Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. itr83

    itr83

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4970


  2. tridente

    tridente

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      243


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  4. Ario_

    Ario_

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      6395


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/08/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Pace all'anima sua, ma insieme a Cantarella ha portato un gruppo al vertice del mercato europeo, con prodotti innovativi e lanciata verso un florido futuro al quasi fallimento, lasciando il corebusiness dell'auto ad astruse imprese finanziarie. Fortuna che è arrivato dopo San Sergio da Montreal. La cosa che poi mi ha dato particolare fastidio erano anche i sermoni che dopo ha fatto nelle varie interviste fatte sui giornali di regime. Comunque riposi in pace e si faccia dare delle lezioni di economia dal figlio del maresciallo lassù in paradiso.
    15 punti
  2. Io ne ho due in casa: - una 150 cv Business, Blu Montecarlo (di mia moglie) - una 190 cv B-Tech, Blu Misano (mia) E' arrivata prima quella di mia moglie, che l'ha voluta per sostituire la sua Giulietta (da quando ebbe una 147, vuole solo Alfa). Poi io l'ho guidata, ho tentato invano di portargliela via, e qualche mese dopo ho cambiato la mia BMW Z4 per un'altra Giulia.
    9 punti
  3. in Germania hanno riaperto i bordelli ma non si può fare sesso, direi che il premio come norma più bislacca lo vincono loro a mani basse.
    9 punti
  4. Gran parte dei dati che chiedi sono disponibili qua https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-sorveglianza-dati Perchè le RSA sono GIÀ chiuse. Hanno imparato la lezione e almeno qua sono blindate. Nessun contatto diretto e visita solo parenti stretti e solo su appuntamento. Le discoteche non avrebbero mai dovuto aprire. Sono luoghi ingestibili, come concerti e eventi sportivi.
    8 punti
  5. Questa vignetta riassume perfettamente ciò che ha fatto Romiti. ☏ iPhone ☏
    6 punti
  6. decisione a caso quella di chiudere le discoteche? il covid è una malattia respiratoria che si trasmette per via aerea, in discoteca ci sono decine di persone che fanno attività motoria a 20cm uno dall'altro, è ovvio che sia un luogo pericoloso. semmai è stato da idioti riaprirle. oltretutto un positivo in una discoteca rende difficile il tracciamento, ho letto di un ragazzo positivo che era stato lì 2 o 3 giorni prima e hanno dovuto contattare tutte le 500 persone presenti quella sera. 500 persone a cui chiedere i contatti avuti negli ultimi 3 giorni, significa migliaia di persone da mettere in quarantena e testare, il tutto a causa di una singola persona. Sul fatto che gli under 30 rischiano poco, c'è un piccolo dettaglio: un ventenne mica ha contatti esclusivamente con altri ventenni, avrà dei genitori, dei nonni e quelli sì che rischiano...
    6 punti
  7. Vabbe che di fronte alla nera signora siamo tutti più buoni, ma riabilitare romiti no. Alla fine con altre due persone; che chiameremo Giovanni e Paolo, ha soltanto ucciso l'industria dell'auto in italia.
    6 punti
  8. girando per i concessionari, e vedendo le varie auto della gamma schierate assieme ho constatato che sia Peugeot che Citroen hanno fatto davvero un buon lavoro dal punto di vista dello stile. Bravi
    5 punti
  9. Le epidemie ci sono dalla notte dei tempi, ma da quanto tempo non ce n'era una qui da noi e con questi numeri? E non siamo in ballo da un anno, in Italia siamo in ballo da febbraio, sono 6 mesi, di cui 3 passati a capire come fermare sto cavolo di virus senza far collassare gli ospedali, e siamo stati i primi in occidente quindi non potevamo nemmeno fare affidamento sui dati raccolti da qualcun'altro (visto che anche dalla Cina hanno cominciato a dialogare con un discreto ritardo). Inoltre molti dei dati a cui facevi riferimento sono già disponibili al link che ha postato prima @TonyH, quelli che mancano sono dati che si raccolgono normalmente in anni; inoltre non escluderei che certi raggruppamenti siano resi pubblici in tal modo semplicemente per comodità di visualizzazione, immagino che al Ministero o al CTS abbiano dato molto più completi. Anche io sono critico rispetto ad alcune decisioni, ma questa sulle discoteche a mio avviso è ineccepibile, e non capisco come si possa dire che sia presa a caso o senza dati a supporto, i numeri di contagi sono pubblici, e per il resto c'è il link di cui abbiamo parlato prima. Inoltre anche stavolta mi pare si sia passati prima per il parere del comitato tecnico-scientifico. E' grave chiudere una attività produttiva? Ovvio, ma è tutta la situazione ad essere grave, non si può spegnere un incendio con la pistola ad acqua. Ci sono tante altre attività che non hanno potuto riprendere o che l'hanno fatto in misura minore, purtroppo. L'età media dei contagiati è superiore ai 30 anni perchè ovviamente non si contagiano solo i ragazzi, la mascherina si porta la sera nei luoghi di movida perchè nelle piazze o sul lungomare si tende a stare molto più vicini e raccolti, mentre di giorno in spiaggia l'ambiente aperto rende più facile rispettare le distanze. Veramente non la capisco questa polemica. Nel frattempo però facciamo diffondere il contagio? E che senso ha chiudere dopo allora? Chiudiamo la stalla dopo che sono scappati i cavalli? Questo non vuol dire che fino ad ora si sia fatto tutto alla perfezione, attenzione, i tempi per erogare i sussidi sono stati troppo lunghi, ma non è che per tutelare l'economia possiamo affondare la salute pubblica, si rischia di fare più danni anche dal punto di vista finanziario. Scusa questo dato sugli asintomatici che non trasmettono il virus dove l'hai letto? Senza polemica, mi giunge nuova, l'ultimo articolo che ho letto io in proposito non dava certezze in merito: https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/08/07/coronavirus-asintomatici-carica-virale/
    4 punti
  10. 4 punti
  11. Vi posso assicurare che non si chiamerà LaMaserati 😂
    4 punti
  12. Non andrebbe detto.. ma.. non sono triste della cosa.
    4 punti
  13. Ponente e passa la paura. Levante e Ponente ...i SUV Maserati liguri 🤣
    4 punti
  14. Che meraviglia, questi sono i mezzi che da appassionato ammirerò sempre, sono fatti per divertirsi prima di tutto, ricordano le macchinine che avevo da piccolo ma in dimensioni reali. RAM ci ha messo veramente tutto quello che poteva e anche di più, hanno fatto veramente un gran lavoro.
    4 punti
  15. Come dicevo altrove, Genesis prepara un’offensiva EV di tutto riguardo. In foto la eG80, vettura totalmente BEV, che dovrebbe assicurare 310 miglia di autonomia e il terzo livello di autonomia sviluppato insieme a Samsung.
    3 punti
  16. con un prodotto così io davvero mi chiedo cosa ci stiano fare le agenzie di pubblicità. Basterebbe dar voce direttamente ai clienti...
    3 punti
  17. Penso sia uno dei punti chiave della rinascita di PSA l'aver dato una propria identità ai brand. Incredibile i passi da gigante fatti negli ultimi 5 anni (se si pensa a quello che c'era prima).
    3 punti
  18. rimborsi di cosa, scusa? è un'emergenza e quel settore è ad alto rischio. punto. per tutto il resto ci sono gli aiuti temporanei ai lavoratori. tra l'altro, qualcuno ha visto buona volontà o proposte alternative? io ho visto solo foto di gente che se ne sbatte e dichiarazioni apocalittiche di gestori che accusano il governo delle peggiori nefandezze, o addirittura proclami alla "resistenza" contro le mascherine... questo è il livello. sono in grado di adattarsi e fare come bar ristoranti supermercati? no? allora si chiude. la "deroga" alla costituzione è un concetto giuridicamente impossibile. se vuoi dire che ci sono leggi o decreti che secondo te hanno violato la costituzione puoi denunciarle. cerchiamo di non fare sensazionalismo.
    3 punti
  19. Passi chiamare Ghibli una sport sedan, ma Mistral una UV anche no! Ma seguiamo il consiglio @nucarote! Grazie... 😉
    3 punti
  20. Non avrei mai pensato, se ne vedono così poche. io ho fatto 10’000 km da quando l’ho ritirata a gennaio, sono soddisfatto 😀👍🏻
    3 punti
  21. 3 punti
  22. Dovremmo conoscere il nome definitivo di Levantina, il 9 Settembre. Lo stesso giorno in cui verrà presentata MC20. Nutro timore.
    3 punti
  23. È morto Cesare Romiti, il manager che ha segnato la storia della Fiat Segnata nel bene e nel male, facendo prevalere la finanza sul prodotto. Certo è arrivato in anni difficili, anche socialmente, ma chi è venuto dopo non ha trovato la strada spianata...
    2 punti
  24. Basterebbe avere un po' di perseveranza e aspettare che la conoscenza della qualità del prodotto si diffonda.
    2 punti
  25. Romiti aveva governato egregiamente il lato finanziaro e politico, l' ammodernamento industriale/gestionale era stata opera di Ghidella. Romiti poi ad un certo punto ha smesso di credere nel settore auto, cosa che lo mise in contrapposizione con Ghidella che si scoprì perdente nella lotta al potere, e quindi sì, tocca dirlo:
    2 punti
  26. Che ci siano ampie dimostrazioni di cialtronaggine da parte delle autorità competenti è innegabile. Che il virus lo abbiamo in casa è vero a metà. I casi interni si erano praticamente azzerati con l'eccezione di qualche focolaio, e i paesi intorno a noi stanno tutti messi peggio di noi. Pertanto, non potendo sapere con certezza da dove viene chiunque sia stato all'estero, non vedo altra soluzione pratica che testare tutti uno per uno. Ovviamente non dico che sia facile farlo, ma neanche ci provano a farlo.
    2 punti
  27. Senza nulla contro chi ha scritto il messaggio ma non sono assolutamente d'accordo. I casi li abbiamo già in casa mica sono solo all'estero. Come si definisce un Paese "a rischio contagio", in maniera seria, non come fatto a caso nelle ultime settimane? Chiudere o imporre la quarantena a tutti quelli che provengono dall'estero vuol dire "respingere" anche i turisti stranieri, siamo proprio sicuri che abbia senso? Sempre parlando di rientro dall'estero posto la mia esperienza: la scorsa settimana eravamo in vacanza alle Canarie (*). Quando da mercoledì abbiamo iniziato a leggere di probabili controlli/quarantena per chi rientrava dalla Spagna ci siamo subito attivati per fare il tampone prima di tornare, ne io ne la mia compagna potevamo rimanere a casa in quarantena dovendo rientrare a lavoro ieri, lunedì. Troviamo uno studio medico privato che, ovviamente pagando, è qualificato per test covid nella zona dove soggiornavamo. Test sierologico fatto venerdì mattina, risultati entrambe negativi, tutto ok. Domenica verso le 11 prendiamo il volo per il rientro a Bergamo Orio. Volo abbastanza pieno, tutti italiani, all'imbarco nessuno ci chiede nulla (pensiamo, ci sta, controlleranno all'arrivo, giustamente). Arrivati a Bergamo si passa in fila sotto il termoscannner (mi spiace dirlo, ma senza particolare attenzione degli addetti, ma va bè) , come ormai si fa da mesi e ci consegnano un foglio stampato con scritto che deve essere il singolo a contattare la propria asl e mettersi in quarantena provvisoria dopo l'uscita dall'aeroporto. Nessuno che controlli se qualcuno ha già effettuato il test prima di partire, nessuno che controlli chi esce dall'aeroporto, nulla di nulla! Chiunque avrebbe potuto uscire ed andare immediatamente nel centro commerciale li davanti, su un taxi, su un autobus, ecc. Quanti si siano "autodenuciati (😏)" e messi in quarantena non è dato saperlo, se non dico a nessuno che sono stato in Spagna chi è che mi chiede qualcosa?? Per finire questa breve storia di totale cialtronaggine di chi ci governa: tornado a casa abbiamo provato a chiamare i numeri indicati per chi tornava dai Paesi attualmente "incriminati". Iniziamo bene, il numero verde da contattare per informazioni riguardo questi specifici casi è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 (come diavolo è possibile pensare un servizio del genere??). Secondo numero generale dell'asl relativa al Piemonte (dove abitiamo), risponde una "poveretta", molto gentile, ma che non sapeva cosa dirci di preciso e ci confessa che risponde lei perchè deve dare reperibilità al numero in questo weekend ma in realtà non è la sua compentenza e ci consiglia di chiamare la asl della nostra zona di residenza. Chiamiamo, risponde la guardia medica della nostra zona, l'addetto al telefono non sa bene cosa bisogna fare e ci passa il medico di turno, il medico inizialmente non sapeva che la Spagna fosse tra le nazioni a rischio (o forse non aveva capito), ma in realtà ci dice stupito che eravamo i primi a chiamare per dire di avere già fatto il test e, con non poca incertezza, ci dice che in ogni caso essendo il test negativo non dobbiamo fare quarantena o altro. Nulla contro i dipendenti dell'asl, tutti molto gentili e disponibili, che sicuramente si sono trovati a gestire la cosa senza avere nessuna informazione o formazione, ma diamine come si può gestire quella che continuano a chiamare un'emergenza sanitaria in questo modo?? Per concludere davvero pensate che chiudere le frontiere, a caso, abbia senso? Come si fa a definire a rischio tutta la Spagna, ad esempio, quando noi eravamo alle Canarie in zone a dir poco isolate, che dall'inizio della pandemia hanno avuto quasi zero casi (chiunque abbia avuto la fortuna di andarci può confermare che tolte due tre zone particolarmente turistiche il resto delle isole sono zone desertiche o quasi scarsamente abitate)? (*) preciso che siamo andati li perchè avevamo un volo prenotato da gennaio per altra destinazione, successivamente annulato a fine giugno. Il rimborso non era previsto (o comunque solo parziale e senza certezza di quando essere rimborsati), il cambio con una destinazione italiana neanche. Unica possibilità cambio entro il 31 agosto per altra destinazione europea o cambio con data successiva al 31 agosto pagando supplemento (superiore al costo del biglietto stesso) o rimanere a casa rimettendoci tutta la cifra. Questo prima che salti fuori qualche leone da tastiera, come sui social, ad insultare tutti quelli in vacanza perchè lui è rimasto a casa 🙄
    2 punti
  28. bisogna considerare però che passeggiando in strada i contatti sono brevissimi mentre sulla pista da ballo sono molto più prolungati. comunque gli asintomatici sono eccome contagiosi, da una ricerca su Vo Euganeo risulta che gli asintomatici hanno la stessa carica virale dei sintomatici https://www.ilgiornale.it/news/politica/vo-euganeo-fa-ancora-scuola-asintomatici-sono-contagiosi-1874124.html poi è chiaro che se tossisci allarghi il raggio d'azione del contagio, però lo stesso effetto lo ottieni ballando perchè aumenti il volume d'aria durante la respirazione. che poi il governo nazionale e gli enti locali facciano pasticci è verissimo ma visto che le discussioni politiche sono vietate cerco di considerare i singoli provvedimenti di volta in volta.
    2 punti
  29. Ciao ragazzi, non so se qualcuno ne abbia già parlato prima ma, guardando gli interni della nuova 500e, ho notato una cosa: rispetto alla maggior parte delle auto attuali (specie quelle "fighette"), mancano forse un po' di effetti scenografici a livello di luci e lucette. Roba certo non fondamentale, intendiamoci, però dato il target e il prezzo sicuramente avrebbero "fatto figo". Che ne pensate?
    2 punti
  30. stiamo dicendo praticamente la stessa cosa. distanza, mascherine e igiene in contesti come una discoteca sono impossibili o da mantenere o da far rispettare. in spiaggia o in una scuola è praticamente impossibile rispettare alla lettera le regole sanitarie, e allora ci vuole qualcosa di più di una norma o della polizia. e passo al secondo punto, le istituzioni. quanto alle "istituzioni", sono d'accordo che in Italia c'è un certo lassismo (o viceversa in altri casi un'isteria e una burocratizzazione ingiustificata), ma aspettare sempre tutto dalle "istituzioni" è impossibile in un caso come questo. preferisco che l'"istituzione" sia anche la gente che prende coscienza del problema e si prende cura di quello che la circonda. il che ovviamente non vuol dire trasformarsi in giudici e poliziotti dei comportamenti degli altri come nei casi patetici che abbiamo visto tutti.
    2 punti
  31. Torno, dopo 6 mesi, ad aggiornare il topic, anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Anzitutto, negli ultimi mesi trovandomi a lavorare molto spesso da casa, le mie percorrenze per ragioni di lavoro, sono drasticamente ridotte. E, teoricamente, continuerò a lavorare in questa modalità in pianta stabile per diversi mesi all'anno (approssimativamente, un 35-40% del totale). Inoltre, nelle settimane scorse la mia compagna ha sostituito la sua vetusta Panda con una Yaris ibrida di seconda mano, con decisamente meno km sulle spalle della Fiesta, e che quindi, da ora in poi, diventerà bene o male la "prima auto" per i viaggi e spostamenti a medio raggio. Con meno km da percorrere, e una new entry in scuderia 😀, la sostituzione della Fiestina non è più all'ordine del giorno. Certo non escludo possibili "tentazioni", ma onestamente: va bene, consuma poco, è divertente da guidare, per il momento l'esigenza di maggiore comfort non si pone più, così come per eventuale bisogno di spazio, un baule sul tetto sarà sufficiente a soddisfarlo. Non ultimo, lo ammetto, mi ci sono affezionato e: un'altra berlinetta a 3 porte, del mio colore preferito (rosso pastello), è oggi molto ma molto difficile da trovare, per cui me la tengo stretta.
    2 punti
  32. ESATTO. Cerco di non essere polemico ed esprimere dei concetti importanti che a me sono chiari ma a chi deve prendere decisioni evidentemente no. Purtroppo sono giunto a una conclusione che già mi era chiara dai tempi dell'università, ma che vedo dolorosamente confermata nella realtà: i medici e la scienza sono due insiemi disgiunti. Tanti sono portare a chiamare "scienziato" chi indossa un camice bianco, ma la medicina è una materia completamente nozionistica, basta guardare il curriculum di studi di un corso di medicina. Non c'è un minimo pensiero scientifico, cioè l'analisi critica delle informazioni. Solo quelli che fanno ricerca (vera) ne hanno un po', ma c'è anche una buona dose di alchimia, cioè metodi empirici (provare e vedere cosa succede) invece di costruire modelli matematici affidabili (impossibili in un sistema così complesso). Purtroppo questa carenza di formazione critica si riflette nel fatto che c'è gente che calcola cifre ufficiali per il parametro Rt, che descrive l'evoluzione dei contagi in una popolazione isolata, usando anche i contagiati introdotti dall'esterno: quindi chi si infetta dall'estero risulta come se si fosse infettato in Italia, e prendono provvedimenti come se le infezioni fossero avvenute in Italia, quando chi ha un minimo di pensiero critico capisce che la cosa da fare è semplicemente controllare totalmente le frontiere e mettere in quarantena obbligatoria chiunque rientri dall'estero fino a un tampone negativo. Invece a chi rientrava dalla Romania non facevano nessun test, cosa che a me sembra inconcepibile. Lo stesso per chi rientra dalle vacanze in posti a rischio infezione. Già non capisco come si faccia ad andare in vacanza in posti a rischio infezione, e va be', ma ancora meno capisco come li si possa lasciare andare in giro senza il minimo controllo. Eppure le regole da seguire, che sono giustissime e sono sempre state quelle da seguire, le ripetono in continuazione: distanza, mascherine quando si è in prossimità, e igiene specialmente delle mani. Invece, schizofrenicamente, si passa dall'inseguire i runner solitari coi droni o multare chi va in auto da solo al permettere assembramenti senza controlli. La nostra fortuna è che siamo un popolo di ipocondriaci e quando si tratta di salute quasi tutti siamo molto prudenti, e grazie a questo i numeri sono ridotti rispetto a quelli degli altri paesi.
    2 punti
  33. O Muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. (cit) Per il resto RIP...
    2 punti
  34. Purtroppo tanto gli utenti, quanto buona parte degli uffici pubblici, la prenotazione dello sportello e l'informatizzazione neanche sanno dove sta di casa. Quanto alle chiusure, rimane il problema che dopo 8 mesi di virus, ancora non si abbiano statistiche decenti. Ad esempio mi aspetterei di vedere delle statistiche del tipo: - tot tamponi positivi, tot malati, tot malati gravi, tot morti per arresto cardiocircolatorio causato dal covid. - tot positivi avevano un età tra -- e --, la maggior parte dei malati aveva queste caratteristiche, (magari) queste patologie pregresse, la maggior parte dei morti queste altre - tot % di malati ha contratto la malattia sul lavoro / in famiglia / per strada / non definito - tot % dei malati ha contratto la malattia da un portatore sano / da un malato / da un asintomatico - a seguito delle riaperture si è manifestato questo cambiamento nelle statistiche - la maggior parte dei casi positivi ha contratto la malattia: all'estero / in viaggio in Italia / in città / in famiglia Senza numeri come questi qualsiasi provvedimento è del tutto inutile e l'opinione pubblica si divide tra chi ha il terrore di tutto (ho incontrato persone a cui sono venuti VERAMENTE problemi psicologici) e chi se ne frega altamente, passando attraverso i complottisti. Quello che osservo è che: - le persone si ammalano e muoiono per lo più nelle case di riposo, ma abbiamo chiuso le discoteche. - Ti puoi ammassare nelle spiagge libere ma chiudono i lidi. - Puoi ammassarti nelle città d'arte la mattina ma devi mettere la mascherina dopo le 18. Sembra che a far circolare il virus siano i poveri cristi che fanno lavori sottopagati tipo bagnino, buttafuori, barista.
    2 punti
  35. una nota soltanto: è facile criticare Romiti, per diverse cose, ma quando divenne AD in solitaria nel 1980 la Fiat era in crisi nera, piena di debiti, con impianti vecchi, un grosso surplus di manodopera e pesantemente condizionata dai finanziatori (Mediobanca): Romiti e Ghidella hanno ammodernato l'azienda e l'hanno riportata in utile. poi ci furono appunto scelte errate, come quella di puntare troppo sulla finanza.
    2 punti
  36. ...confermo che anche io ho l'impressione che Maserati sembra avere difficoltà con la fanaleria posteriore. Ai tempi della 3200GT avevano superato tutti con quei 2 baffi led ma ora continuano a proporre soluzioni scontate e anonime. Quella virgola calante è poco degna del Tridente, si poteva fare di più. Chissà che col D-UV non si veda qualcosa di più fresco...
    2 punti
  37. E il motore è il Fire 1000[emoji39] Povera Italia [emoji854][emoji854][emoji854] ☏ 5024D_EEA ☏
    2 punti
  38. Avendo avuto due 595 Competizione (la vecchia 160 cv e la nuova 180) ti posso dire che e' divertentissima e anche relativamente pratica, e' oggettivamente una macchina con cui puoi fare tutto e anche divertirti. Ma a livello di guida MX5 (o 124) e' un'altra cosa. E' anche un'altra cosa come praticita' e come macchina pero'.. credo che devi decidere prima di tutto cosa vuoi, sinceramente non le vede come una alternativa all'altra..
    2 punti
  39. A giudicare dagli scarichi, la Variant di ottava generazione sarà riproposta anche in variante R (qui camuffata da VII Alltrack) motor1.com
    1 punto
  40. A me tutta zona abitacolo sembra quella della 458 Italia... [emoji849] ☏ SM-G973F ☏
    1 punto
  41. Scherzate, scherzate 😂😂 ma sappiate che dovrebbe venire fuori una roba così!! Sono diventati matti...
    1 punto
  42. Non ho detto questo. Parto dal presupposto (sul quale ci sono dichiarazioni della task force ma non numeri) che gli asintomatici non trasmettano il virus ma i paucisintomatici sì. Ebbene, da una delle tabelle del sito di Tony emerge che la PERCENTUALE di asintomatici è molto alta per gli under 30 ma decresce sopra i 31. Ora: lo stesso sito mette tutti i positivi nel calderone 19-50, ed anche così si ferma al 51% dei casi. Sembra probabile, però, che sotto i 30 ci si infetti anche di meno. Mettendo insieme i 3 dati qui sopra, chiudere le discoteche appare un eccesso di prudenza, mentre sarebbe più opportuno chiudere le bocciofile. O, quantomeno, fare più sorveglianza in strada perché se in discoteca incontri 500 persone, non so quante tu ne possa incontrare passeggiando per Otranto prima delle 18 (per dirne una). Poi, vogliamo chiuderle? Va bene, la prudenza non è mai troppa. Rimborsi? Quanto alle decisioni a caso, mi riferisco a MOLTE decisioni prese dall'inizio della pandemia ad ora. Quella di perseguitare i runner, quella di impedire di andare in Chiesa fuori dall'orario delle messe, quella di riaprire le librerie (???), quella di poter uscire col cane sì e coi bambini no, quella di rimborsare gli esercenti con 600€ random, i vari bonus, la mancanza di un piano generale, la prosecuzione dello stato di emergenza da agosto al 15 settembre detto il 28 luglio (ma tutte le proroghe sono state lanciate gli ultimi giorni impedendo qualunque pianificazione), la deroga alla Costituzione a suon di DPCM. E potrei proseguire. Perché va bene che siamo tutti allenatori e tutti presidenti del consiglio, ma non ditemi che non si poteva tirar fuori niente di meglio con un po' di buonsenso (appunto).
    1 punto
  43. Peugeot 408: https://www.cochespias.net/el-peugeot-408-que-nunca-fue-dio-vuelta-mundo/
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.