Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova o usata


Caspian85

Domanda

Salve ragazzi, possiedo una punto classic 1.2 NP. Percorro circa 170km al giorno per lavoro di cui la metà in autostrada. L'ho comprata a maggio 2014 con 75k Km ed ora sono a 135k km, a questi ritmi tra un anno è da buttare. Vorrei orientarmi sul nuovo, gpl e non metano, bassi consumi e motore brillante. Ero orientato sul 1.4 turbo benzina gpl alfa romeo o fiat, però se esistono altre soluzioni più o meno simili, comunque più scattanti della mia punto, fatemi sapere.

Acquisterei l'auto a rate possibilmente con anticipo zero, quindi non so se posso oltrepassare un budget di 15k euro.

Grazie in anticipo

Modificato da Caspian85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se cerchi prestazioni brillanti e costi di gestione bassi il 1.4 turbo gpl 120cv fiat è ottimo e super collaudato.

Come auto dipende dal tuo budget e dalle tue necessità di carico, una Giulietta 1.4 tjet gpl andrebbe benissimo. Se cerchi una monovolume vai di 500l. Oppure nell usato c'è qualche lancia delta ecochic

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 dice:

Se cerchi prestazioni brillanti e costi di gestione bassi il 1.4 turbo gpl 120cv fiat è ottimo e super collaudato.

Come auto dipende dal tuo budget e dalle tue necessità di carico, una Giulietta 1.4 tjet gpl andrebbe benissimo. Se cerchi una monovolume vai di 500l. Oppure nell usato c'è qualche lancia delta ecochic

 

S infatti la Giulietta sarebbe un mio sogno anche se il prezzo del nuovo si aggira intorno ai 25k, forse un po' troppo.

Anche la 500L ho valutato come opzione anche se esteticamente non mi convince, ma se si tratta di risparmiare ben venga.

Ai miei livelli di percorrenza, meglio un GPL giusto?

La mia punto a metano ha un'autonomia di 250km che si abbassano facendo molto autostrada, faccio il pieno praticamente tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Caspian85 dice:

 

S infatti la Giulietta sarebbe un mio sogno anche se il prezzo del nuovo si aggira intorno ai 25k, forse un po' troppo.

Anche la 500L ho valutato come opzione anche se esteticamente non mi convince, ma se si tratta di risparmiare ben venga.

Ai miei livelli di percorrenza, meglio un GPL giusto?

La mia punto a metano ha un'autonomia di 250km che si abbassano facendo molto autostrada, faccio il pieno praticamente tutti i giorni.

 

La Giulietta gpl costa 25000 di listino. Ma come prezzo REALE scende di 5000€, poi dipende anche se cerchi un allestimento progression o vuoi il Distinctive. Se poi vai nell'usato fresco trovi esemplari belli a 15000€.

Come autonomia a gas dovrebbe stare sui 400km.

Acquistare una 500L gpl turbo comporta più o meno lo stesso esborso di Giulietta in termini reali.

Per i tuoi km il gpl va benissimo anche perché è turbo, il 1.6 jtdm 105cv va di meno del 1.4 turbo gpl.

Per il finanziamento rivolgiti anche a una finanziaria esterna tipo Findomestic: a quanto mi risulta il taeg fca in questo periodo è elevato

 

Ho appena controllato e con Findomestic oggi 15000€ sono 355 x 48mesi o 292 x 60 mesi. Taeg 6.5

 

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Fabione90 dice:

 

La Giulietta gpl costa 25000 di listino. Ma come prezzo REALE scende di 5000€, poi dipende anche se cerchi un allestimento progression o vuoi il Distinctive. Se poi vai nell'usato fresco trovi esemplari belli a 15000€.

Come autonomia a gas dovrebbe stare sui 400km.

Acquistare una 500L gpl turbo comporta più o meno lo stesso esborso di Giulietta in termini reali.

Per i tuoi km il gpl va benissimo anche perché è turbo, il 1.6 jtdm 105cv va di meno del 1.4 turbo gpl.

Per il finanziamento rivolgiti anche a una finanziaria esterna tipo Findomestic: a quanto mi risulta il taeg fca in questo periodo è elevato

 

 

Si infatti 25k sono oltre il mio budget, vorresti stare al max sulle 250€ di rata. Il prossimo investimento riguarderà un'auto nuova, niente usato, al max km0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri ho simulato una configurazione della nuova fiesta a GPL, va a finire sui 15k abbastanza accessoriata. Non conosco però i consumi e soprattutto se è un motore bello reattivo, dovrebbe essere un 1.4 95cv no turbo...

:#: Nexus 4 :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È abbastanza brillante anche se non ha nulla a che vedere con il tjet gpl del gruppo fiat.

Comunque da configuratore viene 15000, scontata te la danno a 11000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.