Vai al contenuto

Anche in Italia i verdi si apprestano a vietare SUV e 4X4...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: nn puo' avere gli stessi diritti , inquina di + :roll:

Il concetto è: l'importante che soddisfi le norme anti inquinamento euro 3 o 4 che siano.

Ma come ti spiegava Artemis, queste norme non fissano limiti ASSOLUTI ma relativi alla cilindrata e alla stazza del veicolo. Ergo una Sorento Euro3 inquina 5 volte di più di una Panda Euro3.

Non lo metto in dubbio, ma finchè la Touareg rientra nella categoria autovetture e ficnhè rispetta tutte le norme di sicurezza e anti inquinamento in vigote, può entrare nelle città nella stessa identica maniera di tutte le altre automobili.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come ti spiegava Artemis, queste norme non fissano limiti ASSOLUTI ma relativi alla cilindrata e alla stazza del veicolo. Ergo una Sorento Euro3 inquina 5 volte di più di una Panda Euro3.
Non lo metto in dubbio, ma finchè la Touareg rientra nella categoria autovetture e ficnhè rispetta tutte le norme di sicurezza e anti inquinamento in vigote, può entrare nelle città nella stessa identica maniera di tutte le altre automobili.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema dell'ambiente non è un limite relativo.

Non è che se un SUV emettere 5g di CO2 gli alberi glieli assorbono tutti perchè è euro4 mentre se una 500 è euro0 gli alberi non gliel'assorbe perchè non è in regola con la normativa.

La stessa normativa omologativa Euro è una normativa tecnica e non ecologica

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che è stato il sindaco di Parigi ....ora è Francese e mi viene in mente un cosa

forse le aziende Francesi di auto iniziano ad avere qualche difficoltà ...non saranno in grado a breve di lavorare su questi mezzi

e allora ecco la manovra protezionista .

BRAVI

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa migliore, lasciando perdere i SUV nello specifico, dovrebbe essere vietare la circolazione a diverse categorie di veicoli in base a quanto sono inquinanti in determinate aree della città.

Nei centri, dove questo problema è molto sentito, sarebbe sufficiente vietare l'accesso ai veicoli che emettono più di tot PM10 e più di tot CO2.

Per la categoria Euro4 il divieto sarebbe esteso solo a SUV e ammiraglie (faccio un esempio), mentre per il decrescere della normativa omologativa anche altre categorie di auto rimarrebbero escluse.

Questo sarebbe UN VERO MODO per difendere, non dico l'ambiente, ma almeno la vivibilità delle nostre strade urbane.

Complimenti Artemis x l'ottima spiegazione :wink: :wink:

Invito tutti voi , a scrivere un e-mail

al comune della vostra citta' , rivolta alla sezione ecologia

dove spiegate x benino questo fatto. :):)

A mio parere nn trascurabile, x cercare di ridurre le emissioni da pm10 e co2.

I miei polmoni ne han bisogno , penso anche i vostri :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Complimenti Artemis x l'ottima spiegazione :wink: :wink:

Invito tutti voi , a scrivere un e-mail

al comune della vostra citta' , rivolta alla sezione ecologia

dove spiegate x benino questo fatto. :):)

A mio parere nn trascurabile, x cercare di ridurre le emissioni da pm10 e co2.

I miei polmoni ne han bisogno , penso anche i vostri :wink:

..assolutamente NO...se vogliamo migliorare la qualità dell'aria bisogna intervenire su altri fattori quale l'incentivo all'acquisto di auto a gas, questo mi sembra un provvedimento che tende a punire e a discriminare una certa parte d'utenza

Link al commento
Condividi su altri Social

questo mi sembra un provvedimento che tende a punire e a discriminare una certa parte d'utenza

Scusa DESMO16 ma parti dal concetto esposto da artemis e alfaomega: una vecchia 500 con il suo piccolo motore inquina più di un X5 che attraversa il centro di una città. Quello che conta per i nostri polmoni sono gli inquinanti in senso assoluto, non nel senso relativo delle normative euro1, 2, 3 etc.

Non si tratta di discriminare una parte di utenza, si tratta di riconoscere che due auto per quanto siano entrambe euro4 possono inquinare in modo drasticamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.