Vai al contenuto

Fiat Stilo Turbo


blueyes

Messaggi Raccomandati:

solo che volevo esprimere il mio rammarico per il fatto che una 5p orribile sia riuscita a mettere completamente in ombra una 3p IMHO decisamente azzeccata..

..

Bè della 3 porte è quel frontale stile tedesco-skoda fine anni 90 che nn va.....cmq dai chi compra italiano e vuole una C sportiva c'è 147...con quello stile anche un auto non malavagia come stilo 3 porte ha poco da fare..soprattuitto finchè offrono 147 a kmo...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mmmh.. tanto per chiacchierare.. scommetto che se prendessimo una stilo 3p, gli sostituissimo il logo Fiat sul muso con 4 anelli e analogamente per l'Audi A3, togliessimo i 4 anelli e mettessimo il logo Fiat...

(cioè scambiassimo le carrozzerie)

beh... secondo me di A3 ne venderebbero il doppio ( rispetto a quelle, tante, che già vendono).. mentre di Stilo ne venderebbero la metà (rispetto a quelle, poche, che già vendono)

volevi dire il contrario immagino... !

comunque è vero: l'IMMAGINE è TUTTO !!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

solo che volevo esprimere il mio rammarico per il fatto che una 5p orribile sia riuscita a mettere completamente in ombra una 3p IMHO decisamente azzeccata..

..

Bè della 3 porte è quel frontale stile tedesco-skoda fine anni 90 che nn va.....cmq dai chi compra italiano e vuole una C sportiva c'è 147...con quello stile anche un auto non malavagia come stilo 3 porte ha poco da fare..soprattuitto finchè offrono 147 a kmo...

mmmh.. tanto per chiacchierare.. scommetto che se prendessimo una stilo 3p, gli sostituissimo il logo Fiat sul muso con 4 anelli e analogamente per l'Audi A3, togliessimo i 4 anelli e mettessimo il logo Fiat...

(cioè scambiassimo le carrozzerie)

beh... secondo me di A3 ne venderebbero il doppio ( rispetto a quelle, tante, che già vendono).. mentre di Stilo ne venderebbero la metà (rispetto a quelle, poche, che già vendono)

Sull'estetica, sono d'accordo con te, la Stilo si rifà alla scuola tedesca. E' un design che sta bene su un'Audi ma non si adatta ad una vettura italiana. Però una provocazione come quella che suggerisci non avrebbe molto successo, perchè da una Audi la clientela si aspetta una sensazione di qualità percepita che la Stilo ancora non ha.

Forse una operazione del genere avrebbe molto più successo se il logo Fiat fosse rimpiazzato con quello Opel. Più o meno Astra e Stilo sono equivalenti come target di clientela e come aspettative della stessa. A quel punto il marchio Opel servirebbe a vincere la sfiducia cronica degli automobilisti europei verso tutto quello che è marchiato Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmh.. tanto per chiacchierare.. scommetto che se prendessimo una stilo 3p, gli sostituissimo il logo Fiat sul muso con 4 anelli e analogamente per l'Audi A3, togliessimo i 4 anelli e mettessimo il logo Fiat...

(cioè scambiassimo le carrozzerie)

beh... secondo me di A3 ne venderebbero il doppio ( rispetto a quelle, tante, che già vendono).. mentre di Stilo ne venderebbero la metà (rispetto a quelle, poche, che già vendono)

volevi dire il contrario immagino... !

comunque è vero: l'IMMAGINE è TUTTO !!!

uhm forse ho usato troppi congiuntivi...

volevo dire: prendi una stilo 3p e una A3, scambiagli le carrozzerie...

la A3 diventa irresistibile e la vendono a fiumi, la Stilo 3p diventa l'altra sorella racchia della 5p e ne vendono manco mezza...

sempre IMHO e sempre nella convinzione del tutto personale che la stilo 3p sia una gran bella macchina (sottostimata per via della sorella e di un marchio da rilanciare)

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre IMHO e sempre nella convinzione del tutto personale che la stilo 3p sia una gran bella macchina (sottostimata per via della sorella e di un marchio da rilanciare)

Già solo col marchio lancia...rende di più..ricordate il mio photoshop provocatorio lancia stilo :wink: :wink:

Phormula ok dentro la qualità percepita superiore audi di qualsiasi auto italiana...ma fuori è solo soggezzione per il marchio, come accoppiamenti stilo è meglio delle alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che volevo esprimere il mio rammarico per il fatto che una 5p orribile sia riuscita a mettere completamente in ombra una 3p IMHO decisamente azzeccata..

..

Bè della 3 porte è quel frontale stile tedesco-skoda fine anni 90 che nn va.....cmq dai chi compra italiano e vuole una C sportiva c'è 147...con quello stile anche un auto non malavagia come stilo 3 porte ha poco da fare..soprattuitto finchè offrono 147 a kmo...

mmmh.. tanto per chiacchierare.. scommetto che se prendessimo una stilo 3p, gli sostituissimo il logo Fiat sul muso con 4 anelli e analogamente per l'Audi A3, togliessimo i 4 anelli e mettessimo il logo Fiat...

(cioè scambiassimo le carrozzerie)

beh... secondo me di A3 ne venderebbero il doppio ( rispetto a quelle, tante, che già vendono).. mentre di Stilo ne venderebbero la metà (rispetto a quelle, poche, che già vendono)

Sull'estetica, sono d'accordo con te, la Stilo si rifà alla scuola tedesca. E' un design che sta bene su un'Audi ma non si adatta ad una vettura italiana. Però una provocazione come quella che suggerisci non avrebbe molto successo, perchè da una Audi la clientela si aspetta una sensazione di qualità percepita che la Stilo ancora non ha.

.

ok, hai perfettamente ragione, mi sono espresso male; in realtà volevo dire che se la A3 fosse nata con la carrozzeria della Stilo 3p (solo la carrozzeria) avrebbe avuto ancor più successo...

vedilo come un modo per dar forza alla mia convinzione che la stilo 3p sia una vettura esteticamente molto riuscita, ma decisamente sottovalutata... io non credo molto al concetto di vettura dal design tedesco che non si adatta ad un'italiana... scommetto anche che se la 5p fosse stata simile alla 3p non staremmo qui a chiederci quando arriva la nuova C della Fiat

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

vedilo come un modo per dar forza alla mia convinzione che la stilo 3p sia una vettura esteticamente molto riuscita, ma decisamente sottovalutata... io non credo molto al concetto di vettura dal design tedesco che non si adatta ad un'italiana... scommetto anche che se la 5p fosse stata simile alla 3p non staremmo qui a chiederci quando arriva la nuova C della Fiat

Su questo non ho dubbi. Così come non ho dubbi sul fatto che l'essere arrivata nel momento più basso della crisi Fiat e l'avere sbagliato completamente la campagna di lancio ha danneggiato irreparabilmente l'immagine del prodotto Stilo.

Quello che voglio dire è che se la Stilo (anche la 5 porte) TAL QUALE fosse marchiata Opel e venduta come Astra probabilmente farebbe numeri ben diversi perchè l'immagine del prodotto sarebbe diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che voglio dire è che se la Stilo (anche la 5 porte) TAL QUALE fosse marchiata Opel e venduta come Astra probabilmente farebbe numeri ben diversi perchè l'immagine del prodotto sarebbe diversa.

ha beh, sono convinto anch'io che andrebbe come dici tu...

.. insomma.. morale della favola, ora la Fiat per tirarsi su dalla melma non può limitarsi a fare un'auto che bene o male sta nel mucchio delle concorrenti.. ma deve tirar fuori qualcosa di superlativo :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

.. insomma.. morale della favola, ora la Fiat per tirarsi su dalla melma non può limitarsi a fare un'auto che bene o male sta nel mucchio delle concorrenti.. ma deve tirar fuori qualcosa di superlativo :roll:

Attorno al marchio esiste un clima di generale sfiducia. Nella scelta dell'automobile una grossa fetta della clientela legge il listino di Quattroruote saltando direttamente da Daewoo a Ford.

Fiat eve dare un motivo alla gente per andare in concessionaria e prendere contatto con il prodotto, provarlo e rendersi conto di persona, e questo lo si può fare solo con campagne pubblicitarie che facciano colpo, estetica dei prodotti, venditori preparati e prodotti "calamita" come la 3+1.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. insomma.. morale della favola, ora la Fiat per tirarsi su dalla melma non può limitarsi a fare un'auto che bene o male sta nel mucchio delle concorrenti.. ma deve tirar fuori qualcosa di superlativo :roll:

Attorno al marchio esiste un clima di generale sfiducia. Nella scelta dell'automobile una grossa fetta della clientela legge il listino di Quattroruote saltando direttamente da Daewoo a Ford.

...

è proprio così.. lo noto nel quotidiano, parlando con amici e conoscenti.. una sorta di assimilazione collettiva del concetto fiat = porcheria, quasi un passaparola entrato ormai nel gergo comune...

.. anche da gente che magari ha una punto da 10 anni, che ha sempre funzionato a dovere... :roll:

sarà dura eliminare questo preconcetto (oddio preconcetto.. qualcosa di vero c'è anche..) ...

comunque con alfa direi che ci stanno riuscendo... quindi speriamo bene

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.