Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SUV, percorrendo 20mila km/anno


gnigno77

Domanda

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un SUV con cui fare circa 20mila km/anno.

Vi scrivo per avere consigli.

Vivo in Sardegna e non ho restrizioni su motori euro 4,5,6 ecc.

Non esiste il metano da noi.

Quindi le alternative sono diesel, GPL o ibride.

Mi piace molto il nuovo Vitara 1.4 turbo benzina ibrido ma anche la Q5 (diesel).

Quale SUV mi suggerite che abbia i consumi più ridotti?

Non ho problemi di budget.

Ma ovviamente vorrei risparmiare acquistando un buon usato o un aziendale di alto livello (tipo appunto Audi o Volvo).

Grazie

 

☏ Armor_6E ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, secondo me il Q5 è troppo mastodontino.

Se non hai esigenze di spazio particolari, ti consiglio la Audi Q3, rinunciando alla trazione integrale che porta aumenti di consumi, del prezzo di acquisto e della manutenzione.

Sceglierei un esemplare del nuovo modello, anno 2018/19. Il 2.0 diesel 150cv è il giusto motore e con l'allestimento business advanced hai quello che ti serve. Sline è ancora più bello ma più costoso.
Ti consiglio di comprarla nel nord Italia tra Torino, Milano, Brescia, Veneto perché hai molta più scelta di usati freschi anche in tete ufficiale Audi.

Altrimenti la Stelvio.
Entrambe riescono a fare circa 15 con un litro di gasolio

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, secondo me il Q5 è troppo mastodontino.

Se non hai esigenze di spazio particolari, ti consiglio la Audi Q3, rinunciando alla trazione integrale che porta aumenti di consumi, del prezzo di acquisto e della manutenzione.

Sceglierei un esemplare del nuovo modello, anno 2018/19. Il 2.0 diesel 150cv è il giusto motore e con l'allestimento business advanced hai quello che ti serve. Sline è ancora più bello ma più costoso.
Ti consiglio di comprarla nel nord Italia tra Torino, Milano, Brescia, Veneto perché hai molta più scelta di usati freschi anche in tete ufficiale Audi.

Altrimenti la Stelvio.
Entrambe riescono a fare circa 15 con un litro di gasolio

☏ SM-G975F ☏


Grazie. Mi avete chiarito un po' di dubbi. Il Q3 mi sembra piccolino dentro. Il Q5 è bello spazioso. Non ho considerato l'x3 e l'x5. Mi piace molto il nuovo Vitara ma è benzina. Dei Volvo cosa mi consigliate?

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.