Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Yakamoz

Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori

Recommended Posts

Dato che sono in procinto di cambiare casa, e devo scegliere con quale azienda fare il contratto per la fornitura di energia elettrica, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con i vari operatori, per quanto riguarda tutti gli aspetti pratici e non necessariamente visibili a priori, come AFFIDABILITA', TRASPARENZA, CONVENIENZA, ASSISTENZA, REPERIBILITA' e quant'altro.

Preciso si tratta di un appartamento, e che sono orientato a scegliere una normale tariffa bioraria, comprendente solo elettricità, e non gas. Ho trovato particolarmente vantaggiosa l'offerta di E.On, ma, come dicevo, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze "ex post".

Grazie a tutti 🖐️

posso solo dire di evitare quel fornitore il cui nome comincia con "+" e termina con "energia", che propone tariffe strabilianti poi ti trovi a spendere quasi il doppio (provato direttamente).

• Thanks! 1

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

🤔😵:pz

20 minuti fa, sarge scrive:

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

🤔😵:pz

Ca va sans dire...

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Dimenticavo ho un contenzioso aperto con enel per picchi di tensione e richiesta di sostituzione contatore perchè illeggibile.

Ma mica solo io,tutta la palazzina.A fianco a noi sono andati a fuoco i contatori

Ovviamente ancora aspetto di essere contattato per la sostituzione.

On 16/11/2018 at 11:52, Yakamoz scrive:

Ca va sans dire...

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Ascopiave è molto di più! Gruppo Veritas... :D