Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Messaggi Raccomandati

Provenivo da una rotonda, guidavo in città e andavo a circa 30km, così non ho frenato in tempo e ho tamponato un'auto ferma nel traffico.
Lui ha riportato una rientranza del paraurti posteriore, sotto il paraurti era leggermente spaccato e si è rotto il sensore di parcheggio.

 

Io anche ho riportato una rientranza del paraurti anteriore.

Per fortuna non si è rotto niente e nessuno si è fatto male, così abbiamo fatto la constatazione amichevole prendendomi ovviamente le colpe.

 

Sono patentato dal 2014 ed è il mio primo sinistro, l'assicurazione l'ho fatta quest'anno ed è la mia prima, quindi non ho maturato classi di merito.

Cosa mi succederà? mi verranno scalati punti dalla patente? potrò continuare a guidare? e cosa succederà con la mia assicurazione? io sono assicurato con italiana assicurazioni e ho anche la scatola nera della octotelematics sulla batteria.

Grazie, Biagio.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se non sono intervenute le forze dell'ordine, e se queste non ti hanno multato, non ci sono conseguenze sulla tua patente.

Riguardo all'assicurazione, per l'incidente con colpa aumenta di 2 scatti la classe di merito, qualche mese prima della scadenza puoi sentire dal tuo assicuratore l'entità del danno e valutare se pagarlo all'assicurazione, per evitare il malus.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.