Vai al contenuto

BMW SERIE 1 TD CON 163 CV...... E ALFA FERMA A 150 ??!!!


sempralfista

Messaggi Raccomandati:

In altre parole: Mercedesista è chi prende la S o la CL, non quello che va fiero del suo Vito.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ma sono stato travisato.

Il mio ragionamento era diverso. Intendo proprio dire quello che state affermando voi. Ben vengano i mtori diesel, le Suv e quant'altro. Se serve per vivere e sopravvivere.

Dico solo che accanto a modelli e motori di massa (che ripeto è giusto che ci siano) devono esserci quelli per i patiti.

Tutto qua.

Io da 3 giorni guido un'alfa 147 jtd 115 cv (fino a poco fa avevo una Stilo con pari motorizzazione) e ne sono contentissimo. La differenza con la cugina Fiat è abissale. In termini di tenuta di strada, di inserimento in curva e altro. Quando la guido mi sento su un'alfa. Certo se potessi guidare la GTA sarebbe meglio o il 2.0 ma...pazienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se io sono un povero disgraziato che non si puo' permettere il motore a benzina visto il latrocinio che stanno commettendo con le accise e le tasse varie, e mi compro una 147 JTD perche' cmq A MIO AVVISO incarna cmq lo spirito Alfa sia nell'aspetto sportivo, che negli interni, che nella tenuta di strada che nelle sospensioni ecc ecc... allora non sono Alfista?

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere Alfista è una condizione dell'animo...

Uno può avere una 75 e non capire un cazzo dello spirito Alfa, come avere una Peugeot ma amare lo spirito del Biscione e di ciò che rappresenta. E una persona di questo genere rifiuta categoricamente il motore a gasolio.... è la conditio sine qua non.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere Alfista è una condizione dell'animo...

Uno può avere una 75 e non capire un cazzo dello spirito Alfa, come avere una Peugeot ma amare lo spirito del Biscione e di ciò che rappresenta. E una persona di questo genere rifiuta categoricamente il motore a gasolio.... è la conditio sine qua non.

Beh io non ho neanche mai provato una turbo diesel... :lol:

Giusto la Skoda Fabia SDI della mia ragazza un paio di volte ma e' un motore aspirato....

A me non piacciono i motori a gasolio perche' per avere la massima soddisfazione nella guida io devo anche sentire il rombo del benzina....

Purtroppo e' diventato quasi proibitivo permettersi un motore a benzina che sia sopra il 1.4......

Vi do cmq ragione quando sostenete che nella gamma Alfa adesso gli amanti del benzina non hanno molto spazio in effetti.... da quello che ho capito pero' c'e' un'inversione di rotta dalla 158 in poi...

A proposito... nella 147rest nessuna novita' per i benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora con questo ragionamento gli Alfisti non esistono piu... perche' Alfa Romeo non esite piu.....

E allora di che cazzo parliamo?

Io non sono alfista perchè ho una Y10? Mi fa piacere saperlo...

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora con questo ragionamento gli Alfisti non esistono piu... perche' Alfa Romeo non esite piu.....

E allora di che cazzo parliamo?

Io non sono alfista perchè ho una Y10? Mi fa piacere saperlo...

Non è questo il problema.

L'essere alfista è una disposizione d'animo che viene ancor prima della nascita di AR. E' un modo di concepire l'auto (e forse anche dell'altro) che è stato incarnato da AR e ha preso questo nome.

Non è alfista solo chi ha i soldi per prendere una Giulietta da mettere in garage o una GTA... ma chi istintivamente ammira e cerca alcune caratteristiche dell'auto.

L'Alfa di oggi è diversa e senza la Fiat oggi neanche esisterebbe più.

Domani forse....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.