Vai al contenuto
  • 0

Megane 2 EXTREME


longia

Domanda

ciao a tutti....

ho deciso di acquistare un'auto entro fine anno e la mia scelta è ricaduta sulla Megane 2 extreme gpl 1.6 16v 110cv....

premetto che sono a conoscenza dell'uscita imminente nel 2009 della Megane terza serie perciò volevo domandarVi se vi sembra una follia acquistare un'auto proprio alla fine della sua produzione...

aggiungo che oltre ad essere la mia auto preferita in assoluto mi è stata proposta ad un prezzo (credo) eccellente,visto che è minore del prezzo di listino della versione base (nonostante abbia aggiunto 2 optional oltre agli innumerevoli già previsti di serie per la versione extreme....)

perciò la cosa mi puzza un pò.....

secondo voi perchè?

semplicemente perchè non verrà più prodotta a breve?

c'è qualcosa che devo tenere particolarmente in considerazione??

ACCETTO CONSIGLI DA CHIUNQUE SIA COSI' GENTILE DA OFFRIRMI UN AIUTO!

dimenticavo.....

l'unico problema è che mi hanno comunicato che i tempi di consegna sono piuttosto lunghi 4-6 mesi (ma non ho fretta...l'importante è averla entro fine anno)

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Se pensi du tenere l'auto 5/7 anni una fine produzione va benissimo.

In media l'auto e' stata debuggata di tutti i difetti inevitabili ed e' quindi quasi perfetta.

L'unico rischio c'e' sulla componentistica, in quanto le serie speciali servono per svuotare i magazzini della componentistica vecchia che non si usera' piu' sul nuovo modello.

Aspettati pero' una svalutazione enorme del tuo acquisto.

Il prezzo e' in linea con la scarsa richiesta del modello, la crisi degli acquisti e la fine carriera.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao e benvenuto.

Se pensi du tenere l'auto 5/7 anni una fine produzione va benissimo.

In media l'auto e' stata debuggata di tutti i difetti inevitabili ed e' quindi quasi perfetta.

L'unico rischio c'e' sulla componentistica, in quanto le serie speciali servono per svuotare i magazzini della componentistica vecchia che non si usera' piu' sul nuovo modello.

Aspettati pero' una svalutazione enorme del tuo acquisto.

Il prezzo e' in linea con la scarsa richiesta del modello, la crisi degli acquisti e la fine carriera.

certamente, ho intenzione di tenerla anche 10 anni se va bene....

per quanto riguarda i difetti di componentistica...intendi che potrebbe equipaggiare pezzi stoccati in magazzino da anni (e quindi probabilmente anche difettosi)??

che tipo di componenti?

per quanto riguarda eventuali pezzi di ricambio? li troverò nuovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I pezzi di ricambio certo, per lo meno per tutta la durata dell' auto.

Piu' che stoccati per anni , intendo quella componentistica che hai sugli scaffali che vuoi vuotare, quindi magari non di primissima scelta.

Ma e'un rischio da cui puoi tutelarti facilmente per esempio allungando la garanzia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I pezzi di ricambio certo, per lo meno per tutta la durata dell' auto.

Piu' che stoccati per anni , intendo quella componentistica che hai sugli scaffali che vuoi vuotare, quindi magari non di primissima scelta.

Ma e'un rischio da cui puoi tutelarti facilmente per esempio allungando la garanzia.

sono tornato in concessionaria per definire gli ultimi dettagli....

ho chiesto anche per il prolungamento della garanzia: altri 2 anni (quindi 4 anni di garanzia) al prezzo di 455e!! compreso anche di servizio carro attrezzi in caso di necessità... sinceramente mi sembra un pò troppo

un'altra cosa...

visto che ci vorranno alcuni mesi per la consegna (si parla di ottobre) secondo voi converrebbe aspettare altri 2 mesi per immatricolare l'auto con l'anno nuovo?? ne vale la pena???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io ho una Megane 1.6 (trasformata a gpl) e ho fatto così: la macchina sarebbe arrivata a dicembre ma avevo già concordato che la immatricolassero a gennaio appena possibile... però non era un auto a fine produzione e non sapevo se l'avrei tenuta per molto.

Nel tuo caso, se la tieni 7-10 anni non credo che influirà molto perchè il valore sarà comunque basso e nel frattempo sarà uscita di produzione anche la nuova Megane III...

Per la garanzia fregatene, non serve: la Megane è un auto "matura", ampiamente sviluppata (la mia in 2 anni nessun problema, sgrat sgrat)...

Per la componentistica, nessuno tiene magazzino, quindi non ti metteranno pezzi vecchi di anni, al massimo avrai le centraline con l'ultima versione del software!

La Extreme è una versione base: metti il clima automatico che ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che la cosa migliore sia aspettare un anno e prendere la nuova versione.

Ho sempre sentito dire che non conviene acquistare un auto a fine produzione sopratutto un auto che non è una semplice utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so chi te lo abbia detto, ma è forse uno dei migliori acquisti che uno possa fare, soprattutto se all'acquisto corrisponde uno sconto sul listino.

A parte i minori aggiornamenti di normative inquinamento e qualche punto in meno nei crash test, le fine carriera sono stra-collaudate e solitamente ricche di dotazioni maturate col tempo.

L'unico timore, abbastanza superfluo visto il marchio e la diffusione della vettura, può essere fra 5 o 10 anni per i pezzi di ricambio. Ma le auto raramente si tengono più 10 o 15 anni come un tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so chi te lo abbia detto, ma è forse uno dei migliori acquisti che uno possa fare, soprattutto se all'acquisto corrisponde uno sconto sul listino.

A parte i minori aggiornamenti di normative inquinamento e qualche punto in meno nei crash test, le fine carriera sono stra-collaudate e solitamente ricche di dotazioni maturate col tempo.

L'unico timore, abbastanza superfluo visto il marchio e la diffusione della vettura, può essere fra 5 o 10 anni per i pezzi di ricambio. Ma le auto raramente si tengono più 10 o 15 anni come un tempo.

Si io avevo tenuto conto di questo ma ho pensato che se compro la Megane adesso metti che fra 10 anni la rivendo, penso che prenderei molto ma molto meno rispetto a quella che uscirà prossimamente...

Penso che il giusto equilibrio sia a metà produzione o per lo meno una macchina che è già in vendita dal almeno 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.