Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. jameson

    Utente Registrato
    14
    Punti
    8515
    Numero contenuti pubblicati
  2. Kay195

    Utente Registrato
    13
    Punti
    3342
    Numero contenuti pubblicati
  3. itr83

    Utente Registrato
    10
    Punti
    5122
    Numero contenuti pubblicati
  4. maxsona

    Veterano
    9
    Punti
    4613
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/31/25 e localizzati in Risposte

  1. L'alternativa è che sia l'acquirente ad andare in fabbrica ad assemblarsela risparmiando così sulla manodopera
  2. Scusa... quale? Io non ne vedo solo uno in quell'elenco....
  3. Bellissimi anche i disclaimers in sovraimpressione, notato ora: "If you see a wild animal talking, call your doctor" 😂
  4. SRT, da lui soppressa, riporta il V8 sulla Charger, soppresso anche questo da lui. Qualcuno porti un defibrillatore a Tavares.
  5. [Ironic mode ON] Manca un'opzione al sondaggio: "spero nessuna" [Ironic mode OFF]
  6. Io dico che è una Lancia #ciholeprove
  7. Ma perchè dovrebbe costare quanto una Sandero?
  8. in questo filone potremmo inserire il Kaleydos della gamma colori della Lancia Y dove potevi scegliere il tuo colore personalizzato ma in maniera molto spinta
  9. Mia opinione, ma in allestimento "cafonata americana", qui ad opera di Mopar, migliora decisamente.
  10. Napolitano conferma che sarà una "SUV sportback" molto aerodinamica di 4m e 70 anche con trazione integrale, con presentazione a metà 2026 e commercializzazione a Settembre 2026. Da https://www.youtube.com/watch?v=jACURj_jNms, attorno al 10'.
  11. Questa dovrebbe avere il 1.0 Firefly sotto al cofano.
  12. siamo proprio sicuri che questo sia una cosa negativa? non è il fallimentare modello sovietico, è una roba diversa.
  13. La Cina non è più quella dei primi anni 2000 che andava solo a carbone, nel 2003 avevano 6 reattori nucleari ora ne hanno 56 e altri 13 sono in costruzione, nel 2019 hanno inaugurato un gasdotto con la Russia ora hanno formalizzato la costruzione di un secondo. hanno eliminato le fabbriche dalle città più importanti. hanno iniziato programmi di riforestazione. ci sono nuove leggi che limitano gli orari di lavoro anche se per ora sono ancora lontani dall'essere rispettate in modo diffuso. Non sono a livello europeo ma è un errore continuare a considerarli trogloditi puzzoni.
  14. Versione ibrida con il 1.6 ovviamente, anzi si spera
  15. mettersi a rimarchiare è l'anticamera della morte di un marchio.
  16. Il 2017 grida ancora vendetta.... Comunque io voto CLA (per l'autonomia)
  17. Io a carlos porterei qualcos'altro...
  18. Debutta la Dodge Charger Hustle Stuff Drag Pak by Direct Connection (con una sorpresa sotto al cofano): Comunicato stampa Via Dodge.
  19. ma non è dannoso per la salute. la co2 non è un inquinante. metterla insieme a NOx e pm vari è sbagliato.
  20. Guys, keep in mind that this engine was originally planned for calendar 2022. Then certain Carlos came in...
  21. Hai detto che fa male alla salute, non è vero, non nelle quantità in atmosfera quanto meno.
  22. La CO2 e gli NOx sono notoriamente un toccasana per la salute
  23. Grazie, a volte è necessario specificare gli enormi passi in avanti in tema ambientale che la Cina sta facendo. Non c'è perfezione chiaramente, ma sarebbe ingiusto continuare a pensarli come 40 anni fa
  24. Il termico è più giovane, e quindi? Ci sono dei limiti fisici per cui, già da un po', si è iniziato a raschiare il fondo del barile, basta guardare un motore moderno; tra FAP, EGR di alta e di bassa, filtro SCR, urea ... sono più le tecnologie che servono a non fargli emettere schifezze in modo indiretto - e che costano - che quelle preposte a farlo funzionare ... tanto che, ad un certo punto, hanno iniziato a taroccare le centraline, in Europa, non in Cina. La tecnologia delle batterie, quella si che ha margini di sviluppo; l'Europa? Piantata al palo. La tecnologie spaziali saranno anche degli anni 50 ... ma la Cina i razzi riutilizzabili sono già in fase sperimentale, mentre qui siamo ancora all'Ariane.
  25. La Grande Panda, con sicuramente qualche leggera differenza da quella che conosciamo già, ha iniziato a girare camuffata anche in Brasile:
  26. Se si riferisce alla BEV Dual Motor, non è esattamente uno sgoob, voglio sperare che invece ci sia anche una versione ibrida (mild o full, preferibilmente) con trazione integrale, ovviamente con motore elettrico al posteriore. Quella si che sarebbe una notizia, anche se non ci metto il pensiero, oggettivamente già le vendite saranno basse, non so quanto potrebbe convenire economicamente sviluppare una versione del genere, che attualmente per le Suv Medium non esiste.
  27. ...ma che sia V8, mi raccomando.................
  28. Ma avete visto la storia delle vincitrici degli ultimi 10 anni? Vincono auto completamente inutili e sopravvalutate lasciando in secondo piano le più interessanti. L'unica eccezione è forse la Yaris nel 2021. Per rimanere coerenti con questo museo degli orrori, voto anche io Renault 4. 2016 Opel Astra 312 Volvo XC90 294 Mazda MX-5 202 2017 Peugeot 3008 319 Alfa Romeo Giulia 296 Mercedes-Benz Classe E 197[5] 2018 Volvo XC40 325 Seat Ibiza 242 BMW Serie 5 226 2019 Jaguar I-Pace 250 Alpine A110[6] 250 Kia Ceed 247 2020 Peugeot 208 II 281 Tesla Model 3 242 Porsche Taycan 222[7] 2021 Toyota Yaris 262 Fiat Nuova 500 242 Cupra Formentor 239[8] 2022 Kia EV6 279 Renault Mégane E-Tech Electric 265 Hyundai Ioniq 5 261[9] 2023 Jeep Avenger 328 Volkswagen ID. Buzz 241 Nissan Ariya 211[10] 2024 Renault Scénic E-Tech Electric 329 BMW Serie 5 308 Peugeot 3008 III 197[11] 2025 Renault 5 E-Tech Electric / Alpine A290 353 Kia EV3 291 Citroën C3 215[12]
  29. Effettivamente ripensandoci potevo rifermi a quasi tutte le finaliste 😂 Comunque intendo Bigster.
  30. É solo clima alterante, che vuoi che sia.
  31. Parli dello stabilimento di Martorell? E' uno stabilimento troppo importante per VAG (e per il Governo spagnolo) per essere messo in discussione a mio avviso. Più che altro doveva switchare alle BEV proprio quest'anno......ma sappiamo tutti come sta andando con le auto a batteria (grazie a Dio 😄). Se facessero un profondo facelift, analogamente a quanto fatto da BMW su F5x>F6x, di tutto il gruppozzo ICE VAG prodotto li, anche la A1 potrebbe tranquillamente andare avanti altri sei/sette anni.
  32. Confermo l'idea di lasciare perdere la A3 e salire su Superb Wagon.
  33. Si vede che si è defilato Tavares pure nella qualità degli spot...
  34. Per fortuna il sole è gratis e arriva direttamente a casa senza costi aggiuntivi.
  35. @cruzmaltino Alfa Romeo GTV snow experience
  36. Ha fatto passi indietro perché ci siamo sparati nelle palle con il Green Deal e i costruttori hanno ridotto gli sviluppi al minimo nell'incertezza, oltre a imporre di caricarle di batterie come somari per fregare i test CO2. Tutto il contrario di quello che fanno i cinesi. Esempio: https://www.eunews.it/2025/10/29/lallarme-dellautomotive-senza-i-chip-nexperia-stop-imminente-della-produzione-lue-media-tra-cina-e-paesi-bassi/ Nel 2010 NXP (ex Philips Semiconductor) ha dismesso una serie di attività a basso valore formando Nexperia, società sempre con sede in Olanda ma di proprietà cinese. Qualche settimana fa il CEO cinese è stato rimosso perché accusato di operare contro l'azienda (mi pare in seguito a un altolà di Trump su una serie di aziende cinesi). Per rappresaglia i cinesi hanno bloccato l'esportazione dei chip Nexperia che si trovano nelle loro fabbriche di packaging (mettono i chip nei contenitori collegando i piedini con le piazzole sul silicio). Pensi che l'Europa a parti invertite avrebbe fatto lo stesso? Questo è quando la politica entra nell'economia e nella manifattura e la usa per infiltrarsi dovunque e conquistare il mondo. Spesso i cinesi producono anche in perdita, per vari motivi, tanto paga lo stato. Da noi se un'azienda lo fa l'EU stessa la bastona.
  37. Ti pare poco 10 anni? Hanno fatto lo stesso anche coreani e giapponesi, rispettivamente 20 e 40 anni fa. Forse ci hanno messo un po' di più, ma i tempi erano diversi. La differenza è che coreani e giapponesi adesso fanno parte del mondo occidentale, i cinesi no, almeno finché resta l'attuale forma di governo.
  38. Il know-how non si compra con le aziende, sta nelle persone e si tramanda con l'esperienza. Possono comprare dei processi, non l'esperienza.
  39. "Tutto" il suo know-how è esagerato. Sicuramente hanno rubato parecchie conoscenze grazie alle joint-venture obbligatorie in cui i costruttori occidentali sono cascati, ma ne hanno ancora di strada da fare. "Tutto" il suo know-how è esagerato. Sicuramente hanno rubato parecchie conoscenze grazie alle joint-venture obbligatorie in cui i costruttori occidentali sono cascati, ma ne hanno ancora di strada da fare. Dipende dai punti di vista. Se sei uno dell'élite dominante sì. Se sei uno dei sottoposti no.
  40. Io l'esistenza della Omoda l'ho scoperta oggi quando la scritta che pensavo fosse Skoda davanti a me non era Skoda. Per fare concorrenza ai cinesi hai 3 modi: Distruggi lo stato sociale, i diritti dei lavoratori, le normative ambientali, produci batterie a costo zero con operai a 300 euro al mese, 18 ore al giorno e 2 settimane di libera uscita dalla fabbrica all'anno e fregandotene delle normative ambientali come fanno i cinesi; Stabilisci che chi non rispetta i diritti che sono garantiti in Europa (ambientali, welfare, diritti dei lavoratori) paga dazi all'importazione per compensare le spese maggiori che i nostri produttori devono sostenere per supportarli; Sfrutti tecnologie più avanzate che i cinesi non hanno. La 1 prendetevela voi. La 2 non la vogliono fare perché poi i cinesi ovviamente rispondono e i produttori europei vendono meno in Cina (strategia miope, tanto prima o poi verranno cacciati comunque e per di più regalando tecnologie secolari in pochi anni). La 3 è sfruttare il termico perché essendo molto più complesso di tre avvolgimenti e due magneti i cinesi stanno ancora 10-15 anni indietro. La "superiorità tecnologica" della Cina è una stronzata. Hanno solo superiorità manufatturiera, grazie alla dittatura e al costo zero della manodopera. Di tecnologia loro non hanno niente, non hanno mai inventato niente, solo copiato e migliorato con le loro armi (vedi sopra).
  41. Il motore perfetto per Giulia e Stelvio, con tutta la legacy storica come dicevano gli altri, oltre alle origini "nobili" del Nettuno italiano. Vi prego, ditemi che sia in piano, non ci potrei credere che non lo sia Comunque ottima notizia, evidentemente nonostante tutto l'evoluzione tecnologica dei motori ICE nel gruppo è andata avanti sotto traccia, anche nei recenti anni "bui"
  42. Si, è un tributo stilistico a lei
  43. Chissà che questo progetto e-car di Stellantis non venga assegnato a Torino come sviluppo e a qualche fabbrica italiana (Mirafiori, Pomigliano) per la produzione, includendo Panda e 500 future. Sarebbe il minimo dopo che hanno azzerato tutto concentrando l’intero sviluppo europeo del gruppo in Francia e la produzione ovunque fuorché in Italia..
  44. ... questi signori non hanno la più pallida idea di cosa stanno proponendo
  45. Io continuo a non capire perché non si possa avere il tetto in tela sulle versioni con le porte, né qui né sulla Topolino
  46. La versione buggy sembra veramente un gaucho per bambini con quelle ruotine.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.