Vai al contenuto

Redditometro e CV fiscali


Ospite

Messaggi Raccomandati:

tutto giusto tutto vero. Poi succede che l'artigiano o l'autonomo si ritrova il 16 dicembre (giusto per fare una data) a passare la giornata a fare F24 con l'home banking (se ha i soldi sul conto) poi nella pausa apre il giornale e si legge dei 6000 €/mese quale vitalizio a 56 anni del governatore /consigliere/etc di turno e qualche bruciore di stomaco si evidenzia. Però questi sono come si suol dire luoghi comuni

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa quelli che hanno lo stesso il 16 dicembre....ma avendo tutto pagato con bonifico si devono puppare anche quelli che piangono sulla "evasione per necessità" e magari fatturano più di te.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due cose sbagliate non è che ne facciano una giusta... Usare i crimini di altri come alibi per i propri lo ho sempre trovato un po' comodo..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo avete ragione o sono stato ambiguo io. Però però però vorrei sapere se esiste un'anima pia che pensa veramente che con evasione pari a 0 il carico fiscale sarebbe assai più basso. Favolette buone per i discorsi di fine anno......

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Nicola_P dice:

La cosa che non capisco è che mi da più fastidio è che non conoscendomi mi chiedi in modo plateale e disinvolto se voglio o no la ricevuta.

quella è evidenza di quanto sia endemico e accettato come comportamento, più che non comprensibile fa schifo

 

55 minuti fa, ricky1750 dice:

E il favore lo sta facendo LUI a TE???

vero, ma conta la percezione che hai te, pensi di aver risparmiato 22 euro. i più sfacciati magari chiedono uno sconto ulteriore questo non lo so, la maggior parte della gente non sa neanche spiegare a grandi linee cosa sono iva irpef e balle varie mi sa.

 

Cita

ma certo avete ragione o sono stato ambiguo io. Però però però vorrei sapere se esiste un'anima pia che pensa veramente che con evasione pari a 0 il carico fiscale sarebbe assai più basso. Favolette buone per i discorsi di fine anno......

Magari no, ma lo stato avrebbe più soldi e ci sarebbe il margine per abbassare le tasse sul serio o migliorare alcuni servizi, secondo volontà.

Cita

tutto giusto tutto vero. Poi succede che l'artigiano o l'autonomo si ritrova il 16 dicembre (giusto per fare una data) a passare la giornata a fare F24 con l'home banking (se ha i soldi sul conto) poi nella pausa apre il giornale e si legge dei 6000 €/mese quale vitalizio a 56 anni del governatore /consigliere/etc di turno e qualche bruciore di stomaco si evidenzia. Però questi sono come si suol dire luoghi comuni

poi va alle urne e continua a votarli

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, ricky1750 dice:

Due cose sbagliate non è che ne facciano una giusta... Usare i crimini di altri come alibi per i propri lo ho sempre trovato un po' comodo..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

verissimo. Da dove cominciamo a correggere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Due cose sbagliate non è che ne facciano una giusta... Usare i crimini di altri come alibi per i propri lo ho sempre trovato un po' comodo..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

verissimo. Da dove cominciamo a correggere?

Da entrambi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, francomilano dice:

ma certo avete ragione o sono stato ambiguo io. Però però però vorrei sapere se esiste un'anima pia che pensa veramente che con evasione pari a 0 il carico fiscale sarebbe assai più basso. Favolette buone per i discorsi di fine anno......

 

Diminuire dipende anche dal livello di servizio che si vuole in cambio.

Ma mantenerlo almeno stabile, se pagassero tutti, potrebbe non essere utopia.

 

Che poi personalmente....se chi occulta il reddito si facesse il welfare privato...come pensione, sanità, istruzione..direi un bel fottesega.

Non pretende e non contribuisce. Mi starebbe bene.

 

Solo che non è così.

Anche chi occulta del reddito pretende che lo stato gli eroghi i servizi. E non di rado li vuole accedendo alle facilitazioni che le istituzioni mettono in campo per i meno abbienti.

E questo mi fa rabbia.

Perchè pretendi senza contribuire pur potendo.

Danneggiando anche chi non contribuisce perché non può...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, francomilano dice:

verissimo. Da dove cominciamo a correggere?

 

 

 

Da noi stessi?

 

Trovo sia triste che si parli ancora in questi termini di queste questioni come se si cercasse un perdono o giustificazione per eventuali comportamenti sbagliati.

Inutile, controproduttivo e odioso guardarsi attorno e uniformarsi al malcostume perchè ci viene comodo farlo.

Ognuno dovrebbe comportarsi in modo corretto indipendentemente se molti altri non lo fanno, è una questione di principio che non vale solo nelle tasse ma in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Vergognoso sentire lamentele per poi avere comportamenti che creano i presupposti per lamentarsi.

 

19 minuti fa, hot500abarth dice:

Magari dal fatto che se non avessimo tutto questo spreco di soldi pubblici,per mantere gente che non fa un azzo dalla mattina alla sera e che dobbiamo pure mantenere vita natural durante, avremmo iva e tasse inferiori...

 

Magari se non avessimo tutto questo speco di soldi pubblici per mantenere chi non paga le tasse avremmo iva e tesse inferiori.

Magari se tutti le pagassero avremmo servizi migliori? Non so tutti si lamentano delle strade, degli edifici pubblici ecc ecc ma poi lo stesso cittadino lamentoso cerca ogni via per non pagare o per pagare meno. 

 

Vivi in un paese paghi tutte le tasse----------> chiedi i servizi

 

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.