Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Yakamoz

Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori

Recommended Posts

Dato che sono in procinto di cambiare casa, e devo scegliere con quale azienda fare il contratto per la fornitura di energia elettrica, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con i vari operatori, per quanto riguarda tutti gli aspetti pratici e non necessariamente visibili a priori, come AFFIDABILITA', TRASPARENZA, CONVENIENZA, ASSISTENZA, REPERIBILITA' e quant'altro.

Preciso si tratta di un appartamento, e che sono orientato a scegliere una normale tariffa bioraria, comprendente solo elettricità, e non gas. Ho trovato particolarmente vantaggiosa l'offerta di E.On, ma, come dicevo, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze "ex post".

 

Grazie a tutti 🖐️

Share this post


Link to post
Share on other sites

posso solo dire di evitare quel fornitore il cui nome comincia con "+" e termina con "energia", che propone tariffe strabilianti poi ti trovi a spendere quasi il doppio (provato direttamente).

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

🤔😵:pz

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, sarge scrive:

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

🤔😵:pz

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo ho un contenzioso aperto con enel per picchi di tensione e richiesta di sostituzione contatore perchè illeggibile.

Ma mica solo io,tutta la palazzina.A fianco a noi sono andati a fuoco i contatori

Ovviamente ancora aspetto di essere contattato per la sostituzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 16/11/2018 at 11:52, Yakamoz scrive:

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Ascopiave è molto di più! Gruppo Veritas... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.