Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Il padre dell’esclusivo nuovo simulatore Ferrari

L'ex ingegnere della Rossa, Ashley Warne, è il collegamento tra il team di Maranello e la Dynisma Ltd, l'azienda inglese che ha realizzato il progetto del nuovo simulatore

Nella giornata di mercoledì 7 luglio la Ferrari ha ufficializzato di aver approntato l’assemblaggio del nuovo simulatore della Scuderia, che manderà in pensione in cosiddetto ‘ragno’, in uso ormai dal 2009. Il dispositivo verrà utilizzato già dal prossimo settembre per mettere a punto il progetto della monoposto 2022 (la ‘674’) ed è stato disegnato e costruito dall’azienda britannica Dynisma Ltd. Si tratta di una produzione esclusiva per il Cavallino, assolutamente all’avanguardia e che riproduce in un ambiente a 360° la latenza più bassa e la larghezza di banda più alta di qualsiasi altro analogo simulatore attualmente in commercio.

Di concezione innovativa, il collegamento tra la Ferrari e la Dynisma è da ricercarsi nella figura di Ashley Warne, l’amministratore delegato dell’azienda inglese. L’ingegnere britannico classe ’80 ha infatti alle proprie spalle una lunga militanza in Formula 1, iniziata nel maggio 2007 in McLaren. Nello storico team di Woking, Warne ha militato per sei anni e otto mesi, prima come Aero Modeller e successivamente come ingegnere delle prestazioni gara e test, per passare al simulatore in qualità di team leader. Nel 2014 il trasferimento in Ferrari, come ingegnere di dinamica del veicolo, ruolo ricoperto per tre anni e mezzo. Nell’agosto 2017 ha abbracciato il progetto Dynisma, lasciando Maranello e diventando amministratore delegato della nuova azienda con base a Bristol.

È dunque Warne il punto d’incontro tra Ferrari e Dynisma, per la costruzione del simulatore da cui la Rossa si aspetta di avere un “salto generazionale” in questo settore. Un lavoro che ha richiesto due anni e che ha prodotto un macchinario su cui Maranello ha avuto l’esclusiva: “Sono davvero orgoglioso di collaborare con un gruppo così talentuoso come quello di Dynisma, che ha lavorato instancabilmente per la consegna di questo progetto. Devo ringraziare la nostra squadra, i partner e la Ferrari“, ha commentato Ashley Warne. A gestire il nuovo simulatore sarà Marco Adorno, che nel 2019 ha lasciato la Red Bull per unirsi al Cavallino Rampante.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/il-padre-esclusivo-nuovo-simulatore-ferrari-chi-e-ashley-warne-574626.html

 

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AleMcGir scrive:

immagine.png.b10a72c655d26f200e7c1720aa515ebb.png

 

dimenticate che nel 2007 anche la ducati vinse il mondiale :D

quindi a me va bene

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

presenteranno il bozzetto di quella che ipotizzeranno essere la F1 2022?

 

quello che pensa la federazione ... poi arriverà chi trova le aree grigie immagino

non i bozzetti, ma il modello 1:1 credo

Link al commento
Condividi su altri Social

14 LUG 2021

 

Alfa Romeo e Sauber Motorsport rinnovano la partnership con un accordo pluriennale

 

 

Alfa Romeo e Sauber Motorsport riconfermano la loro collaborazione al più alto livello degli sport motoristici. Con rinnovato spirito di squadra, il team svizzero e lo storico marchio italiano annunciano il prolungamento della loro partnership con un accordo pluriennale con assessment annuali

 

 

 

Il rinnovo di questo rapporto rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga e prestigiosa storia degli sport motoristici per due marchi che vantanouna eredità straordinaria nel motorsport, che include successi in Formula 1, auto sportive e vetture stradali.

 

 

 

La partnership prevede obiettivi ambiziosi di progressivo miglioramento anno dopo anno e permetterà alle due parti di sviluppare la loro visione per il futuro in un contesto stabile, consentendo a Sauber Motorsport e Alfa Romeo di costruire il loro successo in pista e fuori.

 

 

 

Dal suo ritorno allo sport nel 2018, la squadra è passata dal fondo alla zona centrale della griglia, facendo crescere nuovi entusiasmanti talenti quali Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi e portando in squadra il nome iconico di Kimi Räikkönen, trasformandosi in uno dei team con il maggior potenziale.

 

 

 

I significativi aggiornamenti del regolamento che la Formula 1 subirà nel 2022 costituiscono un'opportunità per compiere un sostanziale passo in avanti, dato l’assetto snello e agile della squadra e il nuovo tetto di budget adottato nel 2021.

 

 

 

Il prolungamento della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti di continuare a migliorare insieme, con l'obiettivo di disegnare un futuro entusiasmante per il team e per il marchio.

 

 

 

Alfa Romeo sta ora scrivendo il suo futuro e progettando il suo piano a lungo termine. Dotato di patrimonio unico e spiccatamente italiano, il marchio resterà fedele alle sue radici anche attraverso il cambio di paradigma rappresentato dall'elettrificazione. Il piacere di guida e la passione rimarranno centrali e l'elettrificazione darà al marchio la possibilità di ridefinire il concetto di prestazioni sostenibili.

 

 

 

La presenza del marchio negli sport motoristici, e in particolare nella F1, continuerà a giocare un ruolo chiave nel futuro, sempre interpretato con un sentimento di nobile sportività italiana, il DNA di Alfa Romeo dal 1910. La F1 è il laboratorio del cambiamento per eccellenza, pionieristica nella strategia dell’ibrido, all’avanguardia della tecnologia sostenibile e alla ricerca continua dell’efficienza, quindi rappresenta un territorio chiave per Alfa Romeo nel suo percorso verso l'elettrificazione. Inoltre costituisce unabase fondamentale per una strategia di marketing a livello globale.

La partnership con Sauber Technology, e il suo know-how tecnico molto specifico, è un asset strategico che Alfa Romeo potrà continuare a trasferire alle auto di produzione e ai progetti speciali. Questa impostazione ha già dimostrato che i benefici della partnership vanno ben oltre i confini dei circuiti di gara: il know-how e le competenze acquisite da Sauber in più di 50 anni ai massimi livelli degli sport motoristici sono già stati applicati in progetti recenti, come lo sviluppo della Giulia GTA e GTAm, le ultime berline di Alfa Romeo.

 

 

 

Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “Alfa Romeo è uno storico marchio automobilistco italiano, nato nelle competizioni.. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare quel DNA sportivo mettendolo al centro del futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall'eccellenza. La Formula Uno rappresenta un laboratorio all'avanguardia per l’imminente elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra strategia per gli anni a venire. Inoltre, il Motorsport offre l’eposizione globale che intendiamo sfruttare appienoper costruire un futuro di successo".

 

 

 

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e EO Sauber Motorsport AG: “Siamo lieti di annunciare il prolungamento di questa partnership. Alfa Romeo è stato un partner incredibile negli ultimi anni, e siamo ancora più entusiasti per quello che faremo ancora insieme. Le nuove norme ci danno la possibilità di fare un ulteriore passo avanti e sono convinto che siamo nelle condizioni di fare grandi progressi insieme. Siamo impazienti di guardare insieme al futuro e di continuare a muoverci verso la parte alta della griglia. Questo rapporto è anche molto importante per la nostra azienda nel suo complesso, al di là della pista: il lavoro che abbiamo fatto in ambito automotive ha dimostrato la rilevanza delle competenze tecnologiche e delle capacità produttive di Sauber Engineering e siamo fiduciosi di poter continuare a lavorare per Alfa Romeo su nuovi ed entusiasmanti progetti che daranno forma al futuro dell'industria automobilistica".

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.