Vai al contenuto

smontare vetri fiat punto 2 serie


lippi

Messaggi Raccomandati:

come da titolo, mi potreste dire come smontare i vetri della mia fiat punto?...vorrei mettere le pellicole oscuranti ai vetri.

grazie mille;)

inoltre sapete dove posso trovare il manuale per questa macchina: fiat punto 1.2 8V del 2005?

grazie ancoraa ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo le pellicole oscuranti,il lavoro deve essere effettuato da persone competenti....infatti l'officina prima di tutto ti monterà pellicole a norma di legge(dubito fortemente che le tue lo siano) e poi se non ricordo male ti deve rilasciare un documento....

se la polizia ti ferma è consta che le pellicole non sono a norma di legge ,non te la fa passare liscia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia le pellicole oscuranti son sempre illegali, anche se di per sè sono omologate; occorrerebbe infatti riomologare i vetri con le pellicole.

Comunque non è necessario togliere i vetri per mettere le pellicole.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè se tolgo i vetri riesco a fare un lavoro più pulito..no se viene fatto in officina ti rilasciano un foglio che certifichi che è tutto omologato..se la polizia ferma e rompe o mi strappa tutto oppure mi da una 2 opportunità...ma lo può anche strappare tanto per 7 euro di pellicola non mi interessa..era solo + bella esteticamente, anche se la pellicola lo comprata in un negozio per auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè se tolgo i vetri riesco a fare un lavoro più pulito..no se viene fatto in officina ti rilasciano un foglio che certifichi che è tutto omologato..se la polizia ferma e rompe o mi strappa tutto oppure mi da una 2 opportunità...ma lo può anche strappare tanto per 7 euro di pellicola non mi interessa..era solo + bella esteticamente, anche se la pellicola lo comprata in un negozio per auto!

Se la polizia di ferma e rompe, non ti fa strappare le pellicole.

Ti piazza una sostanziosa multa, ti decurta punti dalla pantente e volendo, potrebbe anche sottoporti il veicolo a fermo amministrativo. Altro che 7 euro.

Pensaci 3 o 4 volte prima di darti al fai-da-te su qualcosa che può essere montato solo se in regola.

Inolotre ricordo che le pellicole puoi montarle solo sui vetri laterali posteriori. Non pensare di applicarla o fartela applicare sul lunotto o, peggio ancora, sui finestrini anteriori, altrimenti si che rischi che ti sequestrino la macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

si quello lo so che sono anti terrorismo e non si può.. ma non capisco una cosa, vendono le pellicole oscuranti per proteggersi dal sole e volendo anche modificare l'aspetto della macchina, e la polizia può rompere le balle xk non ho il foglio dell'omologazione?

Se ci pensate le officine qunati soldi si prendono eh...10 euro la pellicola e tutto il resto? a un mio conoscente gli hanno chiesto 500 euro per i vetri posteriori...500 euro a me non me li regalano e non li trovo nemmeno in giro... non capisco perchè se faccio il metodo fai da te rompono, non mi sembra una cosa giusta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

si quello lo so che sono anti terrorismo e non si può.. ma non capisco una cosa, vendono le pellicole oscuranti per proteggersi dal sole e volendo anche modificare l'aspetto della macchina, e la polizia può rompere le balle xk non ho il foglio dell'omologazione?

Se ci pensate le officine qunati soldi si prendono eh...10 euro la pellicola e tutto il resto? a un mio conoscente gli hanno chiesto 500 euro per i vetri posteriori...500 euro a me non me li regalano e non li trovo nemmeno in giro... non capisco perchè se faccio il metodo fai da te rompono, non mi sembra una cosa giusta!!!

Vendono di tutto nei negozi.

Ma non significa che tutta quella roba puoi montarla o usarla sulla macchina con cui vai per strada.

Ti chiedi che cosa cambia tra i 10 € della pellicola comprata in un negozio e i 400 € che ti può chiedere un officina che faccia il lavoro in regola?

C'è il materiale: le pellicole serie non costano 10 € perchè devono avere determinate caratteristiche di colore, spessore, uniformità, resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.

C'è l'omologazione: un prodotto che è stato omologato ha un surplus di costo rispetto a qualcosa che è prodotto in qualche maniera e senza alcuna caratteristica controllata nel capannone di qualche terzista in cina.

C'è la manodopera: un lavoro fatto da chi lo fa per mestiere ha un risultato e una durata non paragonabile a quella di una pellicola "fai da te". E se non ce l'ha, ti puoi far rimborsare o far rifare il lavoro.

Praticamente c'è la differenza che hai andando al supermercato a comprare un paio di bombolette di vernice spray rispetto a far verniciare la fiancata della macchina a un carrozziere.

I 500 € non te li puoi permettere?

Significa che le pellicole scure sui vetri sono uno sfizio che non ti puoi permettere. Nessuno ti obbliga a prenderle.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè con 500 euro per una pellicola che sia in regola e tutto mi sembra esagerato eh..con quei soldi mi posso fare impianto audio, cerchioni in lega e tante altre cose

Saranno anche troppi. Significa che è una modifica estetica che costa più di quello che vale.

Resta il fatto che devi fare le cose in regola, altrimenti sei in violazione della legge, con le già citate multe, fermi e punti vari sulla patente. Mi pare di aver capito che solo multa e riscatto della vettura vengono a costarti qualcosa come 400 €.

Aggiungiamo il fatto che un lavoro fai da te è potenzialmente pericoloso perchè compromette la visibilità: la mascheratura rischia di essere troppo scura, sopratutto di notte; il colore della pellicola può alterare la percezione dei colori esterni (semafori, frecce delle altre auto, cartelli ecc.); c'è elevata probabilità di lasciare delle bolle durante la posa che distorcono le immagini e vanno peggiorando col passare del tempo; pellicole particolarmente economiche possono non solo scollarsi parzialmente, ma anche ritirarsi e raggrinzirsi a causa del sole e del caldo, lasciandoti con un vetro da cui non vedi fuori quasi nulla.

Per non parlare delle rogne in caso di incidente: se ti trovi in una situazione di colpa o concorso di colpa e salta fuori (o si vede proprio) che hai delle pellicole non legali, rischi di prenderti tutta la colpa o addirittura l'assicurazione può rivalersi su di te e farti pagare tutto quello che lei esborsa.

Mi sembra sufficiente per decidere se e come spendere i propri soldi.

Per concludere mi limito a citare il Regolamento del forum.

Art. 1 - Discussioni

Sono vietate discussioni:

1.10 con riferimenti a modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket, centraline aggiuntive, mappature, ecc.). Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.