Vai al contenuto
  • 0

Sportività quando "tieni famiglia"


Bauhaus

Domanda

Volevo rendervi partecipi di quanto accaduto oggi e approfittarne per una riflessione e spunto di discussione.

 

Sono andato a trovare un cliente/amico al quale a breve consegneremo un grosso impianto di produzione, e come sempre prima di congedarlo passiamo a qualche scambio di battute sulle auto.

 

Lui mi confida che, causa sempre meno tempo (imprenditore con una 50ina di dipendenti), dopo 4-5 macchine sportive usate solo nel weekend in passato sarebbe in procinto di disfarsi anche dell'ultima rimasta, quella che in teoria avrebbe dovuto essere la summa di tutte le altre, diciamo la definitiva.

 

I motivi? I ben immaginabili sono sempre qui dentro, torno a casa alle 8/9 con la voglia solo di andare a letto, il weekend ho le bambine.....

 

Insomma, nell'ultimo anno la ha usata andando a ritagliarsi del tempo in tarda serata o in improvvisate mezz'ore fra un impegno e l'altro.

 

Sunto: tenerla ferma mi costa 6-7 mila all'anno, e' come avere una gnocca come moglie e non poterla toccare....e via così...

Uno dei tanti che può, compra e poi non ha il tempo di usare starete pensando....

 

Insomma, lo ho trovato molto a terra e, avendo io una seppur giovane famiglia da poco formata (ho 20 anni meno di lui), il siparietto mi ha dato da pensare e non poco essendo anche io appassionato di auto "ludiche".

 

Ma davvero chi ha il pane non ha i denti e viceversa secondo voi?

 

Con poco tempo a disposizione per la propria passione domenicale, tentare di conciliare con una vettura "versatile" che consenta di unire l'utile al dilettevole e' sensato o solo un lavarsi la coscienza che comunque non porta a nessun risultato tangibile (pilota e famiglia scontenti?)

 

Meglio una scelta più egoista (biposto) che consenta di appagare appieno (anche se solo o in due) il solo pilota durante qualche breve giretto?

 

Cosa ne pensate?

 

Premetto che molti conoscenti da anni si svegliano alle 6 la domenica, sgroppata di due ore sui colli/passi vicini e alle 9 sono indietro a fare colazione in famiglia col sorriso.

 

Altri (compreso il tizio di cui sopra), le hanno provate tutte e stanno dando via auto comprate con l'ottica del "4 posti sfruttabili" arrendendosi all'idea che non funzionano nemmeno quelle....

 

So che ci sarebbero 1000 sfaccettature ma che ne pensate?

 

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
53 minuti fa, Bauhaus dice:

 

Il problema pedali lo ho notato subito anche io....
Per curiosità tu che modello hai?


☏ iPhone ☏

 

S3 220 ;)

 

Aggiungerei anche che l'assistenza (per lo meno a Milano e Torino) fa piuttosto schifo. Sia Elitcar che Gino sono multimarche ed hanno mostrato zero interesse per i clienti Lotus (a parziale discolpa di Gino posso dire che in sede di acquisto il venditore é stato gentile e disponibile, sebbene non preparatissimo).

Quando ho dovuto portare l'auto a fare il tagliando ho dovuto chiamare 6 volte ciascuno prima di riuscire a parlare coi responsabili (lasciando il numero di telefono non sono mai stato richiamato). Alla fine, per disperazione l'ho portata da Cerini a Castelletto Ticino.  

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
S3 220
 
Aggiungerei anche che l'assistenza (per lo meno a Milano e Torino) fa piuttosto schifo. Sia Elitcar che Gino sono multimarche ed hanno mostrato zero interesse per i clienti Lotus (a parziale discolpa di Gino posso dire che in sede di acquisto il venditore é stato gentile e disponibile, sebbene non preparatissimo).
Quando ho dovuto portare l'auto a fare il tagliando ho dovuto chiamare 6 volte ciascuno prima di riuscire a parlare coi responsabili (lasciando il numero di telefono non sono mai stato richiamato). Alla fine, per disperazione l'ho portata da Cerini a Castelletto Ticino.  


Fantastica, di che colore?


Io sono talmente vicino a PB che la scelta sarebbe obbligata.




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Bauhaus dice:

 


Fantastica, di che colore?

Verde metalizzato :)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.