Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Kay195

    Utente Registrato
    12
    Punti
    3017
    Numero contenuti pubblicati
  2. j

    Reporter (Staff)
    11
    Punti
    24718
    Numero contenuti pubblicati
  3. AndreaB

    Utente Registrato
    6
    Punti
    16868
    Numero contenuti pubblicati
  4. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    6
    Punti
    13577
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/28/25 e localizzati in Risposte

  1. Stanno girando questi giorni lo spot del Tris, quindi presentazione italiana direi a breve
  2. Mi sa che in auto evereye ci leggono, anche perchè non è la prima volta: e dopo due giorni:
  3. Senza andare ad auto di 10 anni fa, bastava citare l'attuale Skoda Fabia 1.0 Mpi da 80cv, che fa lo 0-100 in 15,7 secondi. [edit] Aggiungo anche la Colt (Clio), che ha una versione tranquillamente in vendita che monta un 900cc da 66cv, 0-100 in 17 secondi. P.s. Mi sono limitato ad andare sul listino di AlVolante e selezionare le auto con 0-100 superiore a 15 secondi.
  4. 20Mila euro con sedili senza memoria, lato conducente non regolabile in altezza, panchetta posteriore non frazionata e motore ibrido 12V "spompo", ok che sperano di giocarla facile sul fascino che può ancora avere l'estetica 500 però la vedo nera. Imbarazzante il commento nella prova di Motor1 dove per giustificare la ripresa lenta si va a prendere a paragone auto che erano in commercio 10 anni fa. Sulla carta dimostra palesemente il suo essere nata come tappabuchi fatto con quello che si aveva in casa. Non pretendo prestazioni da supercar ma qualcosa di più moderno ed al passo coi tempi per una vettura pensata per la città ma che può essere sfruttata anche fuori visto anche il prezzo non so quanto l'allure 500 la possa aiutare ancora.
  5. Che merda l'interno così, permettetemi. Forse Wagener dovrebbe darsi una svegliata, al posto di mettersi a criticare Frascella e la Concept C.
  6. Che poi Lotus i motori da una quarantina d’anni non li ha mai fatti 😂
  7. No, Motor1 ha fatto una precisazione importante, ovvero che fino a qualche anno fa auto con prestazioni simili erano tranquillamente in vendita e nessuno si è mai sognato di definirle pericolose, cosa che invece han cercato di insinuare molti siti che campano di clickbait. E' un'auto da città, per carità le prestazioni sono modeste, ma abbiamo limiti sempre più bassi tra zone 30 e limiti a 110 su tangenziali tipo quella di Torino, è buffo ridicolo parlare solo delle prestazioni. Va poco meno di una Panda, che è letteralmente l'auto più venduta in Italia.
  8. Salve a tutti. Nel mio fare cose per imparare nuovi applicativi, mi sono dedicato ad un nuovo restomod. L'incontro fortuito con un esemplare carro attrezzi di un Fiat 616 mi ha dato l'ispirazione, però una volta che c'ero mi sono fatto prendere la mano, e allora non vui farne una versione Hot roar ed una off road? il risultato qui: https://www.behance.net/gallery/238047861/FIAT-616-rEstomod Carro Attrezzi Hot Road Off Road doppia cabina e per finire un tributo a Cars e Cricchetto
  9. ….come anche in molte altri settori tecnologici i cinesi sono almeno al livello del europa e spesso piu davanti. A differenza della società europea dedita al tempo libero, i cinesi sono affamati, diligenti e assetati di successo
  10. continuo a non capire il senso di disegnare una onesta/modesta utilitaria come fosse un'astronave nata per viaggi interstellari. sono vecchio, datemi design sobrio e funzionale e tenetevi questi accrocchi incomprensibili.
  11. Qualcuno ti ha preso in parola...
  12. Caselani ti ha già chiamato per realizzare il kit su base Scudo @Aymaro ?? 👀
  13. Germania YTD-Ott: A5 - ca. 30%, A6 ca. 35%, Q5 ca. 55%, Q7% ca. 50% BMW 3er ca. 40%, 5er ca. 40%, X3 ca. 35%, X5 ca. 60%.
  14. o sistemano il puretech oppure che studino un nuovo motore, la gente non vuole rischiare rogne perchè i francesi non sono stati in grado di progettare un motore come si deve
  15. In generale, tutto il gruppo sta facendo uscire modelli (questa, 500, Ypsilon, Junior) soltanto con motori ICE sottodimensionati oppure BEV. Salvo dopo un anno, se va bene, aggiungere motori adatti. Io non mi capacito di che strategia sia.
  16. Facelift di metà ciclo vita per la Mondeo destinata ai mercati cinese e medio-orientali (lì chiamata Taurus), presentata Salone dell'auto di Guangzhou. Le principali modifiche sono nuovi fari anteriori, una griglia più ampia, nuovi paraurti e dei fari posteriori con una grafica più moderna. Internamente è stato aggiornato il software dell'infotaiment, il tunnel centrale è stata ridisegnato e sono stati aggiunti pulsanti fisici, posizionati sotto le bocchette del climatizzatore. Motorizzazioni solo FWD e 4 cilindri EcoBoost, composte da un 1.5 da 196cv, un 2.0 da 261cv e un full hybrid eCVT da 288cv.
  17. Comunicato stampa Via Mercedes-Benz.
  18. Il tizio di Motor1 era troppo impegnato a parlare per capire che stava muovendo la leva a caso 😆 Dal contakm si vede che sta in un range tra i 45-50 e i 70 km/h circa e arriva a usare tutte le marce tra la seconda e la sesta 😅 Passi la seconda per far vedere prestazioni massime, ma tutte le altre cambiate poteva tranquillamente evitarsele. Anche perché sta intorno alla palazzina di Stupinigi che è un anello praticamente pianeggiante, non è che sta facendo chissà quale percorso.
  19. Io ancora non comprendo perché Ford non la importi in Europa, in versione HEV e la lascia come Mondeo da destinare alle flotte. Anche in versione Rugged come la relativa EVOS
  20. Evidentemente sono in cittadino del bel paese anomalo. Io odio contrattare. Preferirei che il prezzo di listino (non quello gonfiato) fosse quello da pagare per avere la macchina
  21. Dio mio. Hanno mantenuto muso e coda del concept.
  22. Io guidando auto con cambio manuale ma non ho mai cambiato marcia così spesso, sembra quasi ossessionato ahahahahah
  23. Lo faccio anche io sulla mia 500, semplicemente è bello manovrare la leva del cambio così in alto.
  24. Questo è palese. Chiedevo quale fosse la strategia per sostituire i modelli "mini" sulla gamma a livello globale, essendo il 2030 piuttosto avanti e la concorrenza molto "attiva". Tradotto: serve da subito un modello globale/profittevole in un segmento nel quale la Fiat è stata sempre leader e una 500 sottomotorizzata e una Pandina stagionata non credo bastino. Scusami,seriamente, sono poco preparato e pigro: GPL bandito è un problema di emissioni? Volendo hanno tirato fuori after market gpl ibride (credo di averlo visto su dei taxi).
  25. Comunque nel video di Motor1, quante volte cambia marcia!? Sta sempre li a manovrare il cambio.
  26. Ma Massai è andato in pensione? Tranne la recensione di Junior in coppia con Alessio Frassinetti, sono più di 3 anni che non fa più le sue prove strumentali, erano interessantissime.
  27. A me i fari anteriori sembrano quelli di una Panda tagliati a metà😅
  28. beh....Aymaro....potresti fare anche un restomod del 238 furgone?
  29. Con l'arrivo di 600 prima e di Grande Panda poi, direi che una nuova Punto non avrebbe più significato, e nemmeno mercato. Dopotutto, la Punto sportiva e giovanile è stata retaggio dei primi anni, fino all'arrivo di Mito. Oggi come oggi, quel bacino di utenza (sempre che esista ancora), finirebbe probabilmente dalle parti di Ypsilon o di Junior.
  30. Così la gamma sarebbe Topolino, 126, 500, 600. Di sto passo resuscitano pure Giacosa.
  31. Hanno pregi diversi (estetica per la 500, powertrain per Aygo), ma difetti simili: tutte e due sovraprezzate, tutte e due con mancanze "strategiche" per non impensierire il resto della gamma (la Aygo non contempla il bracciolo tra le sue dotazioni, per dire).
  32. Per arrivare, arriva. Bisognerà vedere quanto ci impiegherà. 😅
  33. Esistono anche delle proposte per gli esterni, arrivate tardi e quindi diciamo derubricate a 'progetto personale':
  34. Ciao a tutti, dopo moltissimo tempo torno a postare un lavoro fatto recentemente ed appena pubblicato. Prima una necessaria premessa, in seguito alle mie disavventure con il covid-19 (qualcuno ricorderà) ho 'perso' il mio prezione codice di fornitore Fiat -> FCA -> Stellantis e quindi non posso più lavorare direttamente come fornitore diretto (dovrei garantire adesso addirittura delle fidejussioni bancarie, ma capisco il punto di vista) e quindi agisco in joint-venture insieme al gruppo Corelab.it Detto questo, giusto per mantenere il thread attivo posto una versione speciale di Maserati Grecale che è stata appena presentata: https://www.media.stellantis.com/em-en/maserati/press/grecale-lumina-blu-the-new-special-series-of-the-maserati-suv?adobe_mc_ref= In questa progetto, mi sono occupato degli interni, dei quali allego qui alcune proposte, in media risoluzione:
  35. beh spendere 30 k per un 3 cilindri a maggior ragione se con una storia imbarazzante è per me autolesionismo. Io Y, junior e jeep avenger le considererei seriamente, ma SOLO se mi dessero una alternativa motoristica decente. Per me il puretech è NO-GO, al limite su panda. Il 1.4 turbo che avevo su Giulietta era eccellente, silenziosissimo, gran coppia, fluido, e molto robusto: mai avuto un problema. Venduta a 110K Km e sembrava come nuovo. Bastava elettrificarlo per bene come già avevano iniziato a fare. Invece hanno mandato al macero una storia motoristica molto valida, incluso i multijet. *PS lo stesso vale per chi compera una bmw a 3 cilindri...
  36. So cosa vogliono fare di osca, ma di itala proprio no…
  37. Non un peso piuma ma c'è già lei: E che non sono meri ricarrozzamenti di auto già esistenti, hanno presentato ben 2 piattaforme nuove nell'arco di 1 anno
  38. In Cina spunta una versione cabrio, 4 porte, molto pimpata
  39. Oggi, dopo esattamente un anno, siamo arrivati a quota 20000 km. Posso dire di essere estremamente soddisfatto di quest’auto.
  40. Un po' come la stragrande maggioranza dei prodotti d'oltralpe. Tanti i dettagli barocchi, appendici, prese d'aria buttate qua e là. Poca fantasia, stile e soprattutto gusto.
  41. Al netto del marchio debole ( ai miei occhi ) Poco Renault , potrebbe essere qualsiasi marca ma Promossa esteticamente, non vedo concorrenti migliori nettamente esteticamente
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.