Vai al contenuto

La cara,vecchia FIAT Coupè


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

la fiat coupe è qualcosa di fenomenale... ancora oggi con i sui 225cv (che le consentono di fare lo 0-100 in 6 secondi praticamente netti e oltre 240 km/h) darebbe la paga ad altre supersportive come la rx-8, la 350Z (i rilevati sullo scatto sono tutti più di 6 sec.) ... persino la 147GTA avrebbe non pochi problemi a starle vicino... se si pensa che era basta su telaio tipo, aveva dei mcPherson all'anteriore e aveva la trazione anteriore a me fa ribbrividire; un vero capolavoro!

ciao!!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Coupè era un'auto bellissima, ma è morta (l'avreste detto mai?) per mancanza di un adeguato supporto a livello di marketing da parte della casa madre. Piaceva tanto anche a me, ma paradossalmente trovo che fosse perfino troppo sportiva per il marchio, e mi riferisco in particolare alla potentissima 2 litri Turbo 20V, che mi pare erogasse 220Cv e la spingesse a 240 Km/h (spero di non sbagliarmi).

Di fatto è stata la Fiat più potente prodotta in serie, alle sue spalle in graduatoria c'è solo la Dino 2400 del '70.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io ritengo che il Coupé sia ancora attuale, mi chiedo perché al posto di sviluppare quest'auto, a cui mancava forse anche un briciolo in più di qualità, la Fiat abbia deciso di approfondire il discorso Gtv... anzi, la ragione si sa e mi fa incavolare...

Per il futuro, la smettessero con questa cavolo di politica che vede solo le Alfa come auto sportive, io vedrei bene, come detto più volte, una sostituta della barchetta, con soft top e linea che ricalchi la favolosa 124 sport spider, una spider che si posiziona nella fascia della barchetta attuale, concorrente principale la Mx-5, leggera, motori briosi, ok un 1.6, un 1.8 ma non vedrei male anche un 1.9 M-Jet, almeno in Italia... meglio che il 1.2, come avevano pensato tempo fa in Fiat!!!

Ad affiancare la spider una bella Coupé che ricalchi le linee della Coupé del '94 con tanta qualità in più, una meccanica più raffinata e persone che sappiano fare marketing, un'auto del genere non ha molto bisogno di avere chi le fa pubblicità, se la fa da sola, ha solo bisogno di persone che sappiano posizionarla come si deve sul mercato.

Vedrei bene anche una 199 cabrio, la Punto fu un successone, anche questa stupidamente lasciata morire...

A chiudere il panorama sportivo della Fiat non ci vedrei né una Panda Abarth né altre versioni del genere ma un bel coupé su base Alfa Romeo che riprenda lo stile di qualche coupé storico, uno su tutti l'8V...

spero che prima o poi in Fiat capiscano che un po' di sana concorrenza all'interno gli farebbe anche bene...

e ce ne sarebbe anche per Lancia... perché limitarci, stupidamente, a tre modelli sportivi, tutti marchiati Alfa?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.