Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

Cosa non siete andati ad evocare....

ELAM%20079_MARMITTA_PINASCO_PER_VESPA_125_PRIMAVERA_ET3_CON_RISONATORE__WWW-VESPATIME-IT__20130105114751_15483.jpg

Ricordo ancora la "paginetta" dei consigli PINASCO su Motociclismo....... ehhhh...bei tempi.....

Ho sempre sofferto di invidia per i miei amici con i Vespini bombardati....quel griccio di mio Babbo più di un "SI" usato non mi concesse, io ci misi le mani su e montai un 75cc con Filtro Malossi, carburatore del 16 e marmitta PROMA o POLINI o Simonini.. ( ne cambiai diverse, di una si spaccava qualcosa, dell'altra ti perdevi il silenziatore per strada,etc..etc..):(((

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque per una settimana ho pure avuto una PK50 rossa 4 marce col kit polini del 100 (mi pare) con casse nel bauletto, radiata e senza targa. Pagata 50 €. Poi con un'amico l'abbiamo smontata tutta, recuperato un telaio da kart e assemblato il tutto... altro che elaborazioni varie, ci siamo dovuti inventare il comando frizione e cambio al volante :lol: e la marmitta pure, grazie a collega saldatore, con tanto di espansione studiatissima e disegnata sul cartone come dima :lol: Era così speciale che avevamo usato una lattina di fanta sagomata a fare da guarnizione della testa :lol: e via a fresare i travasi :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

proma%20serpentone.jpg

questa andava bene per il tiro in ripresa,ma moriva subito....diciamo che era il first stage...poi usci' questa

polini%20per%20d.42%20H2O.jpg

Che andava meglio in allungo e poi arrivò questa

proma%20circuit%20%284%29.jpg

che però andava molto meglio coi 75 e i carburatori grossi

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il fattore principale sia che non ci sono soldi per il motorino. E' un lusso. Le famiglie normali non si sognano certo di spendere 2.000/3.000 € tra motorino, casco e altri ammennicoli.

Sopratutto col rischio, concreto, di perdere il lavoro (e quindi il reddito) da un giorno all'altro.

Sul fatto che ai ragazzi di oggi non piaccia, invece, ho qualche dubbio. Devo ancora trovare qualcuno che non si diverta a guidare un mezzo a due ruote. Qualsiasi esso sia. biciclo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa non siete andati ad evocare....

ELAM%20079_MARMITTA_PINASCO_PER_VESPA_125_PRIMAVERA_ET3_CON_RISONATORE__WWW-VESPATIME-IT__20130105114751_15483.jpg6560_1.jpg

la pinasco ce l'ho ancora sul si...con cilindrata aumentata :lol:

avevo messo un'altra modifica (malossi mi sembra...e chi si ricorda più)...nonostante rodaggio e tutto...grippata...e rivenduta a un ragazzo allo stesso prezzo di acquisto :lol: (ovviamente sapeva che era grippata) assieme a una marmitta artigianale che doveva favorire l'allungo quando mi ero prefissato di raggiungere gli 80 kh\m in piano...nonostante modifica,rulli e marmittone merda (perchè ammazzava l'accelerazione...non la tirava) mai riuscito :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Fammi indovinare: hai fatto come quel mio amico che ha acquistato la Vespa 50, l'ha rodata (l'ha rodata per bene bisogna dirlo), vi ha montato il 75 Malossi con carburatore del 14 (mi pare) e l'ha grippata subito tirandola fino alla velocità massima.

Mica aveva capito che cambiando il gruppo termico, c'era anche da rifare il rodaggio!

:lol::disp2:

Che brutti ricordi avevo di quel periodo: sempre a dire ai miei amici che facevano una cretinata e sempre a sentirmi dire: «Ma che ne vuoi sapere te, che hai ancora la bicicletta!»

Quante volte ho ripetuto: «Io ve l'avevo detto, ma non mi avete dato retta!»

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi indovinare: hai fatto come quel mio amico che ha acquistato la Vespa 50, l'ha rodata (l'ha rodata per bene bisogna dirlo), vi ha montato il 75 Malossi con carburatore del 14 (mi pare) e l'ha grippata subito tirandola fino alla velocità massima.

Mica aveva capito che cambiando il gruppo termico, c'era anche da rifare il rodaggio!

:lol::disp2:

Che brutti ricordi avevo di quel periodo: sempre a dire ai miei amici che facevano una cretinata e sempre a sentirmi dire: «Ma che ne vuoi sapere te, che hai ancora la bicicletta!»

Quante volte ho ripetuto: «Io ve l'avevo detto, ma non mi avete dato retta!»

mi viene in mente di quella volta che ho tirato troppo e... ho grippato la bicicletta!!!! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi indovinare: hai fatto come quel mio amico che ha acquistato la Vespa 50, l'ha rodata (l'ha rodata per bene bisogna dirlo), vi ha montato il 75 Malossi con carburatore del 14 (mi pare) e l'ha grippata subito tirandola fino alla velocità massima.

Mica aveva capito che cambiando il gruppo termico, c'era anche da rifare il rodaggio!

:lol::disp2:

Che brutti ricordi avevo di quel periodo: sempre a dire ai miei amici che facevano una cretinata e sempre a sentirmi dire: «Ma che ne vuoi sapere te, che hai ancora la bicicletta!»

Quante volte ho ripetuto: «Io ve l'avevo detto, ma non mi avete dato retta!»

no no...io il rodaggio l'ho fatto al nuovo gruppo termico....forse l'ho montata a cazzum chi lo sa :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.