Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. DOssi

    Utente Registrato
    18
    Punti
    1218
    Numero contenuti pubblicati
  2. Kay195

    Utente Registrato
    9
    Punti
    2700
    Numero contenuti pubblicati
  3. Osv

    Reporter (Staff)
    6
    Punti
    4731
    Numero contenuti pubblicati
  4. TonyH

    Utente Registrato
    6
    Punti
    57137
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/18/26 e localizzati in Risposte

  1. Ma per la sostenibilità che si concentrino sulla Formula E cribbio, per la quale nonostante anche i power-up di Mario Kart non vedo chissà quale coinvolgimento. in F1 si è dinosauri? Allora ci facciano fare i dinosauri. Solo motori termici, torneremo all'era dei garagisti che il 90% della griglia monta il Ford Cosworth e via. Ma via di supercazzole. Magari così evitiamo di andare a correre in culandia, dove costruiscono dal nulla enormi autodromi che per farlo emetti CO2 di 10 anni di corse fatte con un'Alfa Romeo Alfetta (non la 116, quella da F1) e le pacchinate tipo Miami. Così magari anche gli appassionati non devono più mettere a pegno i figli per vedere una gara.
  2. dimentichi che è Ferrari quindi assecondano le richieste dei piangina e cambiano le procedure di partenza diventerà vietato anche qui, cambieranno le prove di flessione
  3. Proposta Pininfarina per la F12 Bellissimo il posteriore meno il frontale in stile 296
  4. No raga, Mopar nonostante sia il nome della storica divisione di ricambi/accessori, viene colloquiamente usato per indicare il gruppo Chrysler o le auto di questo, un po' come GM ma non ufficialmente.
  5. Oggi Polestar l'ha annunciata ufficialmente per la fine dell'anno. Giusto pochi giorni fa in Cina era stata avvisata per la prima volta
  6. Detto da lui poi, che ha vinto quattro Mondiali della Benzina… Passando ai test, mi sembra che possiamo serenamente affermare che Leclerc NON andrà all’Aston Martin l’anno venturo.
  7. Evidentemente la A2 prodotta non era abbastanza brutta. Devo dire che c'è un certo impegno. Una sorta di "DunAudi"
  8. E' talmente brutta che fa il giro e diventa bellissima! 😆
  9. purtroppo siamo in pochi a pensarlo. Per la maggior parte degli appassionati, è troppo scialba. Per me basterebbe dare una sistematina ai fari e sarebbe perfetta.
  10. 296 per me una delle più belle berlinette Ferrari di sempre. Spero non facciano danni.
  11. Ero scettico ma mi stò ricredendo. secondo me la dirigenza ha fatto bene a fare qualcosa di veramente diverso, ecco avessero fatto una Roma BEV o un Purosangue BEV avrebbero sbagliato , qui invece trovo che tutto ha un suo senso. Aggiungo che in diversi posti del mondo tra cui l'Italia, la tassazzione sull'elettrico è molto vantaggiosa, e anche se sul luxury conta poco risparmiare quei 10K di gabelle.... ma ad esempio se non sbaglio in Francia targare una Purosangue costa qualcosa come 80K ......
  12. Oggi ho scoperto questo "Project G23", praticamente una specie di AX allungata Sw...🙄🙄
  13. queste le famose modifiche per cui aspettavano il beneplacito dall FIA (mi immagino quanto abbia rosicato Tomabzis a non teovare nulla per bocciarlo...) comunque, a parte Ferrari, stamattina le 4 motorizzate Mercedes erano avanti a tutti, altro che i 2-3 cavalli di cui vaneggia Toto
  14. Vabbè parliamo di cose serie, il prosciutto si è visto, ora ci vogliono foto per giudicare la plafoniera😆
  15. ...allora chiudiamo con il motorsport e basta................
  16. ...ma si sforzano a farle così brutte o gli viene naturale?
  17. È il peggior regolamento che io abbia mai visto, e seguo la Formula 1 dal 1981 quindi di cose brutte ne ho viste. Cionondimeno, questo è l’anno che vedrà Charles campione del mondo, quindi alla fine sticazzi se si scaricano le pile in rettilineo.
  18. Beh..considerando il modello penso che ce ne siamo accorti solo noi del forum in quasi tutto il globo
  19. Eccomi con il resoconto dell'anno 2025. Subito un pò di numeri: KM TOTALI: 404.107 km KM ANNO: 16.044 km Mese maggior chilometraggio: ottobre 4.391 km Mese minor chilometraggio : febbraio 150 km Media mensile: 1.337 km 18/11/2025 compie i "suoi" 400.000 km! Durante l'anno ho effettuato un normale tagliando olio+filtro+filtro aria+filtro gpl e una manutenzione straordinaria nel reparto sospensioni. Era ormai da diversi mesi che notavo un assetto "duro" davanti mentre dietro i silent block si facevano sentire nelle buche secche. Con mia sorpresa ho scoperto che gli ammortizzatori anteriori erano finiti diventando duri e non molleggiando come mi sarei aspettato. Comunque ho fatto sostituire tutti gli ammortizzatori, i silentblock dietro, i parapolvere, supporti ammortizzatori, gommini vari...insomma tutto il reparto sospensivo nuovo, se lo meritava. 😇 Ho sfiorato le 1.000 € di spesa. Poco meno di 2 anni fa la vettura ha subito una grandinata, ho cercato di far finta di niente ma alla fine...carrozziere ed eliminati i bozzi (con la tecnica levabolli) e successiva lucidatura. 🤩 Rispetto alle annate 2023 e 2024 è tornata a percorrere molto le strade statali e poco urbano. Non sono mancati i viaggi (piacere/lavoro), partendo dalla provincia di Lecce, siamo stati a Matera, Latina, Roma, Bari, San Giovanni Rotondo e Brescia. Due di questi viaggi sono stati fatti con roulotte percorrendo circa 2.160km al traino. Segni del tempo: il volante si sta danneggiando nella parte alta (l'avevo fatto rifare qualche anno fa), si sta scollando la pelle/rivestimento dei fianchi ai sedili posteriori oltre ad un peggioramento del rivestimento del rivestimento delle portiere posteriori. Ho la percezione che le plastiche "soft touch" del cruscotto (parte centrale tra le bocchette laterali e autoradio per capirci) trattengono la polvere anche se non gommose al tatto, come invece sono diventate le plastiche nere delle manopole. Le casse anteriori hanno cominciato a"gracchiare" a determinati volumi e frequenze, smontando la griglia ho notato che le sospensioni sono rotte. Qualche led illuminazione del cruscotto fa i capricci: quello rosso del display che si accedne per esempio per la portiera aperta spesso non si accende, avvolte si spegne 1 led illuminazione del display e la spia degli abbaglianti varia tra funzionante, poco visibile o spento. Prima o poi devo trovare un buon elettrauto che ripara i quadri strumenti come quelli che modificano i colori dell'illuminazione ecc. Il viaggio continua...🙂
  20. Jony Ive si è anche occupato di ristilizzare il logo Ferrari, eccolo:
  21. Nel frattempo, in un universo parallelo…
  22. Non è per nulla il mio genere di auto, ma se la mettiamo di fianco ad una ,3008 mi sembra un capolavoro.
  23. Preferirei quella con tagliandi, a prescindere. In generale, Suzuki più affidabile, a benzina Hyundai i20 1.2 più adatta ad un'eventuale futura conversione a gpl. Se entrambe hanno i tagliandi, io sceglierei la Suzuki e la terrei a benzina. Il gpl ha senso solo in caso di percorrenze annue alte (almeno dai 20mila km in su).
  24. Lunotto più inclinato e modanatura sul montante ascendente ed ecco Lancia Gamma
  25. 1 punto
    Mi ero scordato della SUAGNA ( nome con fonetica che sa un po' di porno 😁) Ed era veramente brutta rispetto al bellssimo concept Barchetta
  26. Questa è una Stla medium vero?! come si dovrebbe porre a livello di prezzo rispetto ad esempio ad una 3008/5008 che insieme a Compass sono le più care per ora su Medium?
  27. Nel catalogo ricambi è presente ma non so se le versioni italiane lo montano
  28. 1 punto
    Primo bozzetto per la Barchetta di Bertone su base Panda. In quegli anni di piena euforia di molto marchi generalisti x le piccole cabrio..una proposta Fiat ci poteva anche stare ( ma poi visto i numeri effettivi di vendita....forse almeno in qst caso Fiat ci aveva visto piu lungo 😎😎 )
  29. 1 punto
    la fiancata grida Y polacca
  30. Io a mia figlia ho preso quella con il 1.0 ibrido e siamo molto contenti. I consumi sono buoni e dal punto di vista tecnologico (android auto, schermo , sensori vari, aria condizionata automatica veramente efficente) Poi il cinquino fa sempre la sua bella figura..... Per quella che hai visto con il vecchio ma sempre grande Fire 1.2 sono un po' scettico per i pochi chilometri...
  31. 1 punto
    Varianti di coda per la Leon 1 serie: niente di eccezionale , ma sicuramente meglio dei fari a confetto della versione di serie.
  32. dovrebbe esserci Renault dietro giusto?
  33. La versione grigia e triste della Mazda 121.
  34. 1 punto
    Mi unisco al thread, lieto del ritorno di @nubironaSW !
  35. Il prototipo in realtà non differisce in nulla, come proporzioni, dal modello finale in quanto le uniche cose a renderlo "concept" erano dettagli quali cerchi, assetto, ottiche fari anteriori. Qui un confronto tra gli ultimi spy, le foto ufficiali camuffata e la ID. 2all. Considerate che quella bianca è ancora con molte camuffature sui dettagli e nella foto viene appiattita completamente la nervature in fiancata. Sicuramente non sarà bassa ed affilata come la Polo 6R. Tutte le nate su base MEB sono "alte".
  36. Ha targhe tedesche. C'è una ragionevole probabilità (ma non ne ho la certezza) che sia stata immatricolata una prima volta nella fu DDR per diventare poi "federale" nel 1990.
  37. Il posteriore lo trovo personale e interessante. L'anteriore proprio no...ma vale anche per la N°8. Non è proprio una soluzione stilistica personale e mi sa di poco curato.
  38. Ciao a tutti, in un momento di tempo libero ho deciso di investire un pò di tempo nel 'mio' modello di GranTurismo, cercando di elevare il livello di alcuni particolari esterni. Posto qui i risultati degli esperimenti, poi più avanti spero di arrivare al livello di qualità che mi sono messo in testa... Commenti e critiche come sempre benvenuti. I Fatto un pò di posto cancellando vecchie cose...
  39. Ancora una volta, tocca dare ragione a uno dei principali tifosi Ferrari degli ultimi anni:
  40. Max Verstappen ha ritirato la sua https://www.instagram.com/reel/DUvvzGODIzo/?igsh=OHhnYTJoMWloaXN1
  41. quanto sarebbe stato figo prolungare le paratie latearli posteriori e collegarle all'ala in modo da richiamare F40 e 499P...
  42. Immagino che questa Alfona sia qualcosa collegato a lei
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.