Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Lagarith

    Lagarith

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      2952


  2. parish

    parish

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      989


  3. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      2604


  4. machefredfa

    machefredfa

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      1174


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/05/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I miei due cents: ci siamo privati di Binotto, Makies, Sanchez, Rueda e ora anche Marcos e a breve Sainz, gente che dal 2019 al 2022 ha mostrato competenza, passione e peso politico con risultati straordinari sotto gli occhi di tutti. ci stiamo caricando un bollito come Newey, che in Williams dal 94 al 95 e in McLaren dal 2000 al 2005 non ha vinto un cazzo. Speriamo non salti pure Elkann, il carismatico presidente rimane la stella polare che guida l’entusiasmo di tutti noi tifosi!
    10 punti
  2. E alla fine... ecco l' Octavia! Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative. Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per testarla tra Lessinia e Prealpi Vicentine: rispetto all' Insignia (per non parlare della Focus ancor precedente) è una spanna sotto per il piacere di guida. E' poco comunicativa, sottosterza e ballonzola decisamente di più, pur rimanendo sicura. Conoscendo lo stile wolfsburgico nel deliberare assetti asettici me l'aspettavo, ma un po' speravo che la minor massa potesse ridurre il gap. Ad ogni modo due curve in souplesse si fanno volentieri anche su questa, e probabilmente devo ancora capirla bene... Il confort invece rimane decisamente buono davanti, solo per chi siede dietro il compromesso del ponte rigido è avvertibile su dossi e buche secche. Per quanto riguarda l'estetica è vettura decisamente piacente, la Opel però era più bella: bassa, larga, lunge e filante. La Skoda si prende la rivincita con intermi decisamente più freschi e moderni, i materiali non sono eccezionali ma gli assemblaggi precisi. Spazio e soluzioni furbe non mancano. Ora devo solo trovare un ombrello originale Rolls Royce da mettere nella portiera al posto di quello Skoda... 😝 (che per altro è di pregevole fattura, con anche la chiusura automatica, e ne hanno messo uno anche sulla portiera di DX...) Bagagliaio enorme per le dimensioni della macchina, e molto sfruttabile. Infotainment eccellente, efficace e senza fronzoli inutili. Facilità estrema di guida, ottimi ADAS. Dal motore - il classicissimo 2 litri diesel 150 CV- mi aspettavo qualcosa in più (cosa che mi fa ancor più pensare a che gioiellino sia stato il millessei fu Fiat), ma per viaggiare viaggia. Non ha rabbia però è molto lineare e comunque più che adeguato alla vettura. A breve testerò in Autobahn... Cambio valido, bello da usare anche in manuale con le palette al volante. I consumi anche ora da nuova mi sembrano davvero buoni. Le Johnpulcine adorano gli schermi e le lucine. Fin qui, tutto bene... Francamente ora come ora mi sembra il miglior compromesso in assoluto per un' auto buona a tutto tondo, per quanto mi riguarda vedrò con gli anni se le doti razionali prevarranno sulla mancanza di quella nota in più di piacere di guida (che fortunatamente posso comunque soddisfare con le mie vecchiette in garage, almeno ogni tanto...) Grazie ancora a tutti per i consigli!
    8 punti
  3. Comunque: Via Binotto... Via Mission Winnow... Via Marcos... Se adesso Leclerc non vince sarà solo colpa sua!
    5 punti
  4. 3...2...1 BooooM! crolla il server di AP neanche fosse l'annuncio di una nuova Alfa TP...
    5 punti
  5. 4 punti
  6. io credo che l'ennesimo errore abbia fatto arrivare al culmine Charles, nella gara scorsa il monegasco con le gomme stava meglio di Sainz ma è rientrato prima, hanno fatto al gara su Piastri e non su Verstappen (c'è anche il team radio dove Charles si dice non troppo convinto del Plan B proposto da Xavi). Comunque concordo con te (e su questo forum lo sanno anche i banner pubblicitari che 😁) andava fatto molto prima.
    4 punti
  7. Bene. Quindi c’è ancora qualcuno che fa auto utili al trasporto delle persone e non va dietro alle mode (leggasi CUV, SUV che a molti non servono a nulla)
    4 punti
  8. Secondo indiscrezioni provenienti dal Giappone, la nuova Honda Prelude del 2025 potrebbe essere dotata di un sistema ibrido simile a quello della Civic, ma con una potenza aumentata da 184 a 210 CV e trazione anteriore. Fonte: https://www.alvolante.it/news/honda-prelude-2025-forse-ibrida-394705
    3 punti
  9. Sarebbe costata più lei che l'intero progetto junior
    3 punti
  10. 🫣 Ah...gli anni 50 negli Usa..quante idee stupide !!!
    3 punti
  11. se fosse cosi' penso che qui non ci dovrebbe essere spazio per le bestemmie, neanche camuffate
    3 punti
  12. Ecco la compatta, concorrente di Model Y, del marchio JV tra Chagan, Huawei e CATL, che dovrebbe arrivare in Europa
    2 punti
  13. Comunicato stampa Gruppo Renault : vero coinvolgimento nell’idrogeno con tecnologie complementari La soluzione dell’idrogeno è presa in considerazione in vari modi dal Gruppo Renault, contribuendo al raggiugimento del suo obiettivo di neutralità carbonica in Europa nel 2040 e nel mondo nel 2050. Il Gruppo Renault propone con HYVIA (joint-venture con Plug) un ecosistema esclusivo e completo che comprende veicoli commercialil leggeri con cella a combustibile, stazioni di ricarica a idrogeno e servizi di finanziamento e manutenzione delle flotte. Il Gruppo Renault si adopera anche per lo sviluppo dei motori termici a idrogeno per utilizzi commerciali extraurbani ad alta potenza, ma anche applicazioni più sportive. La Marca Renault sta anche lavorando allo sviluppo di una tecnologia ibrida che associa un motore elettrico con un range-extender a idrogeno alimentato da una cella a combustibile. Alpine crede fermamente nel ruolo del motorsport come acceleratore dello sviluppo delle tecnologie future della mobilità. Il motore a combustione interna alimentato a idrogeno è una soluzione molto promettente per le auto da corsa e i veicoli di serie. Oltre alla versione dinamica a idrogeno di Alpenglow, Alpine si appresta a vivere momenti entusiasmanti con il lancio di sette nuovi modelli elettrici entro il 2030, a partire da quest’anno con la city-car sportiva A290, primo modello elettrico del Dream Garage Alpine. Via Alpine.
    2 punti
  14. 2 punti
  15. La stessa del marchio Leapmotor praticamente sconosciuto
    2 punti
  16. Non sarebbe il caso che usino un marchio di quelli che hanno già in pancia (come x es. Innocenti) per farle percepire "italiane" come le DR................?
    2 punti
  17. Mi sono allacciato perchè volevo dire che sono i costi in generale che incidono in maniera relativa sui prezzi, non solo quelli di manopera. O volete credere davvero che Junior prodotta a Pomigliano sarebbe costata 10.000€ in più a esemplare 😀
    2 punti
  18. Sulla SF-24 2.0: bene.....se calano "l'asso" ad Imola si aspettano qualcosa di importante. Qualcuno sta prendendo i tempi per caso? Su Xavi Marcos dico solo:
    2 punti
  19. Oltre alla condivisione dei componenti (quindi stessi fornitori/stessi acquisti), conta pure il luogo di produzione, essendo fatte le Dacia in Marocco e Romania a Renault ci costa meno di una Clio fatta in Slovenia o Turchia o Captur in Spagna
    2 punti
  20. Visto l'annuncio delle ore 06:48 PM ⬇️ anche l'ultimo dei ragazzi che aveva portato alla nascita del topic insieme a Mattia, Iñaki, David... Xavi da lunedì non sarà più appollaiato sul muretto oggetto del topic, per cui da oggi il topic cambia nome.
    2 punti
  21. Comunque Vasseur non ne sta sbagliando una, difficile criticarlo, neppure noi TP da bar riusciremmo a fare meglio 🥰
    2 punti
  22. 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    2 punti
  23. Una divinità veneta forse...
    2 punti
  24. Per il 2.0 TDI dagli tempo di sciogliersi un po'. Poi diventa sempre "piatto" ma più pastoso. Non è cattivo, se vuoi renderlo tale ti tocca rimodulare la curva di erogazione. Ma la Octavia è fatta per andare da A a B senza problemi. Auguroni
    1 punto
  25. Tanto ormai l'italianità del marchio è entrata nella testa dell'uomo comune.... c'è poco da fare....
    1 punto
  26. Esatto, c'è ampia discrezionalità nel definire il prezzo, indipendentemente dai contenuti. Sta poi al cliente ingegnarsi per capire dove ci sono contenuti corretti rispetto al prezzo (deciso dal marketing, non dall'ufficio acquisti). La prima cosa che insegnano all'università nei corsi di economia è che un mercato perfetto (modello utopico di riferimento) esiste solo con consumatori intelligenti.
    1 punto
  27. Per inciso, anche Ford Puma è assemblata in Romania (e credo che in loco venga prodotto anche l'Ecoboost). Ciononostante, non è esattamente una low cost . Diciamo che il costo della manodopera incide, ma in un prodotto complesso come un'automobile solo fino ad un certo punto.
    1 punto
  28. @Tony ramirez l'amore di Zapatinas per la 2002 .... anche a me disse di essersi ispirato a quella vettura della serie 1 coupè mi desse che lui i fari anteriori li avrebbe voluti diversi ed usò la mimica del viso e delle sopracciglia per spiegarmi come le avrebbe volute di quell'incontro dovrei avere una foto ed ho il rimpianto di non essermi fatto autografare la barchetta
    1 punto
  29. Appunto: sono partiti da una piattaforma già esistente, dove il grosso del lavoro era già stato fatto. Non ho detto che ricarrozzano delle vecchie renault. Inoltre lo sviluppo della parte power train è in capo a Renault. E' evidente che i costi di R&D sono molto più contenuti per Dacia rispetto a Renault, per questo non credo che riuscirebbe a mantenere mantenere questi prezzi se si dovesse sviluppare tutto da se.
    1 punto
  30. Globalmente la macchina ci è piaciuta davvero tanto: è comoda, ha un bel motore e, una volta che si fa l'abitudine al rollio, si guida pure piacevolmente. Il passaggio alle 5 porte è dettato più che altro dalla necessità di bagagliaio extra: quello della 3 porte è davvero minuscolo ed i sedili posteriori non formano un piano unico da abbattuti, rendendo scomode le operazioni di carico/scarico di oggetti ingombranti.
    1 punto
  31. In realtà i 3.0 diesel vanno abbastanza bene. Quello di mio padre è ormai oltre i 3 anni e 80k km e per ora problemi meccanici zero e anche l'elettronica non ha dato ancora segni di cedimento. Si avvicina la fine del leasing e l'idea era di ordinarne un altro (stavolta 5 porte), ma una rara forma di Stellantis-ite si è impadronita di JLR che per il MY2025 ha tagliato la gamma colori e allestimenti ed ha aumentato ulteriormente i listini, quindi a questo punto non siamo più tanto sicuri.
    1 punto
  32. In effetti... Bsuv... Panettoncino/pandorino... La Ferragni ci sta
    1 punto
  33. Sinceramente hanno aspettato anche troppo. Pensavo saltasse già lo scorso anno
    1 punto
  34. Andrea Stella non era disponibile?? “Charles, ius de best of yor talent, iz critical for as tu pass” 😄
    1 punto
  35. Ci ha lavorato molto zapatinas su questa! Praticamente a metà anni 90 con Bangle si spostò in Bmw! quando lo incontrai mi disse che si ispirò moltissimo alla 2002 turbo (di cui possiede un esemplare arancio molto fico e con una storia pazzesca alle spalle, qualora vi interessasse ve la racconto.
    1 punto
  36. Semi OT Pare che la Yoyo non se la passi bene, finanziariamente.
    1 punto
  37. 1 punto
  38. Sull'ultima parte la vedo difficile: le Dacia costano poco anche perchè il grosso delle spese di sviluppo della piattaforma sono state ammortizzate dai precedenti modelli Renault.
    1 punto
  39. Qualcuno dica alla federazione che se vogliono una Ferrari con i paraschizzi, c'è già la 499P
    1 punto
  40. Ma sì, sicuramente. Quante 'pippe mentali', con un comparto telaistico eccezionale, tenuta al passo con aggiornamenti (motori, ibrido, qualità costruttiva) ci stava eccome. È tutto sommato una Q5 travestita. Se così fosse e venisse un'auto come si deve, sarei il primo ad essere entusiasta...
    1 punto
  41. Purtroppo il bentchmarket di riferimento è cannato se si pensa di andare a combattere con Porsche , stesso errore fatto con Maserati , il cliente Porsche dubito fortemente che vada a vedere un'Alfa vero che ci sono le Quadrifoglio , vero che hanno il miglior Handling del mondo etc etc ma alla fine quelli che prendono il cavallino di Stoccarda non considerano il biscione o per lo meno lo vedono come un downgrade anche perchè Macan è un entry level mentre Stelvio è il top di gamma Alfa deve combattere con BMW , ed è dura , e con le Audi e sperare di portare a casa qualcosa ma ha un portafoglio vetture misero e prezzato "caro" l'entry level Tonale nel mercato NLT è troppo cara e per far un esempio io ho dovuto ripiegare su altri prodotti
    1 punto
  42. Si può anche mord o si lec e basta? Ok, addio.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.