Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. __P

    Capo Moderatore (Staff)
    31
    Punti
    29035
    Numero contenuti pubblicati
  2. nucarote

    Moderatore (Staff)
    17
    Punti
    44897
    Numero contenuti pubblicati
  3. savio.79

    Utente Registrato
    15
    Punti
    8641
    Numero contenuti pubblicati
  4. Savage

    Utente Registrato
    14
    Punti
    828
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/21/20 e localizzati in Risposte

  1. La “mia” Panda ha il touchpad da 5 pollici in plancia. ☏ iPhone ☏
  2. Un forumista ed Alfista di altro forum..davvero davvero credibile e di mia conoscenza...mi ha scritto oggi dicendo di aver visto il mulo...parafanghi ad hoc...estrattore ad hoc...scarico centrale..600 hp..e riduzione di peso.Ma ha anche detto che nemmeno i collaudatori sanno confermare se verrà o meno prodotta (e cosa potevano dire poveretti)..
  3. Sono considerazioni completamente inventate dall'autore dell'articolo. Già ce ne abbiamo abbastanza di seghe mentali sul forum, e anche molto più credibili delle fesserie sparate là sopra. Manca un anno per finalizzare l'accordo e secondo loro dovrebbero fare già la B-SUV Alfa su base PSA quando c'è una piattaforma migliore a disposizione. Poi la sparata della sportiva...
  4. anni fa, avevano ipotizzato una 500 su base punto, per far concorrenza alla mini, 3 (molto bella) e 5 porte, poi non se ne fece nulla, ma questa mi ricorda molto la 3 porte come impostazione dei volumi
  5. Anche perché non ci sono altre auto su cui scommettere...XD
  6. Non raccontare ste cose che comincio a schiumare... qui siamo nel fondo del barile a trattare di come la piattaforma della panda sia la più adatta per le alfa romeo... altro che puzzole, roba da mandare gli spetsnaz a Torino
  7. E' stato bravo il venditore, che si doveva liberare di una TDI e non aveva nessun incentivo a vendere la GTI. Io se dovessi entrare per comprare la GTI ed uscissi con un 1.6 TDI qualche domanda sulla mia capacita' di intendere e di volere me la farei...
  8. Forniscono i dati della patente della nonna del CEO, immagino
  9. ... più che un fulmine, un criminale.
  10. Rumor sui festeggiamenti per i 110 anni di Alfa Romeo per il 24 Giugno via automoto.it Si parla di B-Suv concept su Pianale Psa e Gt Ibrida a tiratura limitata
  11. Comunque questo forum è incredibile!?! C’è realmente la possibilità che a breve per festeggiare i 110 anni marchio possa arrivare una Giulia alleggerita da 600 cv e si continua a discutere su B-UV si o no... ?
  12. Diciamo che la meccanica della GTA è stata trasferita su MMXX, ma il progetto Giulia ha ancora molto da dire grazie alla bontà del telaio ed all'evoluzione del termoli con doppia iniezione e doppia accensione.
  13. Aspetto con fiducia la Giulia GTA Spero ce la facciano per Ginevra
  14. Perchè? Ci aspettano 2 anni di capocciate al muro per: 1) I primi muli della Tonale prima frankie della Tonale. 2) I muli definitivi della Tonale e del perchè conserva ancora l'aletta parasole della Compass. 3) I primi muli frankie del B-SUV su base Panda. 4) I primi muli definitivi della B-SUV e sul fatto che il posacenere sia esattamente quello della Panda.
  15. Ammiocuggino ha detto che siccome hanno fatto Giulia e Giulietta, i prossimi modelli saranno Giuliona e Giuliaalc@tso. Il che è più credibile di certi articoli
  16. Nonostante l'Auris ibrida, la GPunto resta in famiglia ed ha superato quota 300.000 km
  17. Per quello che valgono queste definizioni, 500X e Renegade sono B-Suv e usano SUSW, dubito che il modello Alfa avrà dimensioni di molto inferiori alle cugine Fiat/Jeep, per cui non vedo perchè non potrebbe usare quella stessa piattaforma.
  18. Kamiq 1.0 GTec ordinata, la consorte ha concluso e firmato il contratto. Tempo di consegna metà Maggio 2020
  19. Permettetemi di citare l' Avvocato con la sua 130 ...
  20. il vero cassone era la gti 3 serie con il 2.0 8v da 115cv con lo 0-100 in 11 sec.
  21. Penso che fino al 2022 questo topic puo rimanere chiuso ?
  22. Si parla di B-Suv concept su Pianale Psa e Gt Ibrida a tiratura limitata Mai letto tante panzane tutte assieme! ”Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo compie 110 anni ed FCA-PSA potrebbe regalare al Biscione l’atteso nuovo SUV della riscossa nel segmento B e anche l'inedita GT ibrida in serie limitata” Gia al secondo rigo FCA-PSA trattata come fosse già ora un’unica entità fa capire il livello scarso dell’articolo, fatto per riempire uno spazio in mancanza di press release e prendere qualche click facile. Poi, Tonale definitiva a Ginevra ‘20 scordatevela! La si vedrà al GIMS ‘21. Dai ragazzi dovreste essere allenati nel capire quando vi stanno prendendo per il culo ?
  23. Chissà com'è agile con il peso delle batterie [emoji23]
  24. Potremmo usare questo topic per parlare dei modelli Alfa Romeo effettivamente previsti e non quelli che l'utenza vorrebbe. Grazie.
  25. OT: Lavoro con il parco auto FCA, circa due cento auto. Incredibilmente fra 500X (1.3 mjt/1.6), Compass e Stelvio c'è un'alta incidenza di problemi col PM sensor e start e stop. Ne avrò portate almeno 50 in officina, tutte auto nuove arrivate appena immatricolate. Le batterie inoltre, soprattutto sugli allestimenti Limited di Compass ogni tanto mi fanno impazzire la centralina e mi è toccata portarla in garanzia più volte con la sostituzione della stessa. Le giulia che ho, invece, che sono immatricolate invece fra il '17 e '18 non danno di questi problemi né in passato ne hanno dati.
  26. Neanche Jaguar e Porsche se è per questo. Eppure son quelle che tengono in piedi la baracche.. Giusto? Sbagliato? I risultati danno loro ragione. Ripeto che l’auto di dio 2.0 in concessionaria c’è! Mancano tutti quelli disposti a comprarla però... ??‍♂️ Ah giusto! Non ha i full led, il full touch, gli ADAS, il webasto, la tp sulla Veloce, il V6 400cv, PHEV, MHEV, gli allestimenti fatti male... ogni scusa è buona per prendere altro alla fine!
  27. Non sei stato preso in giro...
  28. Dovrebbero essere previsti due livelli di potenza: 70 kW (guidabile da neopatentati), e 87 kW.
  29. Più che meccanica direi powertrain, anche se comunque il V6 Termoli era già previsto per le applicazioni Maserati. In pratica una “risposta” a Ad ogni modo, visto che il powertrain c’è e pure condiviso, fossi in loro una presentazione come concept per capire l’interesse per una piccola produzione la farei. Speriamo non faccia la fine di
  30. È l'auto per i 110 anni di alfa Avendo Maserati motore centrale a maggio, forse il 24 giugno potrebbe essere una data troppo vicina Fino a poco fa era da quello che ho sentito ,prevista appunto per ginevra E più della iniezione di cavalli la cosa più interessante era la riduzione di peso.. Il my 2020 di quadrifoglio non dovrebbe avere incrementi di potenza fino all'MCA
  31. all'epoca dei fatti invece della 500 5 porte si fece la X, parlo di diversi anni fa...
  32. Il culetto è bello basso, e confermo la sensazione di maggiore larghezza, che forse non è solo una sensazione ??
  33. Togliere il servofreno non la vedo una cosa molto saggia. Oltretutto se il motore è acceso sui benzina puoi farlo funzionare con la depressione del collettore di aspirazione, quindi a costo zero.
  34. Oddio, alla Jaguar XJ manca solo la croce...
  35. Beccata sulla tangenziale di Torino Un fulmine Velocità sui 180-190km/h Belle proporzioni, sembra più adulta Confermo che la parte superiore del faro si illumina, era a led chiaro, veramente da capire come sia stato ingegnerizzato il faro.
  36. Questo, è quello che è successo al volo Delta.
  37. Se la compri con i soldi della moglie e' comprensibile. Noi a casa abbiamo tre conti. Conto spese comuni. Decisione acquisti condivisa Conto mio. Ci compro quel che mi va. Conto suo. Ci compra quel che le va.
  38. 911 Me la posso permettere? SI Ci sta in garage? Ce ne stanno 4 Voglio comperarla? Assolutamente SI Mia moglie me lo lascia fare? Assolutamente NO!!!?
  39. Vabbè ma quello... sinceramente... chissenefrega cioè poi si ritorna al discorso di comprare le auto per necessità o per rappresentanza in società, ma le auto sportive sono per persone che hanno la passione dell'auto e quindi la comprano senza badare a quelle robe, girando per concessionarie di mezza Italia o tenendo d'occhio le offerte dell'usato! Se uno entra in una concessionaria per prendere un'MX-5 ed esce con una CX-3 la colpa non è né della società, né della stampa né del venditore...
  40. Ma non credo. Alla fine se c’è passione le cose si fanno. Scegliendosi le proprie priorità e decidendo a cosa rinunciare, se è il caso. Oppure rifacendosi i conti in tasca mille volte essendo sicuro di non fare il passo più lungo della gamba (il mio approccio preferito). Io ho vissuto in Italia fino al 2006 e negli ultimi due anni ho fatto tutto con un 3.0 benzina due posti senza tetto e sinceramente... non gliene fregava niente a nessuno con che macchina girassi. Certo non dovevo soldi a nessuno e l’avevo pagata cash (chiaramente usata e oddio... con le frecce arancioni, quando era già uscito il restyling).
  41. Piccolo update anche se si sanno già tante cose Dopo la presentazione della 718 Gts 6 cilindri si attendono le alte versioni (primo messaggio) Per quanto riguarda la gamma a Ginevra avremo le versioni 992 turbo /turbo s Turbo s 3.8 litri 650cv no ibrido Un ibrido arriverà con MkII e promette prestazioni molto importanti Di altri modelli per il 2020 parleremo poi avanti ( leggi 992 GT3) Una cosa importante da osservare è l'identità della linea Gts Dopo aver fatto modelli derivati dalle versioni normale con qualche cv ed accessorio di più si può vedere come da panamera si sia deciso di riposizionare verso l alto questa linea Panamera gts ha l 8 cilindri della turbo depotenziato,macan gts il 6 cilindri della turbo 718 gts il 6 cilindri della gt4/spider e non più la versione s normale "potenziata" Cayenne gts così come panamera avrà il motore 8 cilindri di derivazione turbo Insomma tutto sto giro di parole per dire che 992 Gts se non cambiano idea in linea di montaggio non sarà un 3.0 della s potenziato,ma un 3.8 (il motore delle turbo vere) depotenziato Per me in versione 4 ruote motrici una daily car favolosa Saluti P.s Qualcuno dice che dal 4 trimestre 2020 inizieranno a tagliare le quote delle macan ...(qualcuno ha detto nuova macan BEV che arriverà...?)
  42. Non avrebbe senso usare la stessa, non c'e' un vantaggio produttivo. Col carbonio il "retooling" costa poco, quello che costa e' l'ingegneria, in quel caso ha senso partire da qualcosa che c'e' gia' (vasca di 4C) e fare tutte le opportune modifiche. Poi tanto tagli e impili sempre prepreg nella stessa camera bianca, e curi nella stessa autoclave. Se cambia lo stampo poco male, il costo dello stampo da autoclave e' poca roba.
  43. Se è del '65 non può essere una Special, che uscì nel '68. Del resto anche l'estetica non ha i dettagli specifici della Special: cerchi da 13'' traforati, profili cromati sulle fiancate, fregio anteriore più grande ecc.. Probabile che la targhetta posteriore sia posticcia.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.