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NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

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Ma a proposito di design...

...perchè ora che Alfa ha trovato il filone giusto si insiste tanto sul fatto che le future Alfa seguiranno lo stile della 8C e della Kamal??? Non sarebbe meglio continuare con questo stile che tanto successo ha avuto e sta avendo??

Aggiungo anche un mio parere personale: la 8C è una coupè molto bella, ma il suo stile non lo vedrei molto bene su una berlina a 2 o a 3 volumi. Ritengo inoltre che lo stile retrò vada bene solo per la "riedizioni" di modelli del passato (vedi New Beetle, Mini......o 500) e non per modelli originali.

Alfa avra' tre filoni di stile....quello Kamal per le compatte....

quello Brera per le medie...

e quello 8c per le ammiraglie.......ogni famiglia deve avere un carattere distinto...e comunque lo stile Alfa piano piano va verso uno scudo al di sotto dei fari con baffi/prese d'arie ai lati....e sicuramente questa e' la tendenza futura...quindi se vogliamo anticipare l'erede della 939 avra'probabilmente uno stile come frontale almeno piu' simile a Kamal...o 8c...che a Brera...

Non mi pare poi che il design di 8c o Kamal non ha incontrato i favori dal pubblico...8c non e' retro e' reinterpretazione di stilemi alfa romeo...e lo stesso e' anche il frontale della Brera ispirato alla Montreal o alla Junior Zagato di fine anni 60 con scudo pero' tipo 6c2500 villa d'este fine anni 40 come del resto tutte le Alfa piu' recenti....non ti capisco quanto e' retro la 8c lo e' anche la Brera naturalmente non si puo' parlare di design retro ma solo di reinterpretazione di stilemi che e' una cosa ben distinta....

Beh.. E' positivo che l'Alfa segua tre filoni di stile :) (peraltro tutti belli). Almeno non saranno mai accusate di essere dei cloni!! Ma ad ogni modo ritengo che un conto sia il successo di vendite già riscontrato... e un altro conto sia il favore del pubblico con le concept nei saloni. Se non erro anche la Dialogos aveva avuto una marea di critiche positive...ma poi la Thesis (diretta "evoluzione" della suddetta) purtroppo non ha riscontrato il successo sperato :cry: , nonostante sia sicuramente una delle migliori ammiraglie in circolazione.

Io continuerei a cavalcare il "cavallo vincente" il più a lungo possibile...i tedeschi lo fanno da decenni e mi sembra che vendino sempre molto... :evil:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Spero che non sarà semplicemente bella ma che attirerà l'occhio dei passanti, insomma che ci dia emozioni...e non che assomigli piu a un secondo restyling 156.

Alla sua uscita communque faremo un sondaggio per conoscere i pareri di ognuno al riguardo. Un altra cosa che mi preoccupa sono i frontali che anche se un po diversi restano nell insieme simili. Overlock la pensavo proprio come te sul fatto che e stata troppo anticipata dal restyling e ora dalla 147. Si vedrà ma l'attesa e dura... BMW benche presenti la 3 a Ginevra ha gia mostrato le immagini. Alfa invece fa l'opposto, non vuole neanche presentarla a Ginevra per poter vendere tranquillamente le ultime 156. Intanto BMW è sempre un passo in avanti. Perfino la serie 1 qui a Ginevra e già in mostra...

Concordo....secondo me cmq la 158 giocherà gran parte delle sue carte con il frontale simil-Brera....in coda non vedo possibili grosse novità...la silhouette delle vetture camuffate è veramente molto vicine all'attuale 156 se non per le proporzioni effettivamente più slanciate

Veramente caro le proporzioni sono completamente diverse dalla 156...se per te una vettura di x dimensioni ha le stesse proporzioni con una che ha la stessa altezza ma un passo di 21cm piu' lungo una lunghezza di 22cm superiore(gia' il rapporto passo..lunghezza..cambia...)...con sbalzo anteriore minore...e maggiore distanza tra porta e ruota anteriore...e uno sbalzo posteriore leggermente ,maggiore che pero' proporzionalmente sembra pi' corto...con archi ruote molto piu' pronunciati come su Brera concept trattamento della fiancata simile a Brera concept e non c'entra nulla con la fiancata meno muscolosa con tratti a matita della 156...non capisco che c'entra con 156...sul posteriore anche il posteriore di Brera e' una evoluzione di cose viste su 145 e 147...per cui proporzionalmente anche il posteriore della 158 e' una evoluzione di cose viste su 156 o 166 ma molto piu' dinamico certamente..dal tuo discorso mi pare che non hai idea cosa sono le proporzioni...inoltra un merito al design della vettura e che grazie al suo design molto scolpito la vettura sembra compatta nonostante le sue dimensioni molto maggiori alla sua progennitrice e questo e' certamente un plus...

Guarda che intendevo dire esattamente quello che tu hai evidenziato...rileggi bene il post...ho detto che le proporzioni sono diverse e che 158 è molto più slanciata....devo pensare che sei un pò troppo nervosetto o prevenuto...alle riunioni lì in Fiat dovrebbero passarvi un pò di Valium :wink: senza offesa :twisted:

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... cos'è quell'elemento rettangolare a sinistra dei tre strumenti centrali?

alfaromeo158_6.jpg

Quello dietro la leva, effettivamente... non sarà mica il pertugio per una chiave tipo Serie 7? Quello sarebbe un elemento di discreta rilevanza tecnologica, ma sicuramente di grande appeal!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Alfa_Romeo_Brera_Ratt.jpg

bmw_z4_123.jpg

Proprio al 100% Alfa eh? :lol::lol::lol::lol:

02%20AlfaRomeo%20Giulia-%20interior.jpg

si max è proprio alfa romeo, a meno che la giulietta non si sia ispirata alle bmw attuali :lol::lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Ma dai e' noto che la vettura preferita di Bangle e' la Giulietta Spider.....

Anche la Z8 fatta sotto direzione nella divisione design sportive BMW di Zapatinas...a parte che sembra una gigante barchetta.....vettura disegnata per caso da Zap alcuni anni prima....ricorda piu' la Giulietta Spider che la 507...da cui avrebber dovuto ispirarsi...e' chiara la preferenza dei designer alle classiche italiane....

Tra l'altro bella anche la strumentazione della Z4 di chiara ispirazione italiana(come pure quella della nuova SLK guardacaso...)......chi copia non sono certo i marchi italiani ma i cosidetti marchi tedeschi di "prestigio" tra virgole.....

Tra l'altro il volante slla 939 e' mascherato...

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Prima dario apparte i discorsi fatti da Artemis che spero ti hanno dato delle risposte e cui condivido al 100% non c'e' pubblicato ancora un dato sulla rigidita' torsionale della 158 per cui il dato che riporti e' un dato che non risponde al vero, la rigidita' torsionale della 939 sara' comunque molto elevata per il segmento di appartenenza dal momento che usa un pianale originariamente sviluppato per vetture di segmento E e superiori...due dei principali vantaggi che ha premium su epsilon(il pianale usato da Saab 9-3,Opel vectra-Signum e Fiat 194) e' la rigidita' torsionale molto piu' alta e la sua modularita'.....i due svantaggi sono un peso maggiore dell'epsilon ed un costo sensibilmente superiore....

facendo due conti di premura....con questo pianale,i differenziali meccanici

sulle versioni integrali,il peso del motore diesel v6 (il 2.4 e' a 5 linea?)

piu' diversi benefit...ma quanto pesera' ....? attorno ai 2000kg...?

e...l'agilita'..?spero facciano uso di leghe leggere...

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facendo due conti di premura....con questo pianale,i differenziali meccanici

sulle versioni integrali,il peso del motore diesel v6 (il 2.4 e' a 5 linea?)

piu' diversi benefit...ma quanto pesera' ....? attorno ai 2000kg...?

e...l'agilita'..?spero facciano uso di leghe leggere...

Il peso in effetti dovrebbe essere relativamente contenuto.

Un po' perchè in alfa hanno fatto un lavoro da certosini per ridurre il peso del Premium che gli aveva passato la Saab, un po' perchè parti di macchina dovrebbero essere in alluminio e in materiale polimerico.

Non ricordo cosa aveva detto Taurus, ma si stimava per la versione base un peso intorno ai 1450/70, a seconda delle fonti (Taurus o le mie).

Quanto alla trazione integrale, l'impianto non dovrebbe pesare più di 80kg.

Considerando la trazione integrale ed i motori più pesanti, si dovrebbe arrivare poco oltre i 1700Kg.

E non mi pare malaccio, dato che la 330xd, che è molto più piccola e che adotta un motore 6 in linea, intrinsecamente più leggero, pesa 1650Kg a secco.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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