Vai al contenuto
  • 1

Nuova Vettura a Benzina


Cristian85

Domanda

Buongiorno a tutti! 

Volevo cambiare la mia Giulietta con una nuova Macchina ma ero un pò indeciso sul da farsi perchè ultimamente questi Crossover un pò mi allettano. Ma vi spiego la mia situazione varie ed eventuali 

Il mio Budget vorrei restasse sotto i 30.000€ poi più ci risparmio meglio è. Benzina come alimentazione e  non vorrei avere costi di manutenzione eccessivamente alti. Mi piace la comodità, non spingo spesso sull'acceleratore quindi non chiedo troppissime prestazioni giusto ogni tanto potrei divertirmi, ma è un fatto quasi raro, e non saprei che altro dire. Faccio si e no 15.000 Km all'anno, sto raramente bloccato nel traffico, mi piace guidare e non ho famiglia a cui pensare per ora :P

 

Le auto che avevo preso in considereazione erano:

Audi a3 1.4\1.0 TFSI

Golf TSI sport (non ricordo il termine)

Seat Leon 

Astra 

 

Oppure altra categoria:

T-Roc 

Q3

Mokka

 

Sono proprio indeciso su che tipologia di auto prendere, le ho provate quasi tutte ( Tranne Q3 e Astra ) e proprio non saprei cosa potrebbe avvicinarsi alle mie esigenze. 

Dividendole per categorie quale scegliereste? 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Cristian85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho da circa 15 giorni un T-Roc Adv. 1.5 TSI.

Pure io ero indeciso tra quello e la Golf Sport e mi ero imposto lo stesso budget e pure io arrivavo da una Giulietta ?

 

Alla fine ho scelto T-Roc per la novità, il design e la guida rialzata, ma la Golf è un'auto realizzata molto bene. Ancora ad oggi avrei quel dubbio dovessi tornare indietro.

 

Per quanto riguarda T-Roc ti posso dire (ho fatto soli 500km) che è un'auto molto comoda, spaziosa ed è la giusta via di mezzo tra un suv e una berlina. Anzi, nella guida è più vicina ad una berlina avendo le stesse dimensioni della Golf.

Ha le famose plastiche rigide, ma che a me personalmente non danno nessun fastidio. Rigide ma realizzate molto bene. Ma ovviamente questo è soggettivo. 

 

Personalmente rimarrei tra T-Roc e Golf con il 1.5 150cv.

Con quel budget le prendi allestite veramente bene. 

 

Q3 è tutt'altro tipologia di mezzo per dimensioni, confort e direi prezzo (nuovo).

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A3, Leon e Golf sono meccanicamente uguali quindi tra queste ti consiglio semplicemente quella che ti piace di più come estetica.

 

Q3 te lo sconsiglio per il prezzo: per stare sotto i 30.000€ devi prendere una versione ultra base.

non puoi far conto nemmeno sui km0 perchè sono quasi tutti diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Cristian85 scrive:

Buongiorno a tutti! 

Volevo cambiare la mia Giulietta con una nuova Macchina ma ero un pò indeciso sul da farsi perchè ultimamente questi Crossover un pò mi allettano. Ma vi spiego la mia situazione varie ed eventuali 

Il mio Budget vorrei restasse sotto i 30.000€ poi più ci risparmio meglio è. Benzina come alimentazione e  non vorrei avere costi di manutenzione eccessivamente alti. Mi piace la comodità, non spingo spesso sull'acceleratore quindi non chiedo troppissime prestazioni giusto ogni tanto potrei divertirmi, ma è un fatto quasi raro, e non saprei che altro dire. Faccio si e no 15.000 Km all'anno, sto raramente bloccato nel traffico, mi piace guidare e non ho famiglia a cui pensare per ora :P

 

Le auto che avevo preso in considereazione erano:

Audi a3 1.4\1.0 TFSI

Golf TSI sport (non ricordo il termine)

Seat Leon 

Astra 

 

Oppure altra categoria:

T-Roc 

Q3

Mokka

 

Sono proprio indeciso su che tipologia di auto prendere, le ho provate quasi tutte ( Tranne Q3 e Astra ) e proprio non saprei cosa potrebbe avvicinarsi alle mie esigenze. 

Dividendole per categorie quale scegliereste? 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le berline sono auto molto simili (nel caso di a3, golf e leon sono la stessa macchina), quindi alla fine penso prevalga il gusto personale di esterni/interni e il prezzo.
Motivazioni tecniche per scegliere un modello invece che un altro non ce ne sono.

Nel caso dei SUV il Q3 è di segmento superiore, e dubito che lo porti via a 30.000€, a meno di versioni superbase, che nel caso di audi sono molto superbase.

 

Edit: ho visto che abbiamo risposto praticamente la stessa cosa.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per avere costi di manutenzione contenuti dovresti evitare Audi.
Opel e Seat sono oneste come manutenzione, VW un po più cara ma più facile da rivendere.
Se sei abituato alla Giulietta, tieni presente che con i crossover non avrai mai le doti stradali di una berlina bassa: il rollio in curva è marcato.

Secondo me:
Per risparmiare all acquisto e stare ben sotto i 30k: Leon e Astra
Golf secondo me con le scontistiche di oggi ha un buon rapporto qualità prezzo

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Mattia92 scrive:

Ho da circa 15 giorni un T-Roc Adv. 1.5 TSI.

Pure io ero indeciso tra quello e la Golf Sport e mi ero imposto lo stesso budget e pure io arrivavo da una Giulietta ?

 

Alla fine ho scelto T-Roc per la novità, il design e la guida rialzata, ma la Golf è un'auto realizzata molto bene. Ancora ad oggi avrei quel dubbio dovessi tornare indietro.

 

Per quanto riguarda T-Roc ti posso dire (ho fatto soli 500km) che è un'auto molto comoda, spaziosa ed è la giusta via di mezzo tra un suv e una berlina. Anzi, nella guida è più vicina ad una berlina avendo le stesse dimensioni della Golf.

Ha le famose plastiche rigide, ma che a me personalmente non danno nessun fastidio. Rigide ma realizzate molto bene. Ma ovviamente questo è soggettivo. 

 

Personalmente rimarrei tra T-Roc e Golf con il 1.5 150cv.

Con quel budget le prendi allestite veramente bene. 

 

Q3 è tutt'altro tipologia di mezzo per dimensioni, confort e direi prezzo (nuovo).

Il T-Roc mi incuriosiva anche a me rispetto alla Golf. Che secondo me potrebbe essere un buon compromesso. Ma come accessori e pacchetti? è ben fornita oppure se chiedi qualcosa in più i prezzi volano alle stelle? 

6 ore fa, itr83 scrive:

A3, Leon e Golf sono meccanicamente uguali quindi tra queste ti consiglio semplicemente quella che ti piace di più come estetica.

 

Q3 te lo sconsiglio per il prezzo: per stare sotto i 30.000€ devi prendere una versione ultra base.

non puoi far conto nemmeno sui km0 perchè sono quasi tutti diesel.

Depennato Q3 dalla Lista. Anche perchè, da un altro messaggio mi è stato sconsigliata l'Audi per la Manutenzione ( il costo ) e il Q3 è comunque Audi. Via!

5 ore fa, Fabione90 scrive:

Per avere costi di manutenzione contenuti dovresti evitare Audi.
Opel e Seat sono oneste come manutenzione, VW un po più cara ma più facile da rivendere.
Se sei abituato alla Giulietta, tieni presente che con i crossover non avrai mai le doti stradali di una berlina bassa: il rollio in curva è marcato.

Secondo me:
Per risparmiare all acquisto e stare ben sotto i 30k: Leon e Astra
Golf secondo me con le scontistiche di oggi ha un buon rapporto qualità prezzo

☏ SM-G950F ☏
 

T-Roc, il tuo pensiero?

 

4 ore fa, Roberto74 scrive:

Darei uno sguardo anche alla Civic (1.0 e 1.5).

Punti deboli: un po' più lunga della media; linea "personale".

Come auto non mi piace proprio, esteticamente parlando. E anche l'occhio vuole la sua parte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leon se pensi di tenerla a lungo (il prossimo anno esce la nuova e non la rivendi più)
Golf è un evergreen anche se uscirà il modello nuovo a fine anno.

T-Roc è la novità, ma è fatta peggio della Golf. Ma volendo, la puoi rivendere molto ma molto facilmente.

 

Io tra le tre andrei di Golf, dato che la scontano abbastanza e hai un auto superiore a T-Roc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
52 minuti fa, mmaaxx scrive:

Leon se pensi di tenerla a lungo (il prossimo anno esce la nuova e non la rivendi più)
Golf è un evergreen anche se uscirà il modello nuovo a fine anno.

T-Roc è la novità, ma è fatta peggio della Golf. Ma volendo, la puoi rivendere molto ma molto facilmente.

 

Io tra le tre andrei di Golf, dato che la scontano abbastanza e hai un auto superiore a T-Roc

Di solito dopo 4\5 Anni cambio auto, quindi non penso sia "a lungo".

Come motorizzazioni? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.