Vai al contenuto
  • 0

Problema sistema Super select 4x4 in Pajero del 2008


ILM4rcio

Domanda

Salve a tutti, scrivo perché ho appena acquistato un Pajero usato, 2008 con 61.000km (era la terza auto di un local e la usava poco), è tutto messo molto bene però ho un problema, dopo una 50inabdi chilometri inizia a lampeggiare la luce del differenziale centrale e non è più possibile switchare tra le varie opzioni di trazione, se l'auto rimane parcheggiate qualche ora torna a funzionare e poi di nuovo dopo tot km.

Ho letto in giro che potrebbero essere quasi sicuramente i solenoidi del sostema pneumatico e difatti li ho già ordinati da Amazon (dovrebbero arrivarmi entro la settimana prossima), nel frattempo qualcuno con lo stesso veicolo ha sofferto dello stesso problema?

Il mio ha una motorizzazione che in Italia non esiste, il 3.0 V6 a benzina da corca 190cv però penso che la trazione sia la stessa su tutti, non è dotato dell'optional del differenziale posteriore bloccabile.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti, vedo che io thread non ha riscosso molto successo immagino per via dell'esigua diffusione del mezzo in questione su italico suolo.
Mi accingo comunque ad aggiornare sulla situazione in caso dovesse servire a qualcuno.
Dopo circa 10 giorni ho ricevuto i solenoidi del vuoto da Amazon e... Erano giusti ma avevano il connettore per il cavo di alimentazione diverso Senza perdermi d'animo ho trovato che nell'emirato di Sharjah (qui di fianco) c'è uno stradone con solo officine e negozi di ricambi, una roba pazzesca, un girone dantesco dell'autoriparazione.
Per farla breve, sono andato, mi sono preso i solenoidi giusti (235aed, circa 55€) ed una volta a casa li ho sostituiti, risultato? Per ora sembra che tutto funzioni alla perfezione, la sera stessa mi sono sparato una 60ina di km in autostrada sia in 2wd che in 4wd high e tutto ha funzionato!
Nel caso di nuovi sviluppi aggiornerò qui, nel frattempo ho in programma per il prossimo weekend di andare nel deserto con gli amici, speriamo tutto funzioni bene!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.