- 0
208 GT line vs Corsa GS line vs Ibiza FR
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ghesboro
Buongiorno autopareristi, mio madre ed io abbiamo individuato in queste tre la prossima utilitaria di famiglia. Inizialmente avevamo un budget di 10.000€ ma non si trovava nulla che accontentasse i nostri gusti difficili, così ho deciso di partecipare anch'io alzando il budget sui 15.000€, chiaro che vorremmo spendere il meno possibile, magari sui 12-13.000. Valutiamo km0 o usato fresco, max 20.000 km.
L'auto verrà utilizzata maggiormente da mia madre in città poco trafficata, io la userò molto poco perché ho anche la mia Mx5 NB (che a breve cambierò con sempre qualcosa di sportivo ma questo è un altro discorso) e non vivrò con i miei ancora per molto.
Ho individuato queste tre auto perché partecipando anch'io economicamente vorrei qualcosa di esteticamente "sportiveggiante" e chi si differenzi dalle solite Panda, internamente "looking premium" e motoristicamente brioso. Il giusto per fare un sorpasso e godersi un po' la guida.
Passando alla sostanza, la motorizzazione di riferimento è la 100 cv (116 per Ibiza), deve avere fari full led, cruise control, computer di bordo bello grande con Apple Car Play, sensori di parcheggio, telecamera posteriore e clima automatico.
La 208 è la nostra preferita, soprattutto internamente che sembra di un altro livello per il segmento B, secondo me talmente ben curata che sembrerebbe un segmento C, però è anche la più costosa e con l'automatico il prezzo va ben oltre il nostro budget anche per mancanza di usato.
La Corsa è la seconda preferita, esteticamente parlando mi piace in egual modo alla 208, pecca un po' di interni, girando su autoscout si trova nuovo/km0 addirittura sui 13.000€ con cambio manuale, correggetemi se sbaglio.
La Ibiza la metto in terza posizione per via dell'estetica troppo anonima, però internamente è sopra la Corsa ma costa anche di più, sinceramente non mi fa impazzire ma penso sia molto valida.
Se avete altre proposte fatevi avanti, valuto anche gas e ibrido.
Ovviamente essendo un'utilitaria puntiamo maggiormente alla praticità, consumi e dotazioni, con un occhio di riguardo (più di uno direi) all'estetica e al brio.
Chiedo a voi cosa ne pensate, soprattutto sui relativi cambi automatici, consumi, comportamento del motore, comodità, qualità degli interni, rogne, difetti, dotazioni tecnologiche ecc e prezzi di riferimento da tenere in considerazione, non mi fido di autoscout.
Dobbiamo acquistare post inverno e covid quindi abbiamo un po' di tempo per vedere se esce qualche 208 usata che sarebbe la nostra preferita. Ad oggi acquisterei la Corsa per una questione di budget.
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: