Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 3008 VS Peugeot 308 SW


ciccioplay

Domanda

Ciao a tutti,

dopo aver consultato per molto tempo il forum cerco di esserne parte attiva.

Causa allargamento della famiglia mi sto accingendo all'acquisto dell'auto nuova con una indecisione che mi perseguita.

Sono alla mia terza auto e vengo da 2 Peugeot (106 prima e 206 dopo) che non mi hanno mai dato il minimo problema e quindi intendo rimanere fedele al marchio anche perchè mi piacciono molto le linee.

Il mio dubbio è tra un 3008 Hdi Allure (auto da me sempre molto apprezzata soprattutto per la sensazione di ariosità dovuta alla grande superficie vetrata e per la linea da crossover) e la nuova 308 SW sempre 1.6 Hdi e sempre Allure che trovo molto giovanile per essere una station oltre che molto spaziosa. :pen:

Considerate che io le auto le cambio molto frequentemente, più o meno intorno agli 8-10 anni (sperando che anche la prossima ci arrivi!)

Voi che ne pensate ? Qualcuno ha per caso valutato entrambe ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ritornando IT io non sono del tutto d'accordo nel ritenere la 3008, per così dire, defunta.

È vero che tra meno di due anni uscirà il nuovo modello ma questo che centra? È la fine che fanno tutte le auto: max 7 anni di vita con in mezzo un restyling (beh forse FCA esclusa). Un'auto a fine carriera ritengo sia il miglior compromesso per un ottimo acquisto, e non mi riferisco solo al 3008, bensì in generale.

Hai la possibilità di ottenere sconti ben più favorevoli rispetto ai primi 2 anni di commercializzazione e solitamente hanno maggiore affidabilità o perlomeno meno difettosita', dato che le case hanno avuto tempo per intervenire. È ovvio che un nuovo modello è migliore sotto molti punti di vista, ma non credo che uno debba lasciar perdere l'acquisto di un'auto in via di pensionamento.

Nel '10 fui vicino all'acquisto del Cmax in fase di sostituzione con l'attuale modello, poi la cosa saltò per vari motivi, ma se l'avessi acquistata non penso che avrei fatto un passo falso, o la pensate diversamente?

Io il vecchio Cmax 1.6 tdci 110cv Titanium sarei riuscito a permettermelo mentre l'equivalente nuovo no...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senza entrare nel tecnico, la 3008 è brutta come il peccato, forse guardandola da un tombino puo essere piacevole...

tra le due 308 tutta la vita, anche se ha il difetto del touchscree

Sarà anche come dici tu, ma allora di peccatori ce n'è davvero tanti in giro vedendo quante 3008 circolano:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto valide, alla fine la scelta dipende principalmente dal gusto personale.

Posto che sulla 308 non mi ci sono seduto, io opterei per questa, e la 3008 non la prenderei minimamente in considerazione: è "bruttina", beve di più e va meno, pare sia meno spaziosa, come costi credo siamo lì...cos'altro aggiungere?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà anche come dici tu, ma allora di peccatori ce n'è davvero tanti in giro vedendo quante 3008 circolano:mrgreen:

tutta gente che evidentemente sceglie l'auto con altri parametri, e sicuramente la 3008 ha delle qualità...

a me non piace, ma io giro topdown in inverno con un affare che fa i 10 con un litro e ha meno cv di una golf tdi, il mondo è bello perchè è vario...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbè ormai è andata.....alla fine ho optato per il 308 SW per vari motivi.

trovata aziendale full optional a prezzo a mio modo di vedere abbastanza buono.

posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene! :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vabbè ormai è andata.....alla fine ho optato per il 308 SW per vari motivi.

trovata aziendale full optional a prezzo a mio modo di vedere abbastanza buono.

posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene! :clap

Bravo, la recensione è d'obbligo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vabbè ormai è andata.....alla fine ho optato per il 308 SW per vari motivi.

trovata aziendale full optional a prezzo a mio modo di vedere abbastanza buono.

posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene! :clap

grazie per non aver contribuito alla bruttezza per le strade :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.