Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. Davialfa

    Utente Registrato
    16
    Punti
    4329
    Numero contenuti pubblicati
  2. __P

    Capo Moderatore (Staff)
    14
    Punti
    29209
    Numero contenuti pubblicati
  3. falconero79

    Utente Registrato
    12
    Punti
    4475
    Numero contenuti pubblicati
  4. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    11
    Punti
    24622
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/10/19 e localizzati in Risposte

  1. Scusa 4200 ma ti posso chiedere una cosa? Ho l’impressione che aspetti ogni volta che qualcuno posti qualcosa a favore di fca per provare a smentirlo. Ora nel caso in questione era chiarissimo che l’utente che hai citato si riferiva alla reazione dal naufragio della trattativa ad oggi della Borsa rispetto a Fca e Renault ( con quest’ultima che ha indubbiamente perso capitalizzazione). Mentre te riporti un grafico a 5 anni del titolo 0_o ... Io ho veramente l’impressione Che in questo forum ci sia una fazione che attacca Fca per qualsiasi cosa a prescindere e che praticamente non e’ d’accordo su niente che riguardi fca ed una fazione che ogni volta deve scrivere per difendere fca. E’ la stessa cosa che avviene in politica e che odio, ovvero che a prescindere dall’idea una proposta è cattiva se viene dalla fazione contraria, non esistono vie di mezzo, non esiste che si appoggi qualcosa della fazione contraria che magari fosse stata fatta da quelli della stessa fazione la si sarebbe appoggiata. Io devo ancora capire, tornando in topic Fca, quali sono gli interessi che hanno determinato la creazione di queste due fazioni : Tutto fantastico vs tutto na merda. Sinceramente io in tutto quello che riguarda fca trovo sia cose buone che cose pessime. Posso elogiare in un post la stelvio e mettermi le mani nei capelli su una giulietta... per molti utenti mi sembra impossibile fare entrambe le cose
  2. Sì il design BMW andrebbe salvato... ma poi durante una retromarcia ho visto il futuro, ho visto questo: e ho perso le speranze...
  3. Si Milano ha annunciato il blocco ma da 10 anni di tempo dal 2018, Roma vuole bloccare tutti i diesel al 2024.... capisci bene che il mercato in questa incertezza scende Ibrido... una alternativa potrebbe esserci se tutti i costruttori dovessero mancare gli obiettivi a causa di una scarsa recezione del mercato agli EV Mi riferivo agli ultimi cambi di piano Senza nessuna polemica ma per primi alcuni moderatori sono dei fan sfegatati di Jeep ?? Manca il SUV Fiat medio.... c'è JEEP Compass Manca il C SUV Alfa.... c'è JEEP Compass Alfa va rilanciata.... si può chiudere..... C'è JEEP Lancia....per carità un cadavere.... c'è JEEP Per tutto il resto c'è JEEP JEEP è l'uovo di colombo per qualsiasi contestazione ? Non serve più rispondere alle critiche costruttive.... basta scrivere JEEP JEEP è un jolly ?
  4. una Palinuro con cerchi originali! Io all'epoca c'ero pure, ma chi ne ha mai vista una! ?
  5. Concordo sul fatto che negli ultimi 300 mesi Fiat abbia accumulato ritardi.
  6. bene, allora, premetto che mi mancano i chilometraggi esatti degli interventi in garanzia, ma comunque tutti fatti nei primi due anni, quindi attorno ai 40000 km massimo. Gli interventi in garanzia sono stati: Sostituzione di entrambi i fari per crepe/aloni sulla plastica Sostituzione dei mozzi ruota per rumori Sostituzione del gruppo clima perchè rumoroso e poco efficiente Sostituzione del pomello del cambio mentre gli interventi di manutenzione ordinaria sono km: 28500 tagliando km: 64476 tagliando km: 99957 tagliando km: 102000 sostituzione cinghie e distribuzione (qui ci ho visto giusto, la casa dice 140mila per la distribuzione e 105 per quella dei servizi, ma non erano proprio belle quando sono state smontate) km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori km: 134560 tagliando km: 152899 sostituzione sensore folle km 171269 sostituzione batteria il 24.12.2015, durata ben 5 anni. Non mi ha comunque lasciato a piedi km: 176700 rottura radiatorino erg, con perdita liquido e sostituzione anticipata della distribuzione per sostituzione della pompa km: 200990 tagliando e sostituzione pastiglie posteriori km: 218500 sostituzione valvolina che portava il liquido al riscaldamento km: 222561 tagliando e sostituzione secondo set di pastiglie anteriori km: 242395 tagliando km: 261000 pulizia radiatori dalla sporcizia, erano veramente sporchi dopo tutta questa strada km: 268293 tagliando km: 272181 terza distribuzione km: 273000 valvola regolazione pressione diesel in tutto questo tempo e in tutta questa strada siamo al terzo treno di gomme estive con quasi 60.000 km e l'inverno scorso abbiamo montato il terzo treno di invernali nuovo. Mediamente con le gomme percorriamo circa 50-55 mila km. ora stiamo avendo qualche problemino elettronico con il DNA che a volte non ne vuol sapere di andare in D, ma va in A. La mia versione è ancora quella in cui si accende in N o in A, ma non in D. Poca cosa comunque, come pure poca cosa il problemino dei tergicristalli dove la modalità automatica non funziona più. A livello sospensivo c'è qualche scricchiolio di troppo, lo fa da quando aveva circa 100000 km, ma non c'è da pretendere molto dato che sono originali. Come originale è la turbina, la frizione, il filtro DPF e i dischi dei freni. L'auto viene usata sopratutto nelle strade a scorrimento veloce, come autostrada e superstrada. Questo sicuramente influisce. Percorre circa 16,5 km al litro di media e per andare, va come quando era nuova
  7. Io ho guidato e guido tutt'ora un'alfa romeo... non mi sembra una buona ragione per essere licenziato. Sicuramente ho fatto i miei errori, come un po' tutti... però mi sembra esagerato sostenere di aver fallito in toto
  8. A sto giro hanno un po' esagerato con le ruote ed i parafanghi, però arancione e nero sono una bella abbinata! ?
  9. Mi riferisco al fatto che ogni tanto qualcuno ventila l'ipotesi che Alfa Romeo chiudera' i battenti. Questa per me non ha alcuna base reale. Alfa Romeo e' uno dei marchi piu' forti a livello internazionale di FCA. Si tratta di farlo performare in modo adeguato. Questo non lo vedermo subito ma nel giro di qualche anno. Si capisco che gli anni passano ma io resto fiducioso.
  10. una (malmessa) Theilhol Tangara, in pratica l'erede anni '80 della Mehari: meccanica 2CV, carrozzeria in resina e componentistica varia presa qua e là. mai vista prima
  11. No... Nei capannoni modenesi hanno e stanno lavorando su una piattaforma ex-novo MHEV, PHEV e BEV, e credo proprio che la base di partenza sia “Giorgio”, che è comunque modulare e quindi molto flessibile nelle evoluzioni, tanto da poter essere utilizzato per le sportive modenesi. Immagino che comunque lavorino di pari passo con i tecnici americani. La prima auto italiana ad utilizzare quest’evoluzione dovrebbe essere la D-UV, mentre in America o la GC o la “7 posti”. Ipotesi sulla base di quanto mi è stato detto. Poi magari qualcuno che sa di più se conferma è meglio. Sarebbe comunque meglio tornare IT.
  12. Ma credo sia normale che sul forum si attacchi FCA visto che siamo tutti Fiat Lancia e Alfa Romeo fan! Trovatemi un Jeep o RAM fan qui dentro su su! ?
  13. Ho praticamente smesso di seguire i topics riguardanti Alfa Romeo per non dover sentire continuamente le campane suonare a morto senza un base reale. Adesso mi tocca leggere le stesse cose anche qui. Capisco che un forum per qualcuno puo' essere una via di sfogo per i problemi della vita in generale ma datevi una calmata.
  14. A me sfugge una cosa... Perché gli Agnelli dovrebbero vendere quello che gli sta fruttando fior fior di quattrini??? Con tra l’altro buona parte della famiglia che li gode e basta... Solo perché le vendite europee sono sottotono rispetto ad altri macro mercati? Il problema per i prossimi due anni sono Fiat EU e Alfa. La prima può anche ridursi a fare piccole utilitarie per l’Europa mentre la seconda la si può chiudere... Ripeto non vedo perché debbano mollare il controllo della società che gli frutta il grosso dei guadagni! P.S.: so che per molti la vendita di FCA ad un’altro costruttore sarebbe da accogliere come il non plus ultra... E la cosa sarebbe anche interessante per vedere in quanti dopo aver festeggiato il nuovo che avanza si troveranno a piedi perché le fabbriche italiane verranno dismesse!
  15. Non so se è possibile in questo forum, ma volevo condividere questo traguardo che sta diventando importante dato che, arrivata a 280000, non c'è alcuna intenzione di cambiare o fermarsi. L'auto è stata acquistata nuova, su ordinazione, ancora a fine settembre 2010 ed arrivata a fine ottobre, primi di novembre. Si tratta di una 1.6 diesel 105cv dicstintive colore rosso alfa 289 con pack sport, pack confort, sensori di parcheggio, fari allo xeno Se appunto è possibile, metto tutta la serie di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di garanzia.
  16. No capisco perche' nessuna l'abbia menzionata. A me gasa parecchio. Qui la galleria d'immagini completa. Fonte: auto.it
  17. A Modena dovranno pur far qualcosa nel 2020. Sulla questione Alfieri... Vi state arrovellando su di un nome di un concept, che in realtà era ben altra cosa rispetto alla sportiva entry level che mi misero nel piano fino al ‘18. La sportGT altro non è che una versione Maserati di quanto presentato nell’ultimo plan con il nome 8C: V6 Termoli (con una chicca heritage AR), vasca in carbonio (anche qui qualcosa da fare alla Adler lo dovranno pur fare), trazione e4x4, interni da GT.
  18. 3 punti
    Cazzo non è un fenomeno però parlare di pilotino...allora quelli che in una carriera non fanno un podio cosa sono?? Melandri ha vinto un mondiale in 250 e delle belle gare in MotoGP, qua si sparano sentenze così... ☏ SM-J510FN ☏
  19. Non so, in quanto stanno cambiando/spostando gente di continuo tra Alfa e Maserati. Danno la sensazione di prendere decisioni in base ai ricavi trimestrali dei marchi. IMHO il problema non è tanto la persona che metti al comando, ma come rendere emozionale un prodotto che si sta avviando a diventare un prolungamento dello smartphone, se non si riesce a trovare risposta a questa domanda potremo dire ciaone ad Alfa e Maserati.
  20. A mio avviso, per avere qualche speranza, farei innanzitutto pulizia di tutti quelli che hanno guidato Maserati e AR sinora, che è palese abbiano fallito in ogni dove. Wester in primis. Guardate a cosa sta succedendo in BMW, dove hanno destituito qualche gg fa il CEO solo perché è arrivato "in ritardo" con l'elettrificazione rispetto ad altri, e non è che BMW non abbia fatto niente in questo senso....anzi. Wester ha fallito in AR e ora anche in Maserati, ma è ancora seduto alla sedia. io li manderei a casa tutti.
  21. Consulta la Bibbia www.spritmonitor.de inserendo i dati di ogni modello di tuo interesse. Sui consumi apro una parentesi di vita reale. Nell'ultimo anno e mezzo, due amici hanno sostituito la propria auto con un Suv, rispettivamente una Juke usata e una Mazda CX-5 nuova, ovviamente entrambe diesel. Ebbene, dopo circa un anno, entrambi sono scontenti dell'acquisto fatto, causa aggravio di consumi rispetto all'auto precedente. (rispettivamente 14-15 km/l la Juke, 12,5 km/l la Mazda) Consiglio personale, prova con moltissima attenzione la posizione di guida delle Peugeot, e cerca di farlo in marcia, per una mezz'oretta. Io, alto 173 cm, l'ho trovata scomodissima su 2008, abbastanza scomoda su 308. 3008 non saprei, magari hanno migliorato l'ergonomia. In ogni caso, scendendo da una BMW ancora con un minimo di vocazione volta al piacere di guidare, passare ad una Peugeot rialzata potrebbe essere traumatico, per esperienza diretta molto meglio Ford secondo me.
  22. La FIAT 147 era assemblata a Belo Horizonte, in Brasile. La Lamborghini si occupava semplicemente di assemblare gli allestimenti specifici della 127 Rustica, che altro non era che una 147 in chiave avventurosa concepita per un off road leggero.
  23. Se non sbaglio la 147 era regolarmente in vendita in Italia.
  24. Mi autocito per farvi vedere l’auto. Queste sono le prime foto che mi ha invito il concessionario. Piccola curiosità: il Pack Tech (Alpine 7” e retrocamera) non viene montato in stabilimento durante la produzione in catena di montaggio, ma viene montato in seguito dal concessionario. Le auto con questo optional escono quindi senza stereo.
  25. Prime foto spia del facelift per la Seat Ateca
  26. Si però Steve cerchi anche di capire quali sono i problemi e tenti di risolverli! Cosa che credo con il MCA faranno. Per quanto riguarda i progetti delle due sportive Maserati bloccate, credo che il problema si chiami Ferrari e chi la gestisce ora.
  27. In effetti, dal 1994 ad oggi non ci sono stati nuovi modelli, ma solo restyling. Uno fatto molto bene è Giulia, in cui solo gli esperti riconoscono la 155 progenitrice ?
  28. Queste camuffature sono sempre più elaborate
  29. Più "artigianale" di così........................... ?
  30. Se la tieni a lungo, allora le soluzioni sono solo Lotus, 4C e Mx-5. Le auto più cercate tra i pistaroli. Una Cayman da usare in pista temo perda tantissimo il suo valore. Anzi, di questi tempi certe auto - specie se serie speciali - perdono un sacco già solo a usarle. Figuriamoci in pista, con gli stress che comporta e con i costi di ripristino. Io personalmente, cercherei una cosa simile: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=22788 Per i trasferimento è Ok. In pista con gomme adatte e assetto te magni anche le cayman...
  31. Anche nel centro stile...
  32. il web brulica di ottime idee
  33. Mi informero' ben volentieri, non sono uno impulsivo ? Infatti e' una fetta di mercato che si sta evolvendo velocemente come anti-digitalizzazione.
  34. https://www.thedrive.com/news/28743/the-drive-interview-aston-martin-ceo-dr-andy-palmer
  35. No, sono tutte fuori forma!
  36. A 7 anni di distanza e poco più prestante di 500e e con un range poco migliore (con consumi un po’ peggiori di 500e). Deludente per una EV che si vorrebbe « moderna »... Diciamo che c’e un « boulevard » per la 500e 2020 se fanno le cose per bene...
  37. Fiat 850 "Lucciola" 4-door, special body by Francis Lombardi ?
  38. si, siamo molto soddisfatti. Per quanto riguarda i tagliandi, all'inizio li facevo quando me lo segnalava lei. Vale a dire ogni 35000 km circa. da un po' di tempo li facciamo attorno i 20000 km, questo per preservare il motore e la turbina, mettendo più spesso l'olio fresco
  39. Tiraglielo nella vetrina e digli "eh ma son cose normali quando ad un cliente girano le palle". Cose normali su di un furgone... questi sono matti. L'hai pagato €17800.
  40. http://www.affaritaliani.it/economia/fca-le-monde-celebra-elkann-capitano-d-industria-che-decide-da-solo-614479.html Eh già.
  41. Ma l'idea che non volessero e vogliano vendere invece...??? Altrimenti avrebbero mollato alle condizioni dei francesi... ma loro vogliono controllare... mi sembra
  42. ..ma quando una macchina del popolo ha avuto un effetto Wow?? ? VW sono macchine per tutti quelli che non hanno grande interessa ad una macchina, ma vogliono solo un mezzo per muoversi da A a B con costi non troppo alti, con un grande rete di servizio, con un mezzo affidabile, con un disegno che forse non piace a tutti, ma e accettato a tutti, un mezzo per la massa media. Stesso genere dei clienti che comprano anche Toyota. Sono strumenti per muoversi senza emozioni, non piu e ne meno, sicuramente non sono mezzi per amanti del auto.
  43. Dopo tre anni dall’ultima Giulietta, l’ho riordinata come auto aziendale in sostituzione della 500X 2.0 4x4 At9. Giulietta Sport 1.6 120cv manuale: - Grigio Magnesio opaco. - Sedili in pelle a cannelloni neri. - Pack Tech. - Pack Convenience. - Pack Veloce Giallo Corsa.
  44. Sì anche se con 40k km l'auto ancora "profuma" di nuovo ed è immacolata. Mi sembra ben fatta, giusto la strumentazione la trovo un po' troppo "striminzita", quasi da citycar...anche io la tengo in considerazione impensabile comunque acquistarla da nuova, prezzi altissimi. Poi a parte il discorso strumentazione altra cosa che non digerisco appieno è l'abitabilità, soprattutto dietro. La vedo un po' "striminzita". La 2008 (stessa categoria) in confronto sembra avere il doppio dello spazio... La quadratura del cerchio potrebbe essere quella che dici tu, il problema è a trovarne in zona. Oppure la 2008 Allure 120cv. Magari, pensavo, per vincere la mia "fobia" del "tra 6 mesi esce la nuova oddioddioddio sto facendo na cazzata" pensare all'acquisto in 3-4 anni con possibilità di sostituire/restituire/rifinanziare il valore finale? Prendo la 2008 e tra 3-4 anni vediamo... Intanto stamattina mi hanno inviato i preventivi dalla concessionaria: 2008 120cv automatica Allure + colore bianco pastello 400 euro + peugeot led track 150 euro (forse bellino ma totalmente inutile) + navi 800 euro (per me inutile a maggior ragione se l'auto supporta android auto) + cerchi 17" heridan diamantati/nero + lettore cd 90 euro (inutile) + ruotino di scorta + vetri oscurati + retrocamera il tutto a 20k tondi tondi scontata ed eventualmente anche senza usato da dare dentro come permuta/rottamazione (il che potrebbe farmi recuperare qualcos'altro se riuscissi a vendere la mia per ricambi) oppure 3008 130cv Allure + vernice met. Grigio Artense 700 euro + tetto black diamond 350 euro (inutile) + barre al tetto in alluminio 150 euro (inutili) + advanced grip control + wireless smartphone charging 100 euro (inutile ad oggi per me) + visiopark 180° + keyless system Ho messo in risalto i prezzi solo degli optional a cui rinuncerei tranquillamente (magari in favore di altro) In sostanza la prima non mi piace la configurazione e il colore (bianco anche no), la seconda è alla fine inutile perché con 2000 euro in più mi offre la GT Line. Che però è troppo costosa per me, quindi partirei da una Active e metterei giusto 2-3 cosette. Ma anche qui temo che a meno di 26-27k non esce nulla e con ogni probabilità siamo fuori budget (da qui la considerazione di valutare anche un usato fresco se proprio voglio questa). Altrimenti l'alternativa sarebbe fare una configurazione di una 2008 come piace a me, andare lì e iniziare a trattare, prendendo come base l'offerta che mi ha fatto. Ho già fatto una configurazione di prova al volo sul sito e più o meno con la stessa cifra mi esce una 2008 con gli optional e il colore che vorrei. Giusto non trovo il keyless entry, esiste per la 2008? Sulla mia lo avevo e lo trovavo comodissimo. Tutto ciò sempre in attesa di vedere/provare Kuga, e di informarmi bene su Golf Variant Alltrack. Per questo temo di dover aspettare il weekend però. Vista ieri la Active, non mi dice proprio nulla. Subaru qui non c'è concessionaria ufficiale Ok quindi escludiamo le asiatiche? Perché stamattina stavo pensando che a parte Toyota non le ho considerate proprio Spritmonitor, giusto! Lo conoscevo ma non ci avevo pensato Sul discorso consumi, la mia mi faceva i 14-15km al litro, in autostrada 20 fissi a 130km/h. Mi accontenterei di qualcosa di similare e non penso che le auto che sto considerando consumino di più. Ho giusto qualche dubbio sulla Kuga perché so che la prima serie era abbastanza assetata, se non erro sui livelli della Mazda CX-5 che citi, ma non so se con l'attuale hanno migliorato qualcosa in questo senso. Per le Peugeot nessun problema, ora sto girando con la 208 di mia madre che già conoscevo e apprezzavo, anche come posizione di guida. Anzi dopo essere salito su 3008, la Kuga da quel punto di vista mi è sembrata "un dinosauro". Insomma la apprezzo, certo non è determinante nella scelta, questo mi sembra ovvio.
  45. nessun sospetto. Spara cazzate da bar un tanto al chilo. Il livello medio è quello delle battute OT che si fanno qui sul forum. Lo stile ironico è leggermente diverso. Questo è uno sbruffone che pensa di avere in mano la verità assoluta. Riguardo al passato, gli episodi non sono controversi, ma decisamente acclarati, quindi non starei a perdere tempo a fare dei sottili distinguo. Se preferisci vai in un forum a caso di auto inglesi e chiedi a uno dei tanti inculati cosa pensa del soggetto. Qui siamo a livello di quelli che ti vendevano all'autogrill la scatola del videoregistratore con il mattone dentro. Direi di tornare alla golf nuova
  46. Lo stile della Favorit era stato definito da Bertone 10 anni prima della messa in produzione. Comunque quando VW prese il controllo di Skoda non la pensionò ma la tenne in produzione ancora per qualche anno (ovviamente restilizzandola) e la Felicia, sua sostituta altro non era che un pesantissimo restyling della Favorit.
  47. (fonte : www.auto-pub.net / Nicolas Bergon )
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.