cose dei seri problemi li ha.

Personalmete prima di andare dallo psicologo, io li consiglierei di passare in farmacia e comprare del colluttorio per sciacquarsi la bocca, non può che fargli bene.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Ragazzi, dai calmiamoci. Comunque dell'eterna sfida A3-147-Golf ne abbiamo riempito di pagine del forum. Invito comunque tutti coloro che non portano dati tecnici dettagliati e documentati (fonte?) e mettere davanti a ogni messaggio A MIO PARERE ed evitare affermazioni drastiche come "quest'auto è un cesso" oppure "scemo chi compra questo macinino", ok?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

tanto per continuare una discussione che sta andando sul marketing spinto, visto che io mi occupo proprio di marketing (certo, per una casa di noleggio ma certi concetti sono universali) vorrei dire la mia...opinabile ovviamente.

Io da marchettaro convinto quale sono, rifiuto il concetto di allocare una vettura in un segmento o in altro in base alle caratteristiche tecniche.

Io credo e ritengo che l'appartenere ad un segmento o ad un altro dipenda solo dal percepito del potenziale acquirente. Potenziale acquirente che in genere viene influenzato da:

- prezzo

- vissuto (storia - anche recente e non solo del passato remoto)

- conformità con quanto dicono gli altri (se tutti pensano che la mercedes fa auto ottime, ne sono convinto anch'io)

- qualità percepita e oggettiva

Non ci sono a mio parere altre variabili che possono incidere sul giudizio dei consumatori. Anche le prestazioni e le caratteristiche tecniche non bastano, anche perché la maggior parte della gente non distingue una biella da un pistone. Detto questo è innegabile che la 147 si stia posizionando in vetta al segmento compact. Perché ha un prezzo ormai alto ma che molti ritengono congruo (e questo è importantissimo), perché molti cominciano a ritenerla tale e perché ha una buona qualità costruttiva che viene percepita come tale (non ottima ma ci arriveremo). Resta solo il problema del vissuto. E' innegabile che Alfa sia gloriosa. Il problema è che ci sono delle pagine un po' troppo oscure nel recente passato che di fatto possono offuscare il giudizio complessivo. Per questo ci sono persone che ritengono ancora le alfa delle fiat travestite.

Per quanto riguarda la Golf e la A3 io dico questo. La seconda è sicuramente una premium (perché risponde a tutti i requisiti su indicati) mentre la prima io, secondo quello che ritengo essere la "vox populi" in Italia (non mi interessano altri mercati), la metto sullo stesso piano della 147. Prezzo alto, qualità percepita altissima ed effettiva buona, vissuto di alto livello (gli ultimi 30 anni sono stati gloriosi...) e soprattutto tutti dicono che è il punto di riferimento della categoria. Vero - falso? Non mi interessa.

Non me ne vogliano gli amici ingegneri o tecnici, la mia è una considerazione da "marchettaro" che parte dalla domanda (in Italia per altro) e non dal prodotto, in base al quale, probabilmente (ma io non sono un tecnico e anch'io faccio fatica a distinguere una biella da un pistone) la Golf è da considerarsi inferiore alla 147.

Ma è anche vero che il "MITO" stia scricchiolando di brutto. La recente decisone di abbassare il prezzo e quindi di riposizionarla più in basso è sintomo di un cambiamento in atto. Vuol dire che la gente che fino a qualche hanno fa avrebbe staccato un assegno più elevato che in altri casi (ed il concetto di premium nasce da questo...è un mark up che il consumatore è disposto a pagare pur di entrare in possesso di un qualcosa) senza battere ciglio oggi dice: aspetta un momento con la stessa cifra io posso prendere ben altro...tra cui metto la 147...le cose stanno cambiando...ancora è presto...ma anche i miti possono morire (riferimento alla pubblicità)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa Velox ma quello che ho detto e' stato il minimo che potevo dire....sono altri qua che cercano di trasformare il forum in uns sorta di zona franca imponendo senza nessuna prova i loro concetti di segmentazione del mercato senza il minimo fondamento.....si esprimono piu' delle volte in modo volgare per cui dire "che se ha complessi devi andare dal psicologo" veramente e' il minimo che si possa dire....e' stancante per questo forum alcune persone per complessi e pregiudizi personali cercare di alterare la verita' senza presentare la minima prova di quello che dicono e continuare ad offendere intere caegorie di persone con un linguaggio volgare.....

Infine Velox sai che ti stimo ma ultimamente grazie probabilmente al comportamento di alcuni nuovi entrati del forum..hai iniziato di dare di continuo la colpa a me...guarda che quello che ho detto era il minimo diffronte alla volgarita' dei due personaggi...che sono quelli che dovrebbero essere stati ammoniti da te....ed infine non accetto e non accetero' nessun provedimento da parte tua visto che e' totalmente ingiustificato non ho paura ne di te ne di nessuno e sopratutto cerca di fare meglio il tuo lavoro di moderatore sovra partes e non cadere nella demagogia....semmai avresti dovuto prendere provedimenti per mc0676 e frekino(e altri in passato....) che se vai a leggere tutti i loro post come anche di altri relativamente nuovi personaggi del forum sono di pessimo gusto e volgarissimi....quando a te Sonata Artica lo so che non mi sopporti ma cerca di essere un po sovra partes...leggi prima cosa hanno scritto loro..se avessi la minima obiettivita' nei miei confronti e nel confronto dell'automobilismo avresti attacato loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ragazzi,

tanto per continuare una discussione che sta andando sul marketing spinto, visto che io mi occupo proprio di marketing (certo, per una casa di noleggio ma certi concetti sono universali) vorrei dire la mia...opinabile ovviamente.

Io da marchettaro convinto quale sono, rifiuto il concetto di allocare una vettura in un segmento o in altro in base alle caratteristiche tecniche.

Io credo e ritengo che l'appartenere ad un segmento o ad un altro dipenda solo dal percepito del potenziale acquirente. Potenziale acquirente che in genere viene influenzato da:

- prezzo

- vissuto (storia - anche recente e non solo del passato remoto)

- conformità con quanto dicono gli altri (se tutti pensano che la mercedes fa auto ottime, ne sono convinto anch'io)

- qualità percepita e oggettiva

Non ci sono a mio parere altre variabili che possono incidere sul giudizio dei consumatori. Anche le prestazioni e le caratteristiche tecniche non bastano, anche perché la maggior parte della gente non distingue una biella da un pistone. Detto questo è innegabile che la 147 si stia posizionando in vetta al segmento compact. Perché ha un prezzo ormai alto ma che molti ritengono congruo (e questo è importantissimo), perché molti cominciano a ritenerla tale e perché ha una buona qualità costruttiva che viene percepita come tale (non ottima ma ci arriveremo). Resta solo il problema del vissuto. E' innegabile che Alfa sia gloriosa. Il problema è che ci sono delle pagine un po' troppo oscure nel recente passato che di fatto possono offuscare il giudizio complessivo. Per questo ci sono persone che ritengono ancora le alfa delle fiat travestite.

Per quanto riguarda la Golf e la A3 io dico questo. La seconda è sicuramente una premium (perché risponde a tutti i requisiti su indicati) mentre la prima io, secondo quello che ritengo essere la "vox populi" in Italia (non mi interessano altri mercati), la metto sullo stesso piano della 147. Prezzo alto, qualità percepita altissima ed effettiva buona, vissuto di alto livello (gli ultimi 30 anni sono stati gloriosi...) e soprattutto tutti dicono che è il punto di riferimento della categoria. Vero - falso? Non mi interessa.

Non me ne vogliano gli amici ingegneri o tecnici, la mia è una considerazione da "marchettaro" che parte dalla domanda (in Italia per altro) e non dal prodotto, in base al quale, probabilmente (ma io non sono un tecnico e anch'io faccio fatica a distinguere una biella da un pistone) la Golf è da considerarsi inferiore alla 147.

Ma è anche vero che il "MITO" stia scricchiolando di brutto. La recente decisone di abbassare il prezzo e quindi di riposizionarla più in basso è sintomo di un cambiamento in atto. Vuol dire che la gente che fino a qualche hanno fa avrebbe staccato un assegno più elevato che in altri casi (ed il concetto di premium nasce da questo...è un mark up che il consumatore è disposto a pagare pur di entrare in possesso di un qualcosa) senza battere ciglio oggi dice: aspetta un momento con la stessa cifra io posso prendere ben altro...tra cui metto la 147...le cose stanno cambiando...ancora è presto...ma anche i miti possono morire (riferimento alla pubblicità)

Alfa TZ dal momento che per VW per la sua gamma(motorizzazioni da 75cv/90cv che coprono certi limiti fiscali assicurativi europei cioe' una ricerca di vendere le piu' vetture possibile.) il concetto(stile non personale acettato da tutti,attenzione alla abitabilita' per vendere sempre il piu' possibile...) il costruttore(generalista) i volumi e' una generalista ....mentre alfa per gli stessi motivi(gamma con motorizzazioni da almeno 100cv,stile personale e attenzione nella sportivita' abitabilita' secondaria per cui l'obiettivi per volumi sono minori per questi motivi rispetto alle generaliste, inoltre appartenente ad un costruttore di prestigio) e' una vettura dello stesso segmento me appartenente non al sottosegmento delle generaliste a cui appartiene VW Golf ma a quello delle premium....tutto il resto di cui parli sono chiacchiere!

Link al commento
Condividi su altri Social

e' una vettura dello stesso segmento me appartenente non al sottosegmento delle generaliste a cui appartiene VW ma a quello delle premium....tutto il resto di cui parli sono chiacchiere!

Tutto il resto di cui parla alfatz(già dal nome nn di certo uno filo ww..) non sono chiacchere ma è l'Italia...quello che pensa il consumatore italiano... finchè nn riuscirete a capire il controverso ma ricco (almeno in fatti di soldi buttati in auto) mercato che avete sotto casa..bè torino nn fa testo cmq..nn andrete avanti molto...e questo mi dispiace.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa TZ dal momento che per VW per la sua gamma(motorizzazioni da 75cv/90cv che coprono certi limiti fiscali assicurativi europei cioe' una ricerca di vendere le piu' vetture possibile.) il concetto(stile non personale acettato da tutti,attenzione alla abitabilita' per vendere sempre il piu' possibile...) il costruttore(generalista) i volumi e' una generalista ....mentre alfa per gli stessi motivi(gamma con motorizzazioni da almeno 100cv,stile personale e attenzione nella sportivita' abitabilita' secondaria per cui l'obiettivi per volumi sono minori per questi motivi rispetto alle generaliste, inoltre appartenente ad un costruttore di prestigio) e' una vettura dello stesso segmento me appartenente non al sottosegmento delle generaliste a cui appartiene VW Golf ma a quello delle premium....tutto il resto di cui parli sono chiacchiere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.