Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Motron

    Utente Registrato
    16
    Punti
    7195
    Numero contenuti pubblicati
  2. kenzo

    Utente Registrato
    16
    Punti
    704
    Numero contenuti pubblicati
  3. Ale1997

    Utente Registrato
    15
    Punti
    312
    Numero contenuti pubblicati
  4. DonViToCorleone

    Utente Registrato
    13
    Punti
    704
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/12/26 e localizzati in Risposte

  1. L'ho detto gia troppe volte ma il commento viene sempre cancellato forse perche dico proprio le cose come stanno. Fare delle Alfa Roemo (quelle vere che vogliamo noi) gli da fastidio, non hanno voglia. Punto. Si deve risparmiare il centesimo e si devono fare i SUVetti perche si dice che la gente li vuole.
  2. Questo ultimo grafico, secondo me, va letto con attenzione. Non dimostra che Alfa Romeo “non possa vendere” o che il mercato non sia disposto a riconoscerle valore. Dimostra piuttosto che i picchi arrivano quando il marchio mette sul mercato prodotti nuovi, forti e riconoscibili: 156 e 147 tra fine anni Novanta e primi Duemila, poi Giulia e Stelvio nel 2016-2017. Il trend negativo degli anni successivi non nasce dal fatto che il brand sia debole in sé, ma da una combinazione di gamma ridotta, rinnovi mancati, politiche industriali discontinue e presenza commerciale altalenante. Se per anni lasci un marchio con pochi modelli, pochi aggiornamenti e poca continuità, è inevitabile che i numeri scendano. Anzi, a me sembra quasi notevole che Alfa Romeo, con una gamma così limitata rispetto ai concorrenti tedeschi, continui comunque a generare volumi e discussione. Questo significa che il marchio ha ancora forza latente. Il punto quindi non è arrendersi al ribasso, svendere o svuotare il prodotto. Il punto è fare quello che fanno i marchi seri: curare il prodotto, rinnovare la gamma, presidiare i mercati, costruire fiducia e insistere nel tempo. Un brand forte non vive di fiammate isolate. Vive di perseveranza industriale.
  3. Ciao a tutti, ho la fortuna di possedere entrambe le auto e dato che al momento le sto guidando parecchio, ho pensato di mettere giu' qualche riga, a cui sto dedicando spazio a tempo perso (ed oggi non ho voglia di fare una mazza) Esterni La Elise S2 S è la più estrema e “pura” delle due. Assetto basso (ma alla fine meno peggio di quello che ci aspetta), sbalzi ridotti, forme essenziali e una filosofia completamente orientata alla funzione ....ma che stile 😍. Anche da ferma trasmette un senso di auto esotica, come detto spesso più vicina a una supercar compatta che a una sportiva tradizionale. La MX-5 ND è invece più raffinata e “amichevole”. Le linee sono fluide, scolpite, con il linguaggio stilistico Mazda che punta su eleganza e armonia. Dove la Elise è aggressiva e minimalista, la MX-5 è più elegante e facilmente apprezzabile da chiunque. In Entrambi i casi devo ammettere che i fanali anteriori non mi fanno impazzire, della Elise preferisco la S1 e della MX5...ok tolta la NA che vince facile, preferisco la NC pre restyling. Interni Nella Elise S2 S l’abitacolo è essenziale. Ci si siede molto in basso, in uno spazio stretto e minimalista, con pochi comandi e materiali pensati per ridurre il peso. Mi piacciono molto i comandi del clima in alluminio e la vista del telaio quasi nudo in cui si e' immersi. Come infotainment c'e' un autoradio con frontalino estraibile che non ho mai acceso. Il comfort è totalmente secondario rispetto alla guida. Posizione di guida perfetta, sopratutto per chi e' piccolo di statura e poco corpulento. Entrare e uscire dall’auto richiede un po’ di “tecnica”. Come vani in abitacolo c'e' un piccolo pozzetto dietro tra gli schienali e lo spazio di carico è molto limitato. La MX-5 ND è molto più vivibile. Pur rimanendo una roadster focalizzata sul piacere di guida, ha un abitacolo curato, ergonomico e moderno. Infotainment, climatizzazione e regolazioni dei sedili rendono l’uso quotidiano molto più semplice. Adoro gli altoparlanti nei poggiatesta. Posizione di guida alta, ci sente un po' seduti sulla macchina piuttosto che nella macchina. Anche qui mancano spazi portaoggetti facilmente accessibili in abitacolo, ci sono tre vani, uno tra gli schienali e due letteralmente dietro, pero' a tetto chiuso c'e' anche uno spazio simil-cappelliera. Il baule e' decente ed abbastanza profondo. Mi piacciono entrambe ma la preferenza e' decisamente per la Elise. La MX5 ha una bella plancia, rovinata dallo schermo centrale "appiccicato". Motore La Elise S2 S monta tipicamente il 1.8 Toyota (qui n versione aspirata 1ZZ, quella piu' sfigata), 136 CV a 6.200 giri/min e una coppia massima di 172 Nm a 4.200 giri/min. Anche grazie al peso ridotto di circa 860 kg, una risposta molto pronta ed una erogazione vigorosa. Il carattere è più “pieno” ai medi regimi, con una spinta immediata che enfatizza la leggerezza dell’auto. La MX-5 utilizza un 1.5 aspirato. Eroga 131 CV e 150 Nm di coppia ma il limitatore entra a circa 7.500 giri/min. Anche qui abbiamo un peso ridotto, circa 975kg . L' erogazione e' molto fluida e questo motore ama salire di giri. Non punta alla prestazione pura, ma alla progressione ed al piacere di sfruttare il motore fino in alto. Trovo la Elise più cattiva e immediata ma la MX-5 e' più lineare e giocosa agli alti regimi. Sensazioni di guida Qui secondo me c'e il clou del discorso. La Elise S2 S è un’auto estremamente coinvolgente e precisa. Lo sterzo è diretto e comunica ogni minima variazione dell’asfalto. Il cambio e' duro e con innesti contrastati, il telaio rigidissimo e molto comunicativo. È un’esperienza quasi “chirurgica”, ma anche più impegnativa nella guida quotidiana o su strade rovinate. Devi sempre stare attento non solo a dove vai e cosa fai, ma anche ad assicurati di essere visto dagli altri! Non c'e controllo di trazione, la tendenza e' leggermente sottosterzante ma su strada ho l' impressione che al al limite, sopratutto in uscita in curva, bisogna essere attenti a non fare troppo l' asino. La MX-5 ND è comunque molto divertente, ma più permissiva e facile. Il cambio ha una manovrabilita' ed una precisione fantastiche, la frizione e' leggera a facile da azionare. Lo sterzo, cosi come succedeva sulla 124 Abarth, ha un punto morto centrale che lo rende non eccezionale come precisione. L' auto in generale permette di divertirsi a velocità più basse e senza stress ed anche quando si schiaccia...non e' che ci siai tutta questa potenza indomabile 😆. È equilibrata, intuitiva e meno fisicamente impegnativa pero' anche qui come su tutte le auto a TP, una volta tolti i controlli bisogna evitare manovre brusche. In sintesi direi la Elise e' estrema, precisa e piu' impegnativa, la MX-5 giocosa, accessibile e piu' rilassata. Se cerchi intensità, precisione e una sensazione quasi da auto da pista su strada, la Elise è su un altro livello e consiglierei a tutti gli appassionati di guida di provarla almeno una volta nella vita. Se invece si vuole un’auto divertente, leggera e facile da usare ogni giorno, la MX-5 è la scelta più completa. La puo' guidare chiunque e tutti ne traggono piacere senza stress.
  4. Il tertium invece esiste: costruire valore. Non si tratta solo di scegliere tra svendere il prodotto o svuotarlo per salvare il margine. Un marchio premium regge il prezzo se costruisce nel tempo prodotto, rete, assistenza, gamma, continuità e fiducia. E soprattutto non deve scappare dai mercati difficili. Se un mercato è complicato, lo si studia, lo si presidia, lo si rincorre. Gli americani non comprano Alfa? Bene: allora bisogna capire perché, costruire rete, prodotto, percezione e presenza. Non sparire. I cinesi oggi fanno esattamente questo: entrano nei mercati, imparano, correggono, investono, insistono. Non partono dal presupposto che “non si può fare”. Alfa non deve diventare una BMW scontata. Deve essere Alfa Romeo fino in fondo, ma con la solidità industriale e commerciale necessaria per rendere credibile quel prezzo. Il problema non è chiedere cifre da premium. Il problema è costruire tutto ciò che rende naturale pagarle.
  5. Questa cosa non è vera: Se vai male a scuola, la colpa non è quasi mai della maestra e qui la maestra è il mercato. E proprio come a scuola, non basta fare i compiti bene una volta per essere promossi... li devi fare bene sempre. E i tedeschi sono decenni che li fanno bene... ci sta anche che vivano di rendita su alcuni prodotti. Peraltro Giulia Q ha venduto bene, anche in Germania. Giulia + Stelvio hanno venduto meglio di altre D seg della storia AR. E AR è stata in positivo nella seconda metà del periodo Giorgio (come al periodo di 147 e 156 GT) .. cosa quasi mai successa nella sua storia
  6. Però scusate.... il mercato Italiano è irrilevante per Stellantis e lo si afferma sempre... salvo però essere determinante per lo sviluppo dell'altro di gamma? Delle due l'una. Oggi Stellantis, AKA 4° produttore al mondo e mezzo americano (e quindi un mercato domestico per il premium ce lo avrebbe pure) è indifendibile nei confronti di un mancato sviluppo di questo mercato. Se ci limitassimo solo all'italia, tutte le nostre aziende campano di export.. nessuna esclusa.
  7. Questa la importeranno da noi? Nel caso, immagino che si scontrerà direttamente con la OSCA, o sono su livelli differenti? 😅
  8. Il problema non è il valore del marchio, perché ALFAROMEO con Giulia/STELVIO/Tonale non si mai avvicinata così tanto, ad essere considerata premium ed alla pari della concorrenti! E comunque tali modelli suscitano ancora l'interesse del pubblico. Il problema è la gestione scellerata della gamma, una gestione pensata solo a risparmiare il più possibile, perché non è il solito pegettume ammortizzato con altri 200 Marchi. Come mai almeno fino al 2021/22 i modelli Giulia/Stelvio facevano buoni numeri? Semplicemente perché avevano un listino ampio, il prodotto era ampiamente configurabile su ogni gusto del cliente, tra configurazione di allestimenti, colori, interni, motorizzazione ed optional.. Dal MY23 le hanno cominciate a vendere tanto al kg, decapitato 3/4 di listino, colori spariti ed interni monocromatici oltre a non essere state aggiornate per nulla, un cliente che spende per un prodotto premium vuole avere anche ampio margine di scelta, oggi se vai a prendere una serie 3 comunque uscita nel 2019 te la puoi fare come meglio credi. Fare sparire motorizzazioni di punta come il 190cv diesel, 200cv benzina o i più rari 250/280cv benzina posteriore rimasti in listino due giorni contati, optional ed allestimenti che sono già da scandalo sulla Panda (anche lei decimata) come pensi di poter continuare a competere? Quando io cliente mi metto al tavolo della trattativa, ti comincio a chiedere (la vorrei con X-Y-Z) e mi viene risposto che non è possibile, non è più presente questo accessorio, bisogna prendere un pacchetto ecc? Io da cliente me ne andrei perché sto spendendo fior di soldi per comprarla come mi dici te, oltre che ho la percezione di prodotto in dismissione.
  9. Se Hyundai e Kia adottassero un design decente o quanto meno normalizzato sono certa che diventerebbero i numero 1 al mondo. Invece propongono ultimamente certi scorfani ipercarichi… L’unica cosa graziosa è la plancetta del clima che mi ricorda i comandi clima di auto anni 70/80
  10. 5 punti
    Oggi in occasione della 1000 miglia di passaggio a Roma ho fatto un salto in centro, Di risio ha sfilato con una Osca d'epoca scortato da queste novità. Poi mi sono recato al parcheggio sotterraneo li vicino per riprendere la mia macchina ed ecco qui la cover del telefono in Bellavista. Un grande MAH
  11. Non riesco a liberarmi dalla sensazione che la nuova Lancer Evo potrebbe avere proprio questo aspetto.
  12. Boh, e se lo enfatizzano sono alla canna del gas, e se non lo enfatizzano perché non sanno neanche valorizzare il prodotto che vendono, e se parlano della catena è perché hanno le pezze al culo, e se non ne parlano sono degli scemi perché il puretech è ILMALE. A volte mi sembra davvero che si sia un pochino prevenuti
  13. Audi... BMW on their C segment cars have an independent rear suspension. And that's it. For those who are mentioning STLA One. It's a multi energy platform for a C segment cars and low born / elongated D segment cars. It's not for a proper D segment car platform and it's a FWD based. STLA Large LP3 which was fortunately cancel was born as BEV only and thanks God it's cancelled. Then we got back to root of problem in my opinion. Next to a cost cutting ex PSA ehm STLA had a very bad product planning. Their delusions are ithwith small engines, BEV only or BEV first car launches has a long effect on a company. A very bad one.
  14. Lancia Phedra 2026 (Rebadge Leapmotor D99)
  15. Non ti fare sentire!! Sei pazzo a suggerire una cosa del genere? Usare una signora piattaforma con le dovute modifiche che copre i vari marchi premium del gruppo??? È risaputo che tutto il pegettume è meglio. Comunque ci vorrebbe così "poco" proprio vero Chi ha il pane non ha i denti.
  16. Bella è bella, finalmente una elettrica che non sembra una lavatrice (ogni riferimento a marchi nostrani è puramente casuale) P.S. I due faretti😍
  17. Comunque il grosso dei problemi di Tonale è stato il bellissimo concept che la gente ha potuto pure vedere dal vivo in giro. Aggiungiamoci una gamma motori che, ieri, aveva fatto storcere i nasi.
  18. Sarei curioso di vedere che lavoro potrebbero fare i tecnici italiani su una base di partenza cinese impostata così. Il problema della STLA One è che è pensata per troppi modelli, per troppe esigenze. La piattaforma Leap Motor sembra più adatta a uno sviluppo Alfa...I cinesi parlano anche di distribuzione dei pesi 50/50 e, sicuramente avrà una buona rigidità torsionale. Questo non significa, ovviamente, che gli europei o ancora peggio gli italiani, non sappiano più fare pianali e piattaforme, ma semplicemente che, allo stato attuale e con le condizioni attuali del mercato, non ci sono risorse a sufficienza per sviluppare prodotti davvero custom (come fu ad esempio Giorgio 11 anni fa). Quindi, perchè non sfruttare la piattaforma di un partner e riadattarla alla meccatronica Stellantis?
  19. E allora hanno sbagliato a fare le Giorgio, se non c'era la volontà di investire successivamente per far crescere il prodotto e il marchio, né la possibilità di competere economicamente. Che poi, davvero non c'era? Anni in cui FCA prima e Stellantis poi, avevano miliardi di utile, non c'era la possibilità di utilizzare qualche milione per spingere economicamente le Alfa? Diciamo la verità: negli anni successivi al lancio, quando ha iniziato a sfumare l'interesse e i prodotti avrebbero avuto bisogno di sostegno (tecnologico con degli aggiornamenti, o economico per competere col prezzo contro prodotti più freschi) erano gli anni in cui la proprietà stava cercando di fare cassa per la fusione, e negli anni post fusione l'unica visione era quella dei fare utili a scapito dei prodotti (con il bel risultato di portare l'azienda in negativo nel 2025).
  20. Anche perchè se volessero mai seguire i desiderata italiani (*), dovrebbero sostituire i vari 3 cilindri attuali con cotanti 4 cilindri 1.2 Fire 1.4 t-jet Ovviamente rigorosamente bifuel a gpl e prezzati iso DR/MG/Dacia 😄. (*) chiaramente, venendo accusati poi di essere retrogradi e di non avere ancora scoperto i 3 cilindri moderni ad iniezione diretta che fanno i 20 km/litro reali 😁.
  21. In Italia le D fanno numeri con le aziende e, come dici tu, a loro le Alfa Romeo fatte bene le hanno fatte pagare più delle BMW corrispondenti. Con l'aggravante che il marchio Alfa Romeo veniva da anni di MiTo e Giulette vendute al prezzo del ferro e quindi con un immagine di valore da ricostruire. Quindi Alfa non ci ha neppure provato a spingere a livello di mercato un prodotto fatto bene: sarebbe bastato garantire un valore a fine leasing più alto, per abbassare le rate e valorizzare il prodotto stesso aumentando le quotazioni dell'usato. Ma evidentemente al padrone non interessa il marchio in un ottica di medio-lungo periodo, quindi non ci si può aspettare che Alfa raggiungerà più la triade tedesca in termini di immagine se non c'è impegno a ricostruirla (basti vedere che dalle Giorgio siamo arrivati alla Junior).
  22. 3 punti
    sei solo geloso che tu non puoi permetterti l acquario in carbonio italiano
  23. Da qui il detto “prendere due piccioni con una Q7” 🤣
  24. Il posteriore ha qualcosa di X1. Comunque mi sembra un enorme downgrade rispetto al modello attuale
  25. Sembra una vecchia macchina indiana modificata per farla sembrare moderna. Premetto che trovo veramente orribile anche l'attuale i20, ma questa è assolutamente indecente.
  26. Come sempre gli ibridi in serie si dimostrano i più interessanti, tra l'altro per i micro-spostamenti giornalieri che faccio, 100km di autonomia in elettrico sarebbero già tanta roba. Non mi piace tanto la spina, ma mi tirerei un pizzicotto sulla pancia. Esteticamente non mi piace il terzo montante nero/a scomparsa abbinato ai fanali orizzontali: non so come spiegarlo ma mi "disturba" la vista per come hanno risolto. Ps. 9.70 di taeg 😆, si riprendono tutto lo sconto dell'offerta lancio.
  27. Adesso ripetiamo tutti insieme: Fare le Alfa come si deve gli da fastidio.
  28. Avessero fatto veramente una Giulietta only-BEV con motore al posteriore ci sarebbero state orde di alfisti a chiedere la testa di JPI, e altrettanto su questi lidi, altro che occasione persa. P.S. hanno già cambiato il titolo...
  29. Cioè una Junior? 😁
  30. non è cosi ecco i dati 2025 Fonte: BMW — 388,897 Units Lexus — 370,260 Units Mercedes — 303,200 Units Cadillac — 173,515 Units Audi — 164,942 Units Acura — 133,433 Units Volvo — 121,607 Units Lincoln — 106,868 Units Infiniti — 52,846 Units Alfa Romeo 5.652 Motor1.comThese Luxury Car Brands Were The Top Sellers In 2025BMW was America’s best-selling luxury brand last year, and these were the runner-ups. Check out which luxury brands Americans bought the most last year.
  31. Gamma motori che un domani si rimpiangerà sul nuovo modello... Ah proposito... ma il 1.6 Mjet Euro7 era poi una mega bufala che si è diffusa sia qui, che su vari video di youtube o c'è un fondo di verità?
  32. Secondo me il peggio deve ancora venire, se Alfa resta in casa Agnelli/Elkann tra qualche anno vedremo il marchio premium di Dongfeng (Voyah) che produrrà in Francia e farà numeri ben più alti di Alfa DS e Lancia messe assieme, grazie agli investimenti di Stellantis a favore dei cinesi e ai loro powertrain ibridi ed elettrici che rispecchiano le norme europee future
  33. Un caro amico mi disse che non lavava la sua auto perche', second lui, lo sporco svolgeva una funzione protettiva della carrozzeria....
  34. ottimo lavoro, dimostra l'irrilevanza del marchio con qualsiasi strategia. il cliente nel mondo di questa fascia compra BMW, in alternativa forse Audi. Penso che abbiano perso soldi tutti gli anni con 70k / 100k / 200k immatricolazioni anno non stai in piedi tra costi di sviluppo, produzione, marketing, rete commerciale in Italia Europa e nel mondo (con Giorgio), ecc ecc spero che per Alfa facciano solo supercar come la 33 in condivisione con Maserati, auto da milioni di euro da vendere sulla carta e poi produrre, e chiudere la parte commerciale delle auto da segmento B C e D. tanto è inutile non si vende la roba buona (giorgio) e si vendono i suv derivati da FCA e Stellantis che non centrano con il marchio e ogni volta parte la cantilena della vera Alfa (che non si vende). sinceramente non se ne può più. è estenuante. meglio chiudere la parte commerciale, tenere il marchio e fare solo supercar. giustamente direi. e direi che in tutto il mondo è così. non è colpa del mercato se la percezione di immagine del marchio BMW è superiore a quella di Alfa. hanno lavorato meglio, in conicità di sviluppo prodotto e marketing. Chiudiamo questo strazio che non se ne può più. solo supercar a marchio Alfa.
  35. IMO it's foolish to launch new Tonale on STLA M. It should be on STLA One from a get go. Tonale I? From what I one 3 different technical solutions were under consideration, 2 on Small Wide and Giorgio.
  36. 50, ma anche 30 anni fa la situazione era ben diversa. Il mercato nazionale era fatto dalla maggioranza di italiane anche del segmento superiore al C. Anche il potere d'acquisto era migliore. Siamo sprofondati, c'è poco da dire
  37. Ho generato un report con le immatricolazioni globali di Alfa Romeo dal 1990 al 2025, per avere una visuale della situazione di oggi e paragonarla con diversi periodi, al netto di come è cambiato il mercato, stili, gusti, vecchi e nuovi competitors.
  38. L'attuale i20 è poco fotogenica, vista dal vivo e nelle giuste tinte, non è affatto male. Questa.... Stessa cosa che ho pensato io, e mi ha riportato alla mente il passaggio di consegne tra Swift vecchia e Swift nuova e.... EUREKA! Ho capito 😄 La vecchia i20, come la vecchia Swift, era pensata come modello globale si, ma con un occhio di riguardo deciso al mercato europeo, specialmente per il design. Ma come nel caso della nuova Swift adesso il baricentro è un altro, ed è proprio quello del mercato indiano, dove sia Swift che i20 vengono costruite. Modelli ormai considerati marginali invece per il mercato europeo. Hyundai in Europa ha in mente l'EV. E lì, per il design delle elettriche, i due soldi in più ce li spende più che volentieri. È un omaggio dichiarato al Centro Stile Fiat degli anni 70 😄.
  39. Il 1.2 ha una pessima reputazione, volendo avrebbero potuto sostituirlo con i Firefly o utilizzando il 1.6 HEV al posto del 1.2. La scelta è stata di andare a risparmio, probabilmente avranno fatto due conti. Sicuramente ci sono molti potenziali acquirenti che scelgono altro per non prendersi il 1.2, e il fatto che venga proposto su tutta la gamma non aiuta. Sapete meglio di me che una volta persa la reputazione è quasi impossibile recuperarla. Ormai questo 1.2, indipendentemente dal fatto che ora sia un ottimo motore o meno, è compromesso.
  40. Su sta auto e sulla griglia anteriore siamo arrivati alla follia, a furia di estremizzare alcuni concetti di design, di dubbio gusto, su questa Q7 ci troviamo una girlia anteriore che ha totalmente perso la sua funzione primaria: quella di proteggere i radiatori che ci stanno dietro. Le maglie della griglia sono talmente larghe, che ci si può infilare di tutto: foglie, sassi, piccioni, fagiani, cinghiali... e non offrono alcun tipo di protezione. Mi chiedo che fine faranno i radiatori del clima e del motore, che solitamente si trovano dietro il calandrone, così esposti a poteziali urti, causati da corpi estranei.
  41. Ha le sospensioni di 156 e 147. Perché sarebbero stati due cassoni invendibili che avrebbero fatto sembrare 159 una Lotus.
  42. 2 punti
    Mamma che zozzeria...
  43. Credo fosse lo stesso pianale della precedente Omega A (ma sicuramente con qualche aggiornamento meccanico), la A invece dovrebbe avere avuto un pianale totalmente nuovo rispetto la vecchia Rekord.
  44. Sinceramente Tonale è una bella macchina tecnicamente è qualitativamente migliore di ogni frutto PSA presente e futuro, il fatto che venga eliminata così "presto" è un grande peccato per poi avere solo un'altra PSA tricilindrica! Con ponte torcente. Tutto solo per eliminare al più presto il buono che era FCA! Perché alla fine tonale attuale è fatta bene, ha una pianale che ospita sia sistemi plug-in, MildHybrid e trazione integrale meccanica, multilink al posteriore, pensata anche per gli standard USA ed utilizza componentistica di segmento superiore (Giulia/Stelvio). Eliminata lei, le Giulia e Stelvio e le Panda/500 da parte mia non vedranno mai più un centesimo, prodotti mediocri palesemente solo di mano francese.
  45. Sempre un bel vedere, la Purosangue. Nonostante le dimensioni, riesce a sembrare una rialzetta cinque porte, grazie a proporzioni filanti e a linee ben disegnate… Se poi la parcheggi accanto a un furgone propriamente detto, l’effetto è amplificato.
  46. Facendo il furbo? L’auto era disponibile per essere visionata, accesa e nel caso farci pure un giro, mica l’ho tenuta nascosta nel mio garage. Non presenta nessuna spia, mi è stato segnalato dal meccanico un possibile problema alla turbina, senza avergliela però lasciata per un controllo efficiente ma avendola vista solo a cofano aperto. Io ho chiesto se sono tenuto a dirglielo o se a loro frega niente. Fregare il prossimo? Di solito è la concessionaria che tenta di fregare il cliente. Mi stanno valutando circa 5k un auto che su autoscout o altri siti potrei vendere benissimo al doppio, ovviamente sistemata, a me va bene così ma da qui a dire che sono io che cerco di fregare loro. L’auto era parcheggiata fuori pronta per essere visionata, accesa o fatto un giro perchè funziona, non l’ho tenuta nascosta, emette solamente un fischio a tratti quando accellero, nessuna spia o altro.
  47. Comunicato stampa Via Stellantis.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.