Vai al contenuto
  • 1

Nuova Vettura a Benzina


Cristian85

Domanda

Buongiorno a tutti! 

Volevo cambiare la mia Giulietta con una nuova Macchina ma ero un pò indeciso sul da farsi perchè ultimamente questi Crossover un pò mi allettano. Ma vi spiego la mia situazione varie ed eventuali 

Il mio Budget vorrei restasse sotto i 30.000€ poi più ci risparmio meglio è. Benzina come alimentazione e  non vorrei avere costi di manutenzione eccessivamente alti. Mi piace la comodità, non spingo spesso sull'acceleratore quindi non chiedo troppissime prestazioni giusto ogni tanto potrei divertirmi, ma è un fatto quasi raro, e non saprei che altro dire. Faccio si e no 15.000 Km all'anno, sto raramente bloccato nel traffico, mi piace guidare e non ho famiglia a cui pensare per ora :P

 

Le auto che avevo preso in considereazione erano:

Audi a3 1.4\1.0 TFSI

Golf TSI sport (non ricordo il termine)

Seat Leon 

Astra 

 

Oppure altra categoria:

T-Roc 

Q3

Mokka

 

Sono proprio indeciso su che tipologia di auto prendere, le ho provate quasi tutte ( Tranne Q3 e Astra ) e proprio non saprei cosa potrebbe avvicinarsi alle mie esigenze. 

Dividendole per categorie quale scegliereste? 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Cristian85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Cristian85 scrive:

Perchè secondo te dovrebbe esser così? 

ho dato un parere puramente personale, forse mi sono sbilanciato troppo ma io vedo chi conosco che è passato ad auto rialzate e non ne vedo l utilità, oltretutto la t roc l ho vista e la vedo più come una polo per qualità che una golf, poi penso che perderesti rispetto a una c normale-premium in termini di guida, ma dipende anche da quello che cerchi tu.

se la domanda è tra golf e troc io dico golf, ma premesso che non passerà molto per la nuova, solo per il prezzo scontato la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, skizzo_85 scrive:

scusa, ma della Giulietta (che non ho trovato scritto che versione è, di che anno è e quanti km ha) cosa te ne fai?

la dai in permuta? quanto la valutano?

perchè lo sconto è corposo per Golf, ma la cifra per me rimane piuttosto importante.

La regalo a mio padre la Giulietta, che l'è sempre piaciuta e rottamo\do via la sua in qualche maniera. 

Più che altro solo 1.500€ di differenza tra le due auto mi lascia un pò pensare.  

 

2 ore fa, Sfides scrive:

ho dato un parere puramente personale, forse mi sono sbilanciato troppo ma io vedo chi conosco che è passato ad auto rialzate e non ne vedo l utilità, oltretutto la t roc l ho vista e la vedo più come una polo per qualità che una golf, poi penso che perderesti rispetto a una c normale-premium in termini di guida, ma dipende anche da quello che cerchi tu.

se la domanda è tra golf e troc io dico golf, ma premesso che non passerà molto per la nuova, solo per il prezzo scontato la prenderei.

Sì sì, chiedevo giusto per sapere. Poi per l'appunto il prossimo anno, se non sbaglio, ci sarà la golf serie 8.

 

Aggiungo: per la T-Roc si parla di Dicembre mentre per il Golf Settembre. Giusto per aggiungere questa info. 

Modificato da Cristian85
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come berlina del segment C, io tra tutti i modelli, forse pure tra i premium A3/Serie 1, andrei sempre di Golf.

La sport con il 1.5 tsi allestita per bene è un'ottima macchina. 

 

Se può interessarti, con lo stesso dubbio (nel mio caso erano quasi a parità di prezzo) ho scelto la T-Roc per novità, design e guida rialzata (mi è sempre piaciuta). E anche po' per il fatto che tra un anno circa inizieranno a girare le Golf 8 e dovendo tenere l'auto 6-8 anni è un'idea che non mi faceva impazzire.

 

Qui secondo me sta solamente a te decidere se preferisci una berlina o un crossover, partendo dal presupposto che la Golf è un gradino superiore alla T-Roc a livello di qualità ma ha i suoi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Cristian85 scrive:

La regalo a mio padre la Giulietta, che l'è sempre piaciuta e rottamo\do via la sua in qualche maniera. 

Più che altro solo 1.500€ di differenza tra le due auto mi lascia un pò pensare.  

 

ok per la Giulietta, capito.

la sua vecchia dalla dentro, ti danno due spicci e non ti devi smazzare tu lo smaltimento.

 

per il paragone Golf-T Roc scusa ma non capisco.

dovrebbe essere Golf a costare di più, essendo un'auto di segmento superiore, meglio costruita e rifinita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 scrive:

ok per la Giulietta, capito.

la sua vecchia dalla dentro, ti danno due spicci e non ti devi smazzare tu lo smaltimento.

 

per il paragone Golf-T Roc scusa ma non capisco.

dovrebbe essere Golf a costare di più, essendo un'auto di segmento superiore, meglio costruita e rifinita.

Golf di listino costa qualcosa in più infatti, ma essendo un modello di qualche anno gli sconti sfiorano il 18% 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Mattia92 scrive:

Golf di listino costa qualcosa in più infatti, ma essendo un modello di qualche anno gli sconti sfiorano il 18% 

si, io parlavo in ottica utente.

devi scegliere tra un prodotto più recente e modaiolo, ma inferiore dal punto di vista meccanico e costruttivo, oppure uno un po più datato (ma Golf non invecchia mai...) ma migliore sotto tutti gli aspetti.

poi è tutto secondo me.

il fatto che oltretutto T Roc se lo fanno pagare di più mi fa quasi ridere...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

T-Roc costa meno di Golf a parità di motorizzazione e optional (ricordo che T-Roc offre di serie già sulla base sensori ant-post, ACC e altre cose non disponibili nemmeno a pagamento su Golf base)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, mmaaxx scrive:

T-Roc costa meno di Golf a parità di motorizzazione e optional (ricordo che T-Roc offre di serie già sulla base sensori ant-post, ACC e altre cose non disponibili nemmeno a pagamento su Golf base)

non viene nemmeno semplicissimo fare confronti, visto che molte cose vanno messe optional magari visto che gli allestimenti sono diversi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Giulia Usata a Benzina è introvabile. Ne sono più che certo.

Mentre la Renegade non mi piace affatto sia dentro che fuori. 

 

L'idea della T-Roc mi piaceva, anche il fatto che sia una sorta di piccolo Suv-Crossover o come si voglia chiamare,

ma la Golf rimane per ora la scelta più affidabile per qualità\prezzi\accessori. 

( Che tra l'altro sono gli stessi identici accessori della T-Roc: Sensori, sensori di sicurezza, etc etce tc ) 

 

Modificato da Cristian85
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.